Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ELAN VERTIGO 158 2012
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ELAN VERTIGO 158 2012

Ciao a tutti, giovedì settimana scorsa ho avuto la possibilità di poter usare tutto il giorno la elan vertigo, per questo ringrazio Paolo rappresentante elan per la disponibilità.

Giornata stupenda, neve molto compatta al mattino e un po' papposa la pomeriggio soprattutto a valle dove si sfioravano i 4° a 1300 di altitudine.

Passiamo ora alla recensione vera e propria: visivamente la tavola è nera opaca e la prima cosa che salta nell'occhio sono le onde poste nel nose e nel tail.
Tecnologia chiamata waveflex che avevo gia' avuto modo di provare sugli sci......

Ai piedi la tavola sembra piu' pesante della mia dc devun pro, ma questo penso sia dovuto solo al diverso tipo di camber: tradizionale la elan, zero nella dc.
In pista la tavola fa paura; soletta molto veloce, anche nel pomeriggio con neve lenta la tavola non perdeva velocita'.
E' dura, da morire.Il cambio lamina è velocissimo permette tutti i tipi di archi dal breve al lungo raggio.
Anche la stabilita' è da paura; si passa dal ghiaccio ai grumi di neve molle/riportata e nemmeno ci si accorge.Sembra di avere un 4x4 ai piedi tanto riesce ad assorbire tutto.
Nel pomeriggio poi sono sceso su un pendio in ombra, anche qui la tavola in tenuta non fa una piega, piu' tiri e piu' lei tiene anche nei tratti duri/ghiacciati
Tra tutte le tavole provate, questa è quella che mi ha dato la maggior sicurezza;mi sembrava di essere tornato al tempo di quando sciavo.

Insomma, alla fine questa è una tavola per chi vuole fare conduzione forte in pista, piu' si spinge e piu' tiene in qualsiasi tipo di neve e condizione.........a patto di saper condurre

La nota dolente è che è una tavola veramente ma veramente tosta, impegnativa, bisogna saper condurre ed essere dotati di buona tecnica. Questa tavola non ama la derapata, anzi, diventa scorbutica e alquanto pericolosa perchè se non si spinge bene e a dovere ti porta dove vuole lei con tutte le conseguenze del caso.

Se mi fanno il 50% di sconto quasi quasi ci faccio un pensierino e me la porto a casa.....
23-02-2012 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: ELAN VERTIGO 158 2012

bella rece Good alla fine non l'hai presa la berzerker??

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2012 12:50 AM da cicc.)
24-02-2012 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: ELAN VERTIGO 158 2012

alla fine le stò provando un po' tutte per farmi l'idea..................l'anno scorso per fretta e mal consiglio mi sono preso una tavola (dc devun pro) buona si ma che non rispecchia quello che voglio farci io...........

vediamo a fine fine fine stagione cosa riesco trovare ea prezzi stracciati (min 50% di sconto)........
24-02-2012 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: ELAN VERTIGO 158 2012

Bella tavolina, quelle onde servono per rinforzo..

https://t.me/pump_upp
24-02-2012 02:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)