Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #41
RE: Lettera

si il prezzo è alto...dannatamente alto.. ma in merito alla lettera sbagliano a mio avviso chi ha una scuola di snow/sci
27-01-2012 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: Lettera

(27-01-2012 08:21 PM)sandrino Ha scritto:  Ragazzi tutti giusti i discorsi sul fatto che la manutenzione è tanta e costa molto mantenere gli impianti ma la potete girare come vi pare ma rimane il fatto che i costi sono troppo elevati non so voi ma a me piace andare tutti i week e vi assicuro che spendo un botto nonostante siamo sempre in 5 perciò dividiamo spese per andare e i panini me li porto da casa... A parte le annate come questa che sono sfigate ma gli impianti troppo ci guadagnano potrebbero anche abbassare un po i prezzi

Good è quello che dico anche io..però bisogna pensare anche se stavamo dall'altra parte..non penso che la cosa sarebbe stata diversa fischio riprendo il discorso di mirko certo che 38 € sono tanti per un ora di lezione ma bisognerebbe sapere quanti ne prende l'istruttore però..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
28-01-2012 02:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #43
RE: Lettera

(27-01-2012 08:01 PM)mirko89 Ha scritto:  Secondo voi sono giusti 38euro a lezione?

A questa domanda io non so rispondere. Dico solo che, avendo un cugino maestro nazionale di sci (e lo snowboard dovrebbe essere la stessa cosa), ha dovuto fare innumerevoli e svariati corsi a proprie spese (e gli è andata bene che non ha dovuto ripeterne tanti), quindi da quello che ne viene fuori sarebbe anche bene che venisse ripagato del c*lo che si è fatto. Alla fine è come l'università: investi parecchi anni, fatica e soldi per diventare avvocato dottore o quello che è, ma se e quando raggiungi lo scopo guadagni più degli altri.

Secondo me non è questione di denaro, chi ha i soldi li ha chi non ha soldi non ne ha. Leggendo tutta la discussione mi si è visualizzata un'immagine molto ricorrente sulle piste da sci: con tutto rispetto, quante volte avete dovuto sorpassare la fila di bambini dietro il maestro da sci? (mi verrebbe da rispondere troppe Big Grin )
E quante file così avete visto di snowboarder a lezione? (Io mai)
Direi quindi che è palese che c'è qualcosa che non va. Sad

FlyBoy (Gabriele)
28-01-2012 05:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Lettera

(28-01-2012 05:28 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(27-01-2012 08:01 PM)mirko89 Ha scritto:  Secondo voi sono giusti 38euro a lezione?

A questa domanda io non so rispondere. Dico solo che, avendo un cugino maestro nazionale di sci (e lo snowboard dovrebbe essere la stessa cosa), ha dovuto fare innumerevoli e svariati corsi a proprie spese (e gli è andata bene che non ha dovuto ripeterne tanti), quindi da quello che ne viene fuori sarebbe anche bene che venisse ripagato del c*lo che si è fatto. Alla fine è come l'università: investi parecchi anni, fatica e soldi per diventare avvocato dottore o quello che è, ma se e quando raggiungi lo scopo guadagni più degli altri.

Secondo me non è questione di denaro, chi ha i soldi li ha chi non ha soldi non ne ha. Leggendo tutta la discussione mi si è visualizzata un'immagine molto ricorrente sulle piste da sci: con tutto rispetto, quante volte avete dovuto sorpassare la fila di bambini dietro il maestro da sci? (mi verrebbe da rispondere troppe Big Grin )
E quante file così avete visto di snowboarder a lezione? (Io mai)
Direi quindi che è palese che c'è qualcosa che non va. Sad

Quotone per te Good non intendevamo dire che non li spendono volevamo solamente sapere se poi quei 38 € se li intasca tutti lui..comunque non c'è niente da fa qui ci sono molte cose che non vanno Eek

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
28-01-2012 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #45
RE: Lettera

(28-01-2012 05:39 PM)andreucciosnow Ha scritto:  
(28-01-2012 05:28 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(27-01-2012 08:01 PM)mirko89 Ha scritto:  Secondo voi sono giusti 38euro a lezione?

