Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezioni decathlon vs Dainese...
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
protezioni decathlon vs Dainese...

ieri sono stato da decathlon per altri motivi
e ho notato che il calzoncino protezione snow (con placca centrale che si puo' spostare) e il paraschiena di tipo "morbido" (che si adatta al corpo) sono quasi identici a quelli che avevo visto nel negozio Dainese (il paraschiena pero' non è a gilet con zip)
leggendo il cartellino mi è sembrato di capire che fossero anche omologati

c'è qualcuno che li ha provati e sa dirmi?
15-02-2012 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

Nello specifico non li ho provati ma ho preso i parapolsi da decatlon e ti posso dire che sono davvero buoni...
Sinceramente non credo che ci sia tantissima differenza tra i 2, magrai nelle cuciture o in cose simili. Il mio paraschiena è di una marca che non ricordo comprato in un negozio di moto (perchè lo usavo per andare in pista con la moto) e ti posso assicurare che è fatto bene.
Dainese fa bellissime cose di qualità eccelsa per uso moto ma paghi tanto anche il marchio

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
15-02-2012 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

ciao lor non so se puo' servirti ma ti spiego una cosa. esistono 2 livelli di omologazione livello1 e livello2 , il livello 2 e' quello omologato per pista e logicamente ci si va sulle moto.. ora mi pare che il livello 2 e' un po eccessivo , e quello di deca e' omologato ma non di livello1

https://t.me/pump_upp
15-02-2012 01:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

eccoli
http://www.decathlon.it/defense-back-p-id_8187322.html
http://www.dainese.com/it_it/multisport-...tml?cat=75

e
http://www.dainese.com/it_it/multisport-...&subcat=80
http://www.decathlon.it/short-protect-p-id_8110415.html
15-02-2012 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

Qualità e rifiniture a parte se devo essere sincero ammennocchè non vai sulla tavola a 100km/h non credo che la differenza di prezzo sia giustificabile...Certo per andare in modo quello della decatlon non lo userei
La cosa che ti deve interessare di + del paraschiena è che ti deve coprire più in basso possibile mentre del paracoccige che deve avere almeno un minima imbottitura dietro alla plastica (facilmente inseribile in caso di assenza).

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 09:08 PM da Wakser.)
15-02-2012 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

guarda per il paracoccige mi sento di consigliarti quello della red..ieri provato in pista..non lo senti..ti tiene anche caldino Big Grin ma soprattutto quando caschi da fermo quando dai delle culate allucinanti non senti nulla..ieri sono cascato sul ghiaccio e non ho sentito niente..alla fine di prezzo stiamo li..quello del deca mi sembra che veniva su una cinquantina..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
16-02-2012 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

Forse sono simili come disegno, ma sicuramente tutt'altra cosa a livello di protezione (Deca liv. 1, Dainese liv.2)...ma non mi sbilancio oltre, non avendo molta esperienza ed abbastanza info in merito...

Aricost ha scritto che il paraschiena Deca non è omologato livello 1, però nel sito leggo: Conforme alla norma 1621-1

Mi pare che l'1 dopo il trattino stia ad indicare il livello di omologazione, o mi sbaglio?

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
19-02-2012 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

(19-02-2012 07:40 PM)Full_Snow Ha scritto:  ...
Mi pare che l'1 dopo il trattino stia ad indicare il livello di omologazione, o mi sbaglio?

Sbagli. Quello è un codice di identificazione. Al momento ho trovato solo questo però in futuro mi piacerebbe approfondire la cosa. Figo
messagi uniti in automatico
Ho trovato anche questo, la risposta alla tua domanda è circa a metà pagina, al punto 2 scritto in rosso.

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2012 12:49 PM da FlyBoy.)
22-02-2012 12:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

(22-02-2012 12:27 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(19-02-2012 07:40 PM)Full_Snow Ha scritto:  ...
Mi pare che l'1 dopo il trattino stia ad indicare il livello di omologazione, o mi sbaglio?

Sbagli. Quello è un codice di identificazione. Al momento ho trovato solo questo però in futuro mi piacerebbe approfondire la cosa. Figo
messagi uniti in automatico
Ho trovato anche questo, la risposta alla tua domanda è circa a metà pagina, al punto 2 scritto in rosso.

Ottimi link, grazie! Scusate per l'errore...Crying
Tongue

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
26-02-2012 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: protezioni decathlon vs Dainese...

Ciao della decatlon quello non lo comprare che sembra d avere una panchina legata alla schiena!!!
http://www.decathlon.it/sbs-protect-p-id_8110413.html
cosa una decina di euro in più ma t assicuro che è "comodo" e resistente!!!
Lo ha testato un mio amico cadendo da 3 metri con la schiena, non apposta ovviamente, giornata al pronto soccorso ma niente d rotto se nn avesse avuto quello sicuramente qualche vertebra sarebbe partita
27-02-2012 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)