Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera apertissima..
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Lettera apertissima..

anche io mi trovo daccordo con questo discorso soprattutto quando leggo gente che a dieci uscite alle spalle e dice "no ma io ormai conduco passo alla rocker perchè è più divertente" ... ma che ca**o vuol dire che passi alla rocker perchè è più divertente non sai neanche andare non lo hai neanche ancora compreso dove sta il divertimento..... io sono uno che ci sta attento a curare la tecnica e la postura soprattutto in conduzione dove mi sono applicato di più perchè penso che all'inizio si deve puntare forte su quello e con tutte e due i piedi eppure ancora ci sono errori da correggere e ogni anno mi faccio le mie lezioni con il maestro mentre sento qui di gente che addirittura è una sconfitta prendere il maestro... giustissimo ciò che ci ha fatto notare ari... ottima MODERAZIONE direi in tutti i sensi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2012 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #12
RE: Lettera apertissima..

La cosa e seria e ringrazio il MOD x l intervento puntuale e preciso
Dovete farvi una sola domanda !
Dove sono i vari TED Skippy ecc . Ecc.
Ognuno scrive ed entra a piacimento siamo tutti Rider iscritti per carità , ma evitiamo di sparare cazzate su tenuta di banane sul ghiaccio o sui trick impossibili
E soprattutto evitare di parlare a sproposito su materiale e manovre che si leggono su cataloghi e giornali del settore , e per questo che li pubblicano x leggerli non x farsi vanto di conoscere questo e quello
Non andrò sul soggettivo non mi sembra corretto ne giusto , ma se amate stare qui
smettiamola tutti o passiamo x dei bimbominkia rincretiniti
A questo proposito invito tutti a non rispondere e a non allungare post stupidi ne nelle sezioni e ne soprattutto nella Box dove la cosa e pure peggio
Io parlo del tecnico poi a ragione Don di mettere tutto il goliardico nel BAITA
Anche ridere aiuta la giornata non dimentichiamolo , e io apprezzo le varie minkiate
Ma DEVONO riguardare il lato non tecnico
Ho detto la mia non perche cmq ne o diritto ma perche voglio bene a questo forum

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-02-2012 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #13
RE: Lettera apertissima..

purtroppo è una cosa che puo solo essere attenuata e non del tutto eliminata...se io entro e comincio a sparare cavolate, dico di chiudere questo e quello, di girare grosso, ecc. sta agli utenti capire la mia "attendibilita" e quindi ignorarmi...e ai mod come ari che sposteranno il mio topic nella sezione "cazzate"

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
13-02-2012 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #14
RE: Lettera apertissima..

Condivido il pensiero di ari.
Sarà che io sono sempre uno che cerca di tenere un basso profilo, ma delle volte su sto forum mi deprimo.
Sentire gente che chiude 3 dopo 10 uscite o che parla di conduzione alla seconda uscita mi fa venire il dubbio che io sia incredibilmente brocco.

Probabilmente è così, ma se sto su questo forum non è perché voglio menarmela di quanto sono o non sono bravo, ma per conoscere delle persone con cui condividere questa passione. E poi voglio imparare, da quando mi sono iscritto ho iniziato a pormi delle domande che prima non mi ero mai posto e che mi stanno permettendo di migliorare.

cmq il discorso relativo agli altri forum non lo condivido, se vai negli altri forum succede la stessa identica cosa, quindi han poco da criticare...

13-02-2012 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: Lettera apertissima..

io penso che il problema di quelli che "se la tirano" sia un pò un problema del mondo intero dei forum e non, perchè ovunque cè il sapiente e/o "capace" più degli altri.
essere umili penso sia fondamentale in ogni situazione, essere troppo sicuri di sè non è mai giusto, anche perchè se si viene poi smentiti si fanno delle gran figure di me**a.
il nostro forum a mio avviso è fantastico, abbiamo grandi esperti (aricost, stefanino, angelo per citarne alcuni ma ovviamente ce ne sono molti altri) e persone che sanno fare anche dell'ottimo umorismo ( un nome a caso donpontillo Big Grin ecc.)
secondo me non deve mancare nessuno dei due aspetti, il tecnico perchè altrimenti non avrebbe senso esistesse il foro, e poi l'umorismo perchè alla fine dei conti il foro è anche un nostro passatempo dove condividiamo parte di noi stessi.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 04:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Lettera apertissima..