A questa domanda io non so rispondere. Dico solo che, avendo un cugino maestro nazionale di sci (e lo snowboard dovrebbe essere la stessa cosa), ha dovuto fare innumerevoli e svariati corsi a proprie spese (e gli è andata bene che non ha dovuto ripeterne tanti), quindi da quello che ne viene fuori sarebbe anche bene che venisse ripagato del c*lo che si è fatto. Alla fine è come l'università: investi parecchi anni, fatica e soldi per diventare avvocato dottore o quello che è, ma se e quando raggiungi lo scopo guadagni più degli altri.

Secondo me non è questione di denaro, chi ha i soldi li ha chi non ha soldi non ne ha. Leggendo tutta la discussione mi si è visualizzata un'immagine molto ricorrente sulle piste da sci: con tutto rispetto, quante volte avete dovuto sorpassare la fila di bambini dietro il maestro da sci? (mi verrebbe da rispondere troppe Big Grin )
E quante file così avete visto di snowboarder a lezione? (Io mai)
Direi quindi che è palese che c'è qualcosa che non va. Sad

Quotone per te Good non intendevamo dire che non li spendono volevamo solamente sapere se poi quei 38 € se li intasca tutti lui..comunque non c'è niente da fa qui ci sono molte cose che non vanno Eek

colpito in pieno la mia questione sopratutto sul fatto che scansi flotte di bambini che a malapena sanno camminare e già vanno sugli sci mentre di bambini con il culo per terra io sinceramente non ne ho visti, o perlomeno non in gruppo a fare lezioni....
28-01-2012 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #46
RE: Lettera

Di quei 38€ il maestro ne ricaverà nemmeno la metà se ci paga le tasse quindi fare il maestro onesto equivale a fare la fame.
Il perchè non c'è la coda di ragazzini ad imparare la tavola? Semplice. La cultura della tavola è cosa ancora recente in Italia e non è ancora passata una generazione che tramandi il piacere dello snow ai propri figli.
La media del foro è abbastanza giovane a parte qualche caso come me, Raney, Fdineve e qualche altro dove siamo piú in dirittura dei 40 (f lo so che tu li hai già passati e stai tramandando la passione) e in teoria potremmo figliare.
Tra 10 anni non sarà piú così e tanti ragazzini faranno la coda x provare la tavola.


Sono avanti come un porche in diamanti
29-01-2012 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #47
RE: Lettera

(29-01-2012 05:04 PM)Lex Ha scritto:  Di quei 38€ il maestro ne ricaverà nemmeno la metà se ci paga le tasse quindi fare il maestro onesto equivale a fare la fame.
Il perchè non c'è la coda di ragazzini ad imparare la tavola? Semplice. La cultura della tavola è cosa ancora recente in Italia e non è ancora passata una generazione che tramandi il piacere dello snow ai propri figli.
La media del foro è abbastanza giovane a parte qualche caso come me, Raney, Fdineve e qualche altro dove siamo piú in dirittura dei 40 (f lo so che tu li hai già passati e stai tramandando la passione) e in teoria potremmo figliare.
Tra 10 anni non sarà piú così e tanti ragazzini faranno la coda x provare la tavola.

super vero anche questo!!!
29-01-2012 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Lettera

Ci credete che quando vado a fare zno' per qualche giorno con i miei amici "storici" (tutti sciatori con prole che scia) mi porto sempre dietro le mie 5 tavole + quella di mia moglie perche' appena vedono me e mia figlia di 7 anni che andiamo in zno' vogliono tutti provare?
E appena mettono la tavola se la tengono fino alla chiusura degli impianti!
(e il bello e' che usano le mie tavole che vanno da 145 a 164)

Ha ragione Lex, molti bambini e adolescenti vorrebbero tanto provare e imparare ma quasi sempre i genitori sciatori non pensano (e a