Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi
Autore Messaggio
alessio Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
regolazione attacchi

ciao a tutti e complimenti per il sito!!

vi spiego il mio problema:

pratico snow da circa due anni
qualche settimana fa un mio amico mi ha spostato la regolazione degli attacchi dicendomi di "evolvermi" e mi ha messo +15/-12. da allora cado spesso e principalmente sulle piste battute e veloci (o nei corridoi poco pendenti di collegamento!!).
non ricordo come erano regolati prima ,visto che non sono molto esperto. Ricordo solo che il dietro non era positivo, al massimo era a zero . mi sa che il problema e' sul davanti .ho provato a metterli +15/-3 e +15/0 ma la senzazione e' che il busto e' girato molto verso sinistra e non sono ben centrato sulla tavola. forse + 15 e' troppo angolato??
cosa mi consigliereste di fare?? che gradazione potrei provare per avere un buon assetto centrale e andare bene sia in pista che sulla fresca nei fuori pista??
certo se il mio amico si faceva gli affari suoi visto che andavo proprio bene prima!!! sono 175 cm e 70 kg.
ciao a tutti
26-03-2007 05:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
regolazione attacchi

come puoi leggere nella pagina relativa agli attacchi snowboard[/b] https://www.mgsnowboard.com/attacchi.htm" >attacchi snowboard l'ideale per un principiante é mettero 0 gradi all´attacco posteriore e intorno ai +10 gradi all´attacco anteriore. Prova cosí e cerca di capire. Dipende molto dal tuo stile e da come hai imparato, ma dopo 0 e +10 io proverei a passare a +5 +15 e vedere come va. Un cosa secondo me é certa +15 -12 é molto estremo e non lo consiglierei di certo a snowboarder inesperti. Sinceramente non lo consiglierei a nessino ma alcuni rider bravi hanno affinato una tecnica e stile con le quali si trovano a proprio agio con attacchi snowboard regolati cosi a papera.

ride more speak less
26-03-2007 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
regolazione attacchi

intanto piazzati sulla tavola e mettiti comodo... nel senso della posizione che ti vien più naturale sulla tavola..

teo
27-03-2007 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessio Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
regolazione attacchi

hai ragione ,la meglio forse e' proprio mettersi sopra e vedere come ci si sente meglio!!! grazie ragazzi!!! :-)
28-03-2007 04:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: regolazione attacchi

Io penso che sia meglio davanti +17 e dietro -13 per il freeride-pista perchè comunque un po di esperienza si fa subito.
Al massimo se cadi in fresca non ci si fa molto male!!
XD!!!!!

ho editato il tuo messaggio, scrivere in maiuscolo nel forum significa gridare, dai un occhio al Regolamento al punto 3!!! Good
28-04-2009 09:33 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: regolazione attacchi

secondo me +17/-13 è mooooolto esagerato se ti trovi male con +15/-12.. Quoto il consiglio dell'admin!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
29-04-2009 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
RE: regolazione attacchi

io credo che per un principiante sia meglio -15 +15(papera) che ti consente di girare in entrambe i lati..quando poi diventerai un po piu bravo mettili -13 +15 e vedrai che andrai come un missile...io e 10 anni che pratico snow ed ho imparato con il PAPERA...mettere gli attacchi entrambe in positivo e una gran cavolata,almeno che tu non usi una tavola hard..fidati prova cosi e poi vedrai che ti troverai bene...tutti quelli che dicono di mettere il posteriore a 0 non sanno che fatica fai a sciare...ma come puoi mettere un piede a zero? sconvolgi tutto il fattore di spalle e torace...da pazzi!!!!
17-12-2009 02:46 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: regolazione attacchi

io invece vado da un anno, ma con i 15 15 non mi trovo! ho settato subito a -12 +18 e viaggio abbastanza.. dall'altra parte faccio un pò fatica ma credo sia solo questione di allenamento.. voi che dite?

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
04-01-2010 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: regolazione attacchi

secondo me è questione di esperienza, io dopo 15 anni di tavola passo da un +15 + 25 per il freeride ad un -15 + 15 per trick nella stessa giornata....
l' importante è che senti comodo sulla tavola e hai la sensazione che risponde come tu comandi.
secondo me è molto più importante lo stance e la giusta centratura del peso sulla tavola, quindi ne troppo avanzati ne troppo arretrati.
comunque per iniziare parti con un 0 e +10, non dovrebbe essere una postura troppo costretta..
06-01-2010 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: regolazione attacchi

Per un principiante sarebbe meglio un +12/0 o +15-6, dal +15-15 in su è meglio che sappia già fare meglio, magari si trova bene ma potrebbe fare più fatica.
Lo stance normalmente va dal 50 al 60, poi anche qua si va a gusti quando si impara meglio a venir giù.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
06-01-2010 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)