Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinione sul leash
Autore Messaggio
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Opinione sul leash

Ragazzi Buongiorno Bye1

Ho scoperto di recente che qui da noi (centro italia) il leash è obbligatorio per chi pratica questo sport..e chi non lo mette riceve una multa di 40 €
Premetto che io sono contrario a questa cosa e vi spiego il perchè..

non levo mai entrambi gli attacchi, e lo faccio solo quando vado a mangiare e quindi metto lo snow nell'apposito "armadietto" quindi non mi posso portare lo snow come un cagnolino, se ho l'attacco allacciato al piede non vedo come mi si può staccare?e non vedo perche mi si devono spaccare tutti e due gli attacchi??oppure come mi si può staccare una gamba?? Eek
ma la cosa che veramente non capisco è perchè io devo metterlo e chi usa gli sci no?? Blink quando casco con lo snow rotolo fino a quando le lamine non fanno presa e mi blocco rischiando oltretutto di spezzarmi qualcosa Dho avete visto quando cascano gli sciatori?? na salsiccia da una parte e gli sci che si mandano a fan**lo uno con l'altro..
Ora la domanda che mi viene spontanea è perchè a noi ci devono fare la multa e alle salsiccie no?? o c'è qualche altro motivo che non riesco a comprendere?? a me sembra molto piu pericoloso uno che casca con gli sci che io che mi cartello per tutto l'impianto no??

Parola a voi :Bye:

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
30-01-2012 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Opinione sul leash

Le due verità che so io sono queste.
In teoria leash serve ad assicurarsi che la tavola non scivoli via quando sei in pista e sganci entrambi gli attacchi. In teoria quando sganci gli sci, la leva del gancio è in una posizione che non permette che lo sci stesso non prenda il largo da solo (ed è per questo che a loro non serve).
In pratica dal momento che sganci gli attacchi sganci anche il leash, quindi direi che è un po' delle pal*e averlo o non averlo.
Le multe, in questo caso come in altri (limite di velocità, precedenza, distanza di sicurezza...) servon solo a romper i cog*ioni alla gente.

Comunque io per non sbagliare lo metto e basta.

FlyBoy (Gabriele)
30-01-2012 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Opinione sul leash

ma il leash lega la tavola (l'attacco veramente..) alla gamba....o allo scarpone....certo che rimane al piede la tavola.....
quando fittavo mi obbligavano ad averlo...però ricordo che la multa era 50 e non 40 Big Grin cioè si facevano pure 10 euro di cresta.....hehehehe

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-01-2012 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Opinione sul leash

mah.. io anche quest'anno sono andato al centro e ai miei amici che hanno affittato le tavole non hanno dato niente leash e non hanno detto niente.. quindi se neanche loro lo sanno come può saperlo uno che va sulla neve una volta ogni morte di papa.. e comunque 40 o 50 euro per quel laccio è scandaloso !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
30-01-2012 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Opinione sul leash

Qui al nord non si usa...e sinceramente non ne vedo neanche il senso!
Premesso che al 99% uno snowboarder si stacca al massimo un piede (per salire in seggiovia)..oltrettutto il leash lo leghi (non l ho mai usato..ma lo tengo nella giacca nel caso qualcuno avesse da ridire) al piede che sta sempre sulla tavola (sennò come faresti a salire in seggiovia con la tavola che ti penzola perchè ce il leash) e quindi se proprio ti va di sfiga che l'attacco ti si stacca nel momento in cui sleghi l altro piede comunque la tavola partirebbe per la valle con o senza leash (certo..riusciresti a salvare un attacco..ma poi dovresti trovare qualcuno che ti vende un solo attacco...heheheh).
Comunque gli sciatori,come gia detto,non lo usano perchè quando lo scarpone non affonda nell attacco il blocco dell attacco si abbassa e non permette allo sci di scivolare.

Secondo me completamente INUTILE! (leash parlando..)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
30-01-2012 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Opinione sul leash

a me sembra un assurdità ragazzi..sto pensando di metterlo però veramente non ne capisco il motivo per cui mi debbano multare..di solito quasi nessuno si leva la tavola mentre è su un pendio al massimo te la levi quando vai in park e ti vuoi riposare o quando vai a mangiare..ma resta il fatto che comunque se levo la tavola levo anche il laccio..ha molta piu importanza avere il casco piuttosto che il laccio scusate eh, ma quanti se ne vedono senza casco??tanti Sad grazie per il chiarimento per gli sci Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
30-01-2012 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: Opinione sul leash

è come dice flyboy: a qualcuno (e un paio ne ho visti pure io) è scappata la tavola dopo essersi levato gli attacchi e hanno pensato bene in alcuni comprensori di introdurre la norma, o meglio, di lucrarci sopra. perchè come dici, quando uno si toglie la tavola dai piedi alla fine si toglie anche il laccetto; d'accordo magari a obbligare i noleggi a fornirlo (tanto non costa nulla) visto che chi noleggia è più soggetto a queste disattenzioni, ma per il resto... comunque spero abbiano almeno in buon senso di non inseguire la gente per controllare se ha o meno il laccetto perchè sarebbe davvero ridicolo.. e da carogne.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
30-01-2012 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Opinione sul leash

Leash sappiamo tutti a che serve,il problema almeno a ovindoli,dove stanno sempre allerta se hai il leash è. Assicurativo se la tavola parte e fi fai male paga il gestore devli impianti,perche non ti sei fatto male da solo ma per incuria enella gestione e nelle norme non rispettate!
30-01-2012 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Opinione sul leash

(30-01-2012 09:10 PM)massi909 Ha scritto:  quando uno si toglie la tavola dai piedi alla fine si toglie anche il laccetto

giovani io non mi trovo Smile
a me il laccetto (e così l'ho messo anche alla girl....) andava dall'attacco allo scarpone....se sgancio lo scarpone dall'attacco....rimangono comunque uniti dal laccetto....e la tavola non può andare da nessuna parte.....poi se uno deve andare al bar o a ca**re allora si slaccia anche il laccetto.....

altrimenti serve a quello.....super mega distrattone che si leva i due attacchi in discesa.....con il leash la tavole gli rimane penzolante allo scarpone....

PS: poi alla girl l'ho tolto perchè finiva sotto le lame.... Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-01-2012 11:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Opinione sul leash

certo don! era per dire che nel momento in cui mi slaccio due scarponi è perchè la tavola la devo prendere in mano, quindi sgancerei anche quel dannato laccetto Wink

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
30-01-2012 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)