Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il piede posteriore vuole andare avanti!
Autore Messaggio
zenzabronica Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
il piede posteriore vuole andare avanti!

ciao a tutti sono nuova del forum, e anche nello snow, il mio problema è questo:

io scendo con il destro avanti; scendendo in verticale quando prendo tanta velocità il piede posteriore (il sx) tende a scivolarmi in avanti rispetto all'altro e a spostarmi in orizzontale, come lo spiego.. anche quando scendo in orizzontale rischio sempre di girarmi e scendere verticale col sinistro, devo forzare il posteriore a stare dietro in una maniera che mi sembra innaturale. a cosa è dovuto alla regolazione degli attacchi? o è normale? o forse dovevo imparare a scendere col sinistro avanti?

i miei attacchi sono a 0 gradi il posteriore e a +15 l'anteriore (mi sono imposta di imparare così perchè il mio sogno è il free-style)

Premetto che non ho mai preso lezioni di snowboard, ho imparato "fai da te" con tante culate e sono arrivata a un livello abbastanza buono (faccio già qualche saltino senza ammazzarmi). grazie in anticipo, roberta
02-04-2007 08:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
il piede posteriore vuole andare avanti!

ciao :-)
é difficile consigliarti senza poterti vederem dipende molto dal tuo stile e dalla posizione del corpo. Il piede posteriore a 0 gradi forse e troppo poco inclinato.
Se hai una buona posizione del busto e cioé con il corpo girato piú o meno dello stesso angolo dell´attacco anteriore é normale che l´attacco posteriore con un´inclinazione minore forza a ruotare e posizionare lo scarpone snowboard come l´altro attacco, come il busto. Prova ad aumentare a +5 o +7 l´attacco posteriore e vedi se va meglio.
Prova anche se poi vuoi tornare a +0 perché ti interessa il freestyle, cosí capisci se é quello il problema.
In alternativa prova a scendere con il busto, le spalle parallele alla tavola e vedi come va, anche se io non sono tanto simpatico dello stile duckstance, spalle parallele alle lamine e mani divergenti (posteriore verso tail e anteriore verso nose)
Facci sapere

ride more speak less
02-04-2007 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zenzabronica Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
il piede posteriore vuole andare avanti!

:O ho capito il concetto, ora che me l''hai detto sembra così ovvio! grazie tante, appena posso ci provo e ti dico. ciao
03-04-2007 03:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)