Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola, attacchi e scarponi
Autore Messaggio
Straie Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Ciao a tutti,

Prossimamente vorrei comprarmi l'attrezzatura ma prima di prendere fregature volevo chiedere a voi

Fin' ora ho fatto 4 giornate con attrezzatura a noleggio ( Burton ) e scendo discretamente cadendo poche volte ( toccando ferro )

Sono alto 188 cm e peso 85 kg

Dal configuratore della Burton mi consigliano la Barracuda 165 o la Custom X 164

La Custom flying V com'è ? è una tavola per qualsiasi terreno ?

E ieri a San Martino di Castrozza ho avuto modo di provare la Joystick 157 ( troppo corta per me )

Che tavola Burton, attacchi e scarponi consigliate ? Ho un budget di 1000 - 1200 euro ( farei quasi sempre pista, poco park e fuori pista quando imparerò bene )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 12:09 AM da Straie.)
19-02-2012 11:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Macche' tavole ti ha proposto il configuratore?? Wink

Lasciale sta, prenditi qualche bella tavola entry level , e il resto dei soldi spendili in maestro e andrai alla grande, prendere una tavola troppo avanzata ti rallentera' l'apprendimento..

https://t.me/pump_upp
20-02-2012 02:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Straie Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(20-02-2012 02:30 AM)aricost Ha scritto:  Macche' tavole ti ha proposto il configuratore?? Wink

Lasciale sta, prenditi qualche bella tavola entry level , e il resto dei soldi spendili in maestro e andrai alla grande, prendere una tavola troppo avanzata ti rallentera' l'apprendimento..

Che tavola consigli ? Anche attacchi e scarponi
20-02-2012 02:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Ciao , tanto stai in fissa con BURTON quindi ti dico solo di quel Brand Smile
Tavola Aftermath 161 +
Attacchi Cartel +
Scarponi Imperial , il tutto dovrebbe stare tra 700/800 euro
Diciamo che questa roba non e proprio entrylevel anzi ma da quanto ho capito non hai problemi a spendere e quando uno ha questa possibilità purtroppo fa fatica a comprarsi materiale o cose entrylevel più che altro x mentalità SmileSmileSmile o mi sbaglio ?
Parlo x esperienza personale in quanto da mongolo tendo quasi sempre a comprare cose inutili x il fine in se stesso e se ascoltassi i buoni consigli dati da ragazzi come Aricost x esempio o VSP sempre x esempio , avrei ottenuto forse + risultati nei miei scopi spendendo la meta ' e l altra meta ' la potevo spendere in lezioni x il Jib
E magari a quest ora ero sicuramente più aggrazziato a jibbare
Invece ho fatto di testa mia e oggi a jibbare sembro un anatra che viene azzannata di continuo da un coccodrillo ca**o SmileSmileSmile ma in compenso o speso tanti soldi SmileSmileSmile
Scusa il prolisso Big Grin non e riferito a te , e che e lunedì mattina presto e la mia dose di sfogo lo scritta qui SmileSmileSmileSmile benvenuto cmq Big Grin

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
20-02-2012 07:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

ciao anche io sono 80kg e l'unico consiglio che posso darti e di rimanere su una tavola 157/158 non andare oltre.... considera che io giro con una 154!!!
20-02-2012 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Io guarderei anche qualcosa di più corto se in un futuro vuoi provare ad andare in park....io sono 188 per 82kg e giro con una 156...poi dipende tutto dal tipo di tavola che vuoi comprare e l'utilizzo ....la joystick 157 perché ti è sembrata troppi corta?

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
20-02-2012 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(20-02-2012 10:18 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao anche io sono 80kg e l'unico consiglio che posso darti e di rimanere su una tavola 157/158 non andare oltre.... considera che io giro con una 154!!!
Infatti ci sarebbe pure la 158 di Aftermath ma lui dice ke con 157 si e sentito corto Sad cmq lui deve considerare che un conto e una banana di lama e un conto una classica , anche secondo me 158 sarebbe già l ideale Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
20-02-2012 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

...un rocker per uno che impara non mi sembra una gran cosa fischio

20-02-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Straie Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(20-02-2012 07:44 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao , tanto stai in fissa con BURTON quindi ti dico solo di quel Brand Smile
Tavola Aftermath 161 +
Attacchi Cartel +
Scarponi Imperial , il tutto dovrebbe stare tra 700/800 euro
Diciamo che questa roba non e proprio entrylevel anzi ma da quanto ho capito non hai problemi a spendere e quando uno ha questa possibilità purtroppo fa fatica a comprarsi materiale o cose entrylevel più che altro x mentalità SmileSmileSmile o mi sbaglio ?
Parlo x esperienza personale in quanto da mongolo tendo quasi sempre a comprare cose inutili x il fine in se stesso e se ascoltassi i buoni consigli dati da ragazzi come Aricost x esempio o VSP sempre x esempio , avrei ottenuto forse + risultati nei miei scopi spendendo la meta ' e l altra meta ' la potevo spendere in lezioni x il Jib
E magari a quest ora ero sicuramente più aggrazziato a jibbare
Invece ho fatto di testa mia e oggi a jibbare sembro un anatra che viene azzannata di continuo da un coccodrillo caxxo SmileSmileSmile ma in compenso o speso tanti soldi SmileSmileSmile
Scusa il prolisso Big Grin non e riferito a te , e che e lunedì mattina presto e la mia dose di sfogo lo scritta qui SmileSmileSmileSmile benvenuto cmq Big Grin

