Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo chiarimento curva front
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Piccolo chiarimento curva front

Premetto che ho imparato l anno scorso ad andare (non sono un campione ma riesco senza troppa paura o problemi a scendere da qualsiasi pista...in quelle piu facili (rosse con pendenza fino al 50 o poco piu) vado anche fortino,nelle altre un po' piu pianino..

COMUNQUE..
il mio problema,credo che però sia come sospetto una questione di peso mal distribuito, è che quando cerco di curvare front la tavola tende a "scodare" un pochettino e quindi a chiudere tanto la curva in front sul piede posteriore.
Spero di essere stato chiaro..
Il problema è nel fatto che probabilmente spingo di piu col piede posteriore? (la mia tavola ha un set back di 2.5)
E ce da dire che quest anno ho messo gli attacchi a duck con angoli piu o meno uguali) mentre l' anno scorso il piede dietro tendeva a zero.. (l'anno scorso non mi capitava..magari perchè ero piu rodato ...mentre quest' anno sono andato poche volte..)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
30-01-2012 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Piccolo chiarimento curva front

o non pieghi in maniera adeguata le gambe e quindi avendo le gambe rigide la tavola non gira e usi la forza per farla girare e perciò ecco la scodata.... oppure hai il peso più sulla gamba anteriore con conseguenza che la posteriore e stesa e quindi di nuovo la scodata..... io credo che non pieghi come si deve

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 04:07 PM)sandrino Ha scritto:  o non pieghi in maniera adeguata le gambe e quindi avendo le gambe rigide la tavola non gira e usi la forza per farla girare e perciò ecco la scodata.... oppure hai il peso più sulla gamba anteriore con conseguenza che la posteriore e stesa e quindi di nuovo la scodata..... io credo che non pieghi come si deve

quoto, nell'impostare la curva front cerca anche di non andare in lama mettendoti tanto sulle punte degli scarponi ma spingendo la tibia contro la parte anteriore del boot (è un errore tipico di chi impara senza maestro)

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
30-01-2012 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Piccolo chiarimento curva front

se ci fai caso bene e' piu' facile che tu tenga il peso piu' caricato dietro che avanti.
facendo piu' pressione dietro e tenendo il tuo corpo in difensiva a monte hai quell effetto che tende a chiudere subito la curva.
in conduzione e' importante fare scorrere la tavola tenendo il peso equilibrato sulle gambe , e le ginocchia bene aperte.

in fase di curva front prova ad allargare maggiormente il ginocchio della gamba anteriore come volessi accompagnare la tavola nella carvata...

ricordati la pressione equa tra le due cambe e ricordati che e' il piede anteriore che comanda...
se vuoi fare addirittura una prova, sposta il peso in avanti in curva fron e vedrai come riesce bene...

SET UP ............
Work in progress
30-01-2012 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Piccolo chiarimento curva front

LUCA io non credo che abbia il problema di tenere il peso indietro... non se mi parla di scodata io credo invece che sia più un discorso di piegamento delle gambe è convinto di farlo ma ne fa solo un accenno

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Piccolo chiarimento curva front

Questi topic sono sempre inutili, non mi dite che non so rispondere o che lo faccio in modo sarcastisco.. Il fatto e' che se mi scrivi scodata ??? Che significa?? Che perdi la lama, che derapi, cioe???? La scodata puo' verificarsi anche se metti il peso tutto dietro ma non premi sulle lamine, o che sei controruotato e distribuisci il peso in modo diverso sulle lamine.. Un video??? Come fai la curva front? Il bacino ragazzi, nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

https://t.me/pump_upp
30-01-2012 07:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #7
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 07:32 PM)aricost Ha scritto:  nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

non vorrei un giorno ritrovarmi a scopare come se stessi facendo una curva su lamina front Big Grin speriamo rimanga il viceversa...

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 07:51 PM da DonPontillo.)
30-01-2012 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 07:32 PM)aricost Ha scritto:  Questi topic sono sempre inutili, non mi dite che non so rispondere o che lo faccio in modo sarcastisco.. Il fatto e' che se mi scrivi scodata ??? Che significa?? Che perdi la lama, che derapi, cioe???? La scodata puo' verificarsi anche se metti il peso tutto dietro ma non premi sulle lamine, o che sei controruotato e distribuisci il peso in modo diverso sulle lamine.. Un video??? Come fai la curva front? Il bacino ragazzi, nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

Ari fa er bravo..., la scodata è la scodata non cè da girarci intorno

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 09:04 PM)sandrino Ha scritto:  
(30-01-2012 07:32 PM)aricost Ha scritto:  Questi topic sono sempre inutili, non mi dite che non so rispondere o che lo faccio in modo sarcastisco.. Il fatto e' che se mi scrivi scodata ??? Che significa?? Che perdi la lama, che derapi, cioe???? La scodata puo' verificarsi anche se metti il peso tutto dietro ma non premi sulle lamine, o che sei controruotato e distribuisci il peso in modo diverso sulle lamine.. Un video??? Come fai la curva front? Il bacino ragazzi, nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

Ari fa er bravo..., la scodata è la scodata non cè da girarci intorno

e c'e' solo un modo in cui si verifica?

https://t.me/pump_upp
30-01-2012 09:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 09:06 PM)aricost Ha scritto:  
(30-01-2012 09:04 PM)sandrino Ha scritto:  
(30-01-2012 07:32 PM)aricost Ha scritto:  Questi topic sono sempre inutili, non mi dite che non so rispondere o che lo faccio in modo sarcastisco.. Il fatto e' che se mi scrivi scodata ??? Che significa?? Che perdi la lama, che derapi, cioe???? La scodata puo' verificarsi anche se metti il peso tutto dietro ma non premi sulle lamine, o che sei controruotato e distribuisci il peso in modo diverso sulle lamine.. Un video??? Come fai la curva front? Il bacino ragazzi, nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

Ari fa er bravo..., la scodata è la scodata non cè da girarci intorno

e c'e' solo un modo in cui si verifica?

non ho detto questo... Dico solo che se nel mess di prima togli la parte dove fai la premessa che questi topic sono sempre inutili ti accorgi che la risposta la data anche tu ed hai fatto bene a consigliare un video.... quindi non sono poi così inutili

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)