Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi "baseless"
Autore Messaggio
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: Attacchi "baseless"

Se intendi Swoard non credo...se invece è proprio sward allora non le conosco e non saprei dirti Confused

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
28-02-2012 09:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #22
RE: Attacchi "baseless"

(28-02-2012 09:10 AM)Naish Ha scritto:  Se intendi Swoard non credo...se invece è proprio sward allora non le conosco e non saprei dirti Confused

ho scritto male...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
28-02-2012 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Attacchi "baseless"

No,allora no Smile pensavo esistesse anche la sward xD

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
28-02-2012 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: Attacchi "baseless"

scusate se resuscito la discussione, ma...bè io i baseless me li ricordo dai primi anni che andavo sullo snow.
era il '97-'98 mi pare...e li aveva un maestro che mi faceva il corso dello sci club.
poi credo di non averli mai più visti ma mi son rimasti impressi..questi tutti bellini in alluminio, e io dei cosi plasticosi col disco in ghisa Tongue

vabbè, arrivando al dunque: alla fine sono, letteralmente, 3-5 pezzi di alluminio, archetto compreso.
io quasi quasi proverei a costruirmene un paio.

ora, dopo aver sprecato anni al Poli sono (o dovrei essere) in grado di dimensionarmi due pezzi di alluminio ad L. il mio dubbio riguarda piuttosto la boccolatura: se li faccio come quelli postati da fdineve poi è già tanto se riesco ad avvitare tutte e 4 le viti, figuriamoci regolare il passo Tongue
quindi pensavo di mettere le viti all'interno, un po' come sugli attacchi "tradizionali", ma sempre avvitate direttamente al laterale di alluminio. poi per coprire il tutto metterei un cantbed largo come l'interno dell'attacco.
per gli angoli avrei una mezza idea per dare un'inclinazione alla base, ma è da studiare un attimo...alla peggio +15/-15 e via pedalare.

ora, venendo allo scopo del messaggio, secondo voi è una stronzata colossale?
io ho postato qui (oltre che per non aprir una discussione nuova) perchè magari qualche anima pia mi faccia passare la scimmia Tongue
13-01-2013 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #25
RE: Attacchi "baseless"

cioè vuoi fare tipo un EST con la boccolatura all'interno?

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-01-2013 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #26
RE: Attacchi "baseless"

sì...diciamo una specie. in pratica in 'sti attacchi ci sarebbero solo i fianchi, uniti dall'archetto e basta (nei burton ci sono una o due piccole nervature per collegare l'attacco al disco/channel/quel che è, mi pare...no?)

solo, per favore, fatemi cambiare idea Big Grin
(domani cerco di disegnarli comunque)
13-01-2013 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #27
RE: Attacchi "baseless"

ma prendere un EST e farlo al minimo possibile? e invece delle due viti ne metti 4 e si prova ad attaccare ad una 4x4?

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-01-2013 11:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: Attacchi "baseless"

bè ma un est, per quanto usato, mi costa 100 euro minimo, credo.
e non ha il fascino di uno "old style"

questo, fatto da zero, costerà...boh, di alluminio sto abbondantemente sotto i 10 euro, ad occhio. spoiler e strap le prendo da attacchi che ho in giro... come "bricolage" ha un suo perchè...

in ogni caso, la base sarà fatta da due di 'sti cosi (vanno aggiunte le sedi per le viti delle straps e dell'archetto, ma è per dare un idea).
le tre posizioni delle viti sono per dare l'inclinazione, ma vanno modificate.
[Immagine: attaccol.jpg]

adesso, per favore, qualcuno mi dica che è una cagata e mi faccia smettere...se no appena riesco compro un profilato di ALU ed inizio a giocare al carpentiere pazzo Big Grin
14-01-2013 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Attacchi "baseless"

Perche' cagata?
Secondo me potrebbe essere un'idea non male...

Probabilmente gia' lo saprai... a spanne l'alluminio e' tre volte piu' leggero dell'acciaio e, sempre a spanne grossolane, dalle 3 alle 5 volte "meno resistente" di esso.. cosa che costringe, volendo la stessa resistenza, ad usare sezioni maggiori.

P.S.
Ricordo che durante un'uscita in zno' insieme, l'utente Zero177 mi disse che lui possiede alluminio Ergal (una lega usata nell'aeronautica per le incredibili doti di resistenza e leggerezza) "pieno" e macchine utensili di precisione per lavorarlo, appunto, del pieno (lui ci si costruisce ricambi per la minimoto con la quale gareggia).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-01-2013 09:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Attacchi "baseless"

Se vuoi l'inclinazione non puoi fare i 3 buchi devi fare delle mezzelune

https://t.me/pump_upp
14-01-2013 10:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)