Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sbeccature top nose e tail tavola
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Sbeccature top nose e tail tavola

Heila bella gente di montagna!
Vorrei un consiglio da voi riders..come da foto ho una palmer honeycomb '08,tavola molto leggera e molto delicata.
Tail e nose non hanno lamina,la lamina si ferma prima di nose e tail (giusto per dare maggiori informazioni) e mi sto rendendo conto che tail e nose iniziano a sbeccarsi,forse per le code allo skilift,forse perchè sono un cane e sicuramente non la tratto con tutto il rispetto che meriterebbe!
Stavo pensando (nella mia mente malata) di metterci una striscia di nastro isolante sul bordo, sia su tail che sul nose sperando che questo possa servire per preservarla ancora per molti anni avvenire.. Smile

L'idea è completamente inutile e campata in aria o la cosa potrebbe effetticamente servire per evitare ulteriori sbeccature?
Soluzioni alternative??

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
28-01-2012 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

non so se realmente il nastro possa servire, ma un'altra soluzione dal risultato assicurato possono essere sicuramente i puntali che mettono sulle tavole a noleggio per preservarle il più possibile, che però sono ultra antiestetiche...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012 01:07 PM da stevesartori.)
28-01-2012 01:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

eh gia..ci stavo pensando anch io..però non mi andava molto di bucare la mia tavola e rivettarla =(

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
28-01-2012 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

si anche il fatto di bucare la tavola non è il massimo....

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-01-2012 01:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

I puntali si possono anche incollare...
leggi qui per maggiori informazioni:

http://www.settimosport.com/catalogo-snow/display.htm

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-01-2012 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

Il nastro non ti serve a niente anche perché se ne andrebbe quasi subito.
Io con una lib e una gnu ho il tuo stesso problema non avendo le lamine che girano su nose e tail ma ho deciso di fregarmene,ti capisco perchè ho pensato ad adottare una soluzione,ma ho lasciato perdere,non sei te che non la tratti con cura è che son cose inevitabili.
Solo pensare di forare la tavola mi fa rabbrividire e poi diciamocelo col puntale perde molto del suo fascino.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-01-2012 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

Un bordino di colla epossilica e riparate pure le sbeccature.. Le tavole cosi' si distruggono

https://t.me/pump_upp
28-01-2012 03:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

(28-01-2012 03:27 PM)aricost Ha scritto:  Un bordino di colla epossilica e riparate pure le sbeccature.. Le tavole cosi' si distruggono

??????
Ari non ho capito cosa intendi,in che senso si distruggono?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-01-2012 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

Che appena tocchi qualcosa rischi di sbeccare il legno anche in maniera profonda e se entra acqua so cazzzi.. La mia danny travolge tutto e i segni ne trovo tanti. A bolte riempio le sbeccature col ptex se sono dal lato della soletta in punta

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012 03:44 PM da aricost.)
28-01-2012 03:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: Sbeccature top nose e tail tavola

(28-01-2012 03:43 PM)aricost Ha scritto:  Che appena tocchi qualcosa rischi di sbeccare il legno anche in maniera profonda e se entra acqua so cazzzi.. La mia danny travolge tutto e i segni ne trovo tanti. A bolte riempio le sbeccature col ptex se sono dal lato della soletta in punta

Ok ora e tutto chiaro sui segni più evidenti e la stessa cosa che faccio io ma ho usato una colla che se ne va col tempo non credo sia epossidica quella tiene molto?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012 04:03 PM da mirkog75.)
28-01-2012 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)