Raga a mio modestissimo parere, dato che siamo una community, ce ne dobbiamo sbattere alla stra grande degli altri forum! se ti sei iscritto è perchè condividi la passione per lo snow come tutti qua! se ti vuoi cancellare, cancellati. Devi essere libero.
Io sono uno di quelli che ha tanto elogiato le banane, anzi la mia banana più che altro, è pronto un messaggio di rettifica alla mia recensione https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=11147 .
Detto questo che è molto personale e non c'entra nulla con questa "lettera" ho due teorie:
La prima è che siamo tutti uguali, c'è chi ha molta più esperienza di un altro, chi è ad un livello avanzato di riding e chi scende a foglia morta. Io non conosco NESSUNO personalmente ma pongo grande fiducia in voi e faccio tesoro di tutti i consigli che date e di tutto quello che leggo, già perchè i più bravi dovrebbero condividere la loro esperienza.
Ari parli di umiltà, ma a me è capitato di ricevere da te risposte secche appena iscritto al foro e credimi che non mi hanno fatto per niente piacere ne tanto meno mi sono sembrate dimostrazioni di umiltà,anzi sembravano degli sfottò, qua colgo l'occasione per dirtelo ma non per litigare perchè proprio non mi piace. Ci sono passato su e di certo non ti etichetto per 2 risposte.

Spesso ho respirato aria di polemica in certi topic, risposte provocatorie.
Queste cose andrebbero eliminate, e tutti dovrebbero fare il proprio e metterlo a servizio degli altri in base alla loro competenza e autovalutazione. più chiaramente: non ti vengo a dire che chiudo dei 720 o dei backflip quando manco ci metto piede in park!

Queste sono le mie modeste riflessioni!

Peace!

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
13-02-2012 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Lettera apertissima..

Condivido quasi in toto il discorso di ari. Personalmente credo che come in ogni sport, nello snowboard ci può essere quello più portato, quello che ci mette un pò di più ad imparare perchè magari ha paura di cadere e farsi male, ma a prescindere da questo come in ogni cosa ci vuole la pratica, allenamento, impegno che ti portano a raggiungere determinati risultati, parlando nel mio caso ad esempio in una trentina di uscite avrò fatto circa 30 ore di maestro e come potete vedere dal video postato faccio ancora degli errori vuoi per distrazione vuoi per mancato allenamento e pratica dato che fino ad ora avro fatto si e no 6/7 uscite all'anno e anche grazie al foro, oltre che ovviamente alla pratica, cerco di migliorare andando a prendere consigli da chi ne sa più di me. Ora entro sul foro e vedo gente che con meno del triplo delle mie uscite chiude trick spessi e penso.. non è possibile non sono proprio portato io per fare sta roba eppure ho fatto tantissimi sport e in tutti me la cavo benone boh.. vedo gente che con una settimana sulla neve ha già capito che quella tavola non è più per lui, gente con metà delle mie uscite con 3 setup per sfruttare meglio le condizioni della neve ognuna per uno scopo e penso ancora.. come cazz avrò fatto io ad imparare 3 anni con la roba del noleggio ?? boh mistero, con questo non voglio andare a colpevolizzare chi ha soldi da spendere in roba da snow ma il mio discorso punta sul fatto che.. ca**o hai 7/8 uscite impara con quello che hai dato che neanche sai scendere cosa diavolo ci fai di 8 tavole diverse ????? Dalla mia esperienza (e non solo per quanto riguarda lo sport), quello che gira grosso in questo caso con lo snowboard o quello forte in qualsiasi sport è una persona che non va a decantare in giro le sue gesta ma lo fa con modestia e passione.
Per quanto riguarda invece gli altri forum penso che bene o male dovrebbero guardare in casa propria, non credo che la gente che si iscrive qua debba per forza sparare stronzate o robe del genere, dipende sempre dalla persona.. come può iscriversi qua può scegliere benissimo un altro foro, ma anzi alcuni dovrebbero invidiarci, io mi sono iscritto nel 2010 e non ricordo mai come negli ultimi tempi un clima quasi "familiare" all'interno del foro, la sera non ho niente da fare entro qui e mi scompiscio dalle risate, le avventure di don, le cazziate di ari, le gesta di angelo e stefanino, carlo che mi illumina sulle minuzie filosofiche dello snow ecc ecc. Tutto dipende dalle persone e credo che qui ci sia per la maggior parte gente seria e preparata in grado di aiutare gli altri senza secondi fini senza voler dimostrare chissa cosa. Sulle piste tutti dovranno temere l'MG CREW !!! Big Grin

