Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuning senza tiralamine apposito..
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Tuning senza tiralamine apposito..

Ciao a tutti. Ho comprato qualche giorno fa un tiralamine della dechatlon con 89° e 88° (da un lato 89 e dall altro 88).
Leggendo in giro ho visto che una tirata a 88-89 rende la tavola adatta per carvare.
Ora ho comprato però una tavola ad uso jibbing (vorrei impare a fare flat trick) e poi riuscire a fare comunque qualche pista senza la paura di cadere rovinosamente per via di lamine poco affilate.
Posso riuscire comunque a fare il tuning delle mie lamine senza un tiralamine graduato a 0.5° o 1 °?
Se detuno le mie lamine ( o magari solo le parti nei pressi degli attacchi) con una lima poi NON AVRO' piu presa?

aspetto vostre risposte,nella speranza di non dover cambiare il mio tiralamine..

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
02-02-2012 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Tuning senza tiralamine apposito..

Be' il tiralamine con angoli di 0,5 /1 o 1 / 2 gradi sarebbe l'ideale per questo lavoretto del tuning..
Potresti provare con una pietra per affilare i coltelli... devi mettere ad una estremita' del nastro adesivo: questa estremita' cosi' "rialzata" sara' quella a contatto con la soletta.
Per avere 1° di tuning il nastro dovra' essere tale da far inclinare di 1 mm la pietra ogni 60 mm. di distanza dalla lamina.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.. un disegnino puoi pero' vederlo qui:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=11106

messaggio n°1 di "TheNomadSoul"... scarichi il pdf e te lo guardi...

Certo che pero' ti conviene cercare (io l'ho comprato su ebay) il tiralamine apposito (ha il tuning di 0,5 e 1° e l'angolo per il "side" di 89 e 88 gradi).
Magari quello di Decathlon puoi riportarlo e ti fanno un buono...

Per il filo delle lamine non preoccuparti.. con 1° di tuning e 89° di lamine la presa e' comunque assicurata.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-02-2012 03:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)