Hai ragione, fortunatamente non ho problemi nel spendere e voglio sempre il meglio in tutto

Vai tranquillo, grazie


(20-02-2012 10:29 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:  ....la joystick 157 perché ti è sembrata troppi corta?

Perchè essendo abituato con quel ce..o di tavola a noleggio e visto che farei l' 80 % di pista voglio qualcosa di stabile e veloce

(20-02-2012 10:29 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Io guarderei anche qualcosa di più corto se in un futuro vuoi provare ad andare in park....io sono 188 per 82kg e giro con una 156...poi dipende tutto dal tipo di tavola che vuoi comprare e l'utilizzo ....la joystick 157 perché ti è sembrata troppi corta?

Bah, sensazioni, forse mi sbaglio visto che ne so poco niente


(20-02-2012 12:48 PM)Alexander Ha scritto:  ...un rocker per uno che impara non mi sembra una gran cosa fischio

Perche dici ? E troppo difficile ?

Prendendo una tavola da intermedi/esperti non si dovrebbe imparare meglio e più in fretta ?
messagi uniti in automatico
Poi ho letto che molti di voi consigliano il maestro

Non è l'esperienza la miglior maestra ?

Burton Process '13 159
Burton Cartel Re:flex '13
Nike Vapen
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 01:43 PM da Straie.)
20-02-2012 01:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(19-02-2012 11:47 PM)Straie Ha scritto:  Ciao a tutti,

Prossimamente vorrei comprarmi l'attrezzatura ma prima di prendere fregature volevo chiedere a voi

Fin' ora ho fatto 4 giornate con attrezzatura a noleggio ( Burton ) e scendo discretamente cadendo poche volte ( toccando ferro )

Sono alto 188 cm e peso 85 kg

Dal configuratore della Burton mi consigliano la Barracuda 165 o la Custom X 164

La Custom flying V com'è ? è una tavola per qualsiasi terreno ?

E ieri a San Martino di Castrozza ho avuto modo di provare la Joystick 157 ( troppo corta per me )

Che tavola Burton, attacchi e scarponi consigliate ? Ho un budget di 1000 - 1200 euro ( farei quasi sempre pista, poco park e fuori pista quando imparerò bene )


ciao Smile
Prima di tutto complimenti per il gestore del negozzio che ti ha offerto la custom X come prima tavola ed anche la barracuda....si vede che ha visto i soldi che vuoi spendere per il set up....per quello che riguarda me io non ci andrei piu la, perche e uno che non ti appogia nelle prime uscite ma vuole solo vendere....( parere mio)

Allora....devi sapere che qua sul foro la gente piu ho meno e determinata sul fatto che se inizi a fare snow devi prima imperare sul camber classico...e poi dopo un annetto ho due.... provi altre cose.(banana, ibrido, flat....) io invece sono del parere che provi tutte ed dopo scegli(anche io ho imparato sull classico, per pasare dopo sul banana ed mi sentivo piu al mio aggio ed mi dispiace che non averlo provato prima)...visto che hai provato la joystick che una pura Banana come l'hai sentita? Ti piace come conduce le curve, nelle zone dove non era cosi ripido ti dava la sensazione che correva sotto i piedi e poi piccoli curvoni zig-zag ti sembravano facili...il fatto e anche che sta joystick e molle ma molle molle e non e una tavola da provare all' inizio ed averla come rifferimento....

La fly-v e gia un bell legno diverso, piu duro, tiene meglio, pero sempre profilo banana...quella l'ho provata dal amico...per me e una tavola allmoutain...fai tutto e ti dico una 160 sarebbe perfetta....pero adesso ne sento dai sti qua, che sono tutti per il profilo classico...Big GrinBig Grin

Attacchi.....CARTEL sempre....vedrai i migliori....qua non sbagli sicuro....
Scarponi...vai nell negozio prendi quelli dove il piede sta di piu al suo aggio...devi sentirli comodi, poi se sono burton, nitro, salomon...secondo me non fa la diferenza...

Una cosa ancora....se farai minimo 20 giorni all anno....ti prende la scimmia sicuro..ed cosi piano piano anche tu avrai diverse tavole a casa...hahaha.....Smile
20-02-2012 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)