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Saltini in front
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Flea Offline
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RE: Saltini in front

I salti necessari a saltare i mucchi di neve e utili a far la curva immediatamente dopo mi mancano proprio!! Big Grin

In linea di massima, e in determinate circostanze, la lamina front può essere più difficoltosa di quella back, ma dato che non riesco a capire cosa intendi, non azzardo più a dar consigli...lascio la parola a chi capisce cosa vorresti dire...

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...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 11:35 PM da Flea.)
05-03-2012 11:34 PM
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Alextreme86 Offline
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Messaggio: #12
RE: Saltini in front

Ho capito di che saltini parli, li ho imparati giusto 4 giorni fa xD Se non mi sono confuso, credo si parli di salti tagliando la pista da lato a lato, scendendo in lamina. Quindi stacchi in lamina e atterri sull'altra, presupponendo un 180 annesso.

Il maestro mi ha spiegato che in genere, non so se tutti o i goofy, riescono meglio dalla lamina front alla lamina back perchè spingendo per staccarsi non rischi che la tavola scivoli, cosa che capita più di frequente passando dalla back alla front se non si spinge bene con entrambi i piedi, con il risultato che la tavola scivola invece che staccarsi.

Presupponendo che io abbia capito l'argomento, non saprei che consigliarti tranne riportare cosa mi è stato insegnato. Pianti bene la lamina front nella neve, porti lo sguardo nella direzione d'atterraggio facendo seguire le spalle e salti con entrambi i piedi pari. In caso di problemi potresti risalire lievemente verso monte prima della cunetta, mucchio di neve o quel che è in modo da anticipare leggermente la rotazione (io ho iniziato così).

Ora, con la nomenclatura non mi ci trovo, cmq alla fine della settimana facendo così chiudevo 4 180, credo siano tutti, quindi da lamina front a back sia normale che in fakie, sia il contrario. Lo stile sta da un'altra parte, ma girare mi giro e ho iniziato, senza arrivare alla conclusione, a provare il 360 montando insieme il 180 bs con lo switch 180 fs (ripeto che non ho ancora capito come classificare le rotazioni con precisione, spero di non aver fatto più casino che altro)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2012 09:58 PM da Alextreme86.)
12-03-2012 09:51 PM
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mirko89 Offline
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Messaggio: #13
RE: Saltini in front

(12-03-2012 09:51 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Ho capito di che saltini parli, li ho imparati giusto 4 giorni fa xD Se non mi sono confuso, credo si parli di salti tagliando la pista da lato a lato, scendendo in lamina. Quindi stacchi in lamina e atterri sull'altra, presupponendo un 180 annesso.

Il maestro mi ha spiegato che in genere, non so se tutti o i goofy, riescono meglio dalla lamina front alla lamina back perchè spingendo per staccarsi non rischi che la tavola scivoli, cosa che capita più di frequente passando dalla back alla front se non si spinge bene con entrambi i piedi, con il risultato che la tavola scivola invece che staccarsi.

Presupponendo che io abbia capito l'argomento, non saprei che consigliarti tranne riportare cosa mi è stato insegnato. Pianti bene la lamina front nella neve, porti lo sguardo nella direzione d'atterraggio facendo seguire le spalle e salti con entrambi i piedi pari. In caso di problemi potresti risalire lievemente verso monte prima della cunetta, mucchio di neve o quel che è in modo da anticipare leggermente la rotazione (io ho iniziato così).

Ora, con la nomenclatura non mi ci trovo, cmq alla fine della settimana facendo così chiudevo 4 180, credo siano tutti, quindi da lamina front a back sia normale che in fakie, sia il contrario. Lo stile sta da un'altra parte, ma girare mi giro e ho iniziato, senza arrivare alla conclusione, a provare il 360 montando insieme il 180 bs con lo switch 180 fs (ripeto che non ho ancora capito come classificare le rotazioni con precisione, spero di non aver fatto più casino che altro)

Good

anche a me lo hanno insegnato cosi e meglio non potevi spiegarlo!!
prima tagliando la pista poi sulle cunette poi bordopista poi mi hanno portato in park per l impostazione al salto a tavola piatta attarraggio e rotazioni
12-03-2012 10:18 PM
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