Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
correzioni
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
correzioni

salve gente volevo farvi vedere un video di me a prato selva e sapere che ne pensate.
Considerate che erano le 3 e mezza ed ero spaccato anche perchè la sera prima avevo fatto una partita a calcetto alla morte.
Nella prima parte cerco di fare quella specie di butter ma sia per la stanchezza sia per la pista in discesa viene un merda.. anche se di solito faccio due giri comunque dal video si vede che sbaglio a non guardare il tallone opposto con la faccia ma tengo la testa bassa e questo ok.
Sulla conduzione non avrei troppo da dire venivo giu un po alla ca**o di cane essendo stanco e posso fare molto meglio.
Il piu se mi date consigli sui butter e sui press.. i primi in particolare, ci sono pezzi in cui si vede che li provo ma non ci riesco.. cosa sbaglio ?? i press pure li faccio ma sento che devo spingere troppo e la tavola si alza poco secondo me e poi a volte la tavola mi parte verso sinistra come al minuto 4.

http://www.youtube.com/watch?v=o-09GrJslEU

PS
2.33 il cell si fa mezza discesa e spettacolo a 3.52 (quelle rotazioncine le faccio in scioltezza a volte pure di 360 anche se brutti.. solo in tutto il video ero fisicamente sfinito xD)

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 06:24 PM da sean jackson.)
01-02-2012 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: correzioni

ma famme capì...il cell viene colpito dalla mazza dello sciatore? Big Grin hehehehe

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
01-02-2012 07:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: correzioni

Quante scuse Wink

Nei Pres tendi ad essere gobbo alla fine per questo ti giri , usa le braccia per spingere , soprattutto quella di dietro , come se volessi afferrare qualcosa in alto. Tendi a piegarti troppo, butti il ginocchio all'interno, cosi' facendo pieghi molto il ginocchio e poco la tavola.

Quelle due curve che fai si vede che usi le braccia come timone , e controruoti un po troppo, manca anche il piegamento delle gambe, dovresti farne un po di conduzione giusta perche' da cosi' hai troppi errori
messagi uniti in automatico
Ps quelle piruette lasciale perde non servono a na sega, cerca piuttosto di ollare sui salti, tendi a portare troppo di forza, se olli le gambe hanno loro la spinta per salire

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 07:15 PM da aricost.)
01-02-2012 07:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: correzioni

ari sulla conduzione non c'è problema fidati, venivo giu un po alla ca**o di cane come ho detto, comunque si c'è da migliorarla soprattutto i piegamenti di gambe per come la vedo io per il resto è ok (comunque le due curve stanno solo sul pezzo all'inizio e sono due di numero poi il resto tutto cazzeggio)
Per il press ho capito cosa intendi, mentre per i butter la tecnica è giusta ? sbaglio qualcosa ? secondo me è la strada giusta.
Poi concordo che sui salti devo imparare ad ollare meglio anche in quelle piroette .. ora quando vado di nuovo mi faccio rifare un video quando sto a bomba salto il doppio !!

@Don: si l'ha preso con la racchetta ahahahah

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 07:40 PM da sean jackson.)
01-02-2012 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: correzioni

Ma non pensare a quando salti, avete sto vizio di non curare la tecnica! Non devi dimostrare a nessuno se vai bene o vai male.

Nei butter sono una successione del pres, in pratica quando stai pressando giri le spalle nella direzione in cuoi vuoi girare e la TESTA DEVE CONTINUARE IL MOVIMENTO. Se non giri la testa non giri. Le spalle sono da girare poco se no distribuisci peso sulle lamine.
La posizione delle ginocchia nei pres , devi tenere quello posteriore all'infuori e non all'interno..

Per la conduzione fai troppi errori, fatti una discesa decente cosi' vediamo meglio

https://t.me/pump_upp
01-02-2012 07:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: correzioni

(01-02-2012 07:50 PM)aricost Ha scritto:  Ma non pensare a quando salti, avete sto vizio di non curare la tecnica! Non devi dimostrare a nessuno se vai bene o vai male.