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 04:28 PM da sean jackson.)
13-02-2012 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Lettera apertissima..

Io penso di essere uno degli ultimi ad essere entrato in questa grande famiglia...se posso dire la mia, gente che si esalta e si vanta di cose che manco sà cosa sono, c è sempre stata e sempre ci sarà, come in tutti i forum, e di certo, chi viene di qui a leggere per poi criticare da altre parti, evidentemente non trova risposte o argomenti sul forum su cui milita, ed è costretto a venire qui a leggere recensioni serie e racconti emozionanti, perché probabilmente, sul suo forum sono tutti dei White o degli Horgmo poco attendibili...non vediamo solo il lato negativo di questa faccenda...io la penso così...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
13-02-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tmp_Perso Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Lettera apertissima..

Aricost da nuovo del Forum e da pippaccia scatenata sullo snowboard non ho avuto sinceramente questa impressione.

Ho trovato su questo forum tanti appassionati sempre disponibili a consigli...

Se poi qualcuno di noi, anche se alle prime armi, si fa prendere dalla scimmia e parla di attrezzature al di sopra delle proprie necessità, credo sia dovuto alla natura umana e dal tempo che viviamo...

Altri forum non li trovo così vivi e sinceramente lascierei che pensino ciò che vogliono....

Ho voluto dare il mio parere, anche se forse non ne avevo nemmeno il diritto, ma credo che un parere di uno nuovo, esterno al gruppo, può essere utile.

Ciao,
13-02-2012 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: Lettera apertissima..

Io me ne fotto di quello che dicono sugli altri forum ma è vero che, da quando sono ritornato a scrivere sul foro, ho trovato della gente che scrive minchiate colossali ed è fermamente convinta di essere nel giusto.

Io non ho voglia di fare polemica e alla fine rispondo solo ai post che reputo seri ma è vero che certa gente si crede pro alla 5° uscita o cambia tavola perché pensa che quel legno non sia adatto a lui.

É brutto da dire ma ci sono cose che, chi come me, ha già vissuto e siamo qui per far si che le nuove leve si emozionino a questo sport senza però fare gli stessi nostri errori di valutazione. Proprio perché non eravamo indirizzati da nessuno.

Inoltre parlo a nome di ha vissuto "l'era precedente del forum" e dove si organizzavano cene, uscite sullo snow, weekend insieme perché si aveva voglia di girare.
Mi sembra che qui ci sia tanta gente che chiacchiera molto ma che all'atto pratico gira poco.

Non voglio condannare nessuno ma ognuno di noi è grande e vaccinato da mettersi una mano sulla coscienza per valutare le proprie azioni e pensare se realmente sta facendo il proprio bene (in termini di riding) ed il bene del foro.


Sono avanti come un porche in diamanti
13-02-2012 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)