Nei butter sono una successione del pres, in pratica quando stai pressando giri le spalle nella direzione in cuoi vuoi girare e la TESTA DEVE CONTINUARE IL MOVIMENTO. Se non giri la testa non giri. Le spalle sono da girare poco se no distribuisci peso sulle lamine.
La posizione delle ginocchia nei pres , devi tenere quello posteriore all'infuori e non all'interno..

Per la conduzione fai troppi errori, fatti una discesa decente cosi' vediamo meglio

lo so che non devo dimostrare niente a nessuno
le piroette che dici non servono a me le faceva fare il maestro 2 anni fa tutta una blu sempre cosi per imparare le rotazioni, sul video si vede che non salto niente perchè non ollo bene, per questo dicevo devo saltare di piu anche perchè a volte faccio i 360 cosi..
per quanto riguarda i butter devo migliorare la cosa dei press e terrò a mente i tuoi consigli grazie mille.
Per la conduzione mi farò una discesa decente la prossima volta che qualcuno mi puo fare un video perchè vado decisamente meglio del video in generale, sono errori di stanchezza anche perchè come avevo scritto anche in serata appena ero tornato mi sono stirato il quadricipite ahaah

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
01-02-2012 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: correzioni

Come dice ari nei press o nei butter ricordati di non stare gobbo e alzare la testa e tenere il ginocchio posteriore verso l'esterno però ti dico un altro errore che si nota è che quando pressi abbassi la molto la spalla mentre è il bacino che si deve spostare.... Non so se capisci cosa intendo
messagi uniti in automatico
Prova a fermare il video al secondo 34 e al minuto 3 e 58 secondi ... In tutti e 2 i casi si notano gli errori della testa del fatto di essere gobbo e di quel discorso della spalla che si abbassa molto e del bacino che non si sposta verso il tail

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 10:16 PM da sandrino.)
01-02-2012 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: correzioni

(01-02-2012 09:50 PM)sandrino Ha scritto:  Come dice ari nei press o nei butter ricordati di non stare gobbo e alzare la testa e tenere il ginocchio posteriore verso l'esterno però ti dico un altro errore che si nota è che quando pressi abbassi la molto la spalla mentre è il bacino che si deve spostare.... Non so se capisci cosa intendo
messagi uniti in automatico
Prova a fermare il video al secondo 34 e al minuto 3 e 58 secondi ... In tutti e 2 i casi si notano gli errori della testa del fatto di essere gobbo e di quel discorso della spalla che si abbassa molto e del bacino che non si sposta verso il tail

ok ho stoppato il video al minuto 4 quello che vedo io è che sto troppo con la spalla sinistra indietro (questo intendete con gobbo ?? cioè che non sto su dritto ma tiro la spalla indietro ?) e con il bacino invece centrato ancora sulla tavola, provero quel discorso del ginocchio e la testa alta.. è che io, e in questo caso si vede benissimo, mi butto proprio indietro con tutto il corpo.. con quelle correzioni risolvo il tutto ?

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
01-02-2012 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: correzioni

No con gobbo io intendo propio ingobbito ( non saprei come altro dire ) prova a non buttarti con tutto il corpo verso il tail per spostare il peso utilizza lo spostamento del bacino... Per il discorso del ginocchio guarda l' avatar di ari mentre pressa nota come il posteriore punta verso l'esterno... Questi sono gli errori che si notano poi per il discorso del butter dovrai dare la rotazione con le spalle dovresti andare molto meglio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-02-2012 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: correzioni

(01-02-2012 11:35 PM)sandrino Ha scritto:  No con gobbo io intendo propio ingobbito ( non saprei come altro dire ) prova a non buttarti con tutto il corpo verso il tail per spostare il peso utilizza lo spostamento del bacino... Per il discorso del ginocchio guarda l' avatar di ari mentre pressa nota come il posteriore punta verso l'esterno... Questi sono gli errori che si notano poi per il discorso del butter dovrai dare la rotazione con le spalle dovresti andare molto meglio

WinkGood grazie

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
01-02-2012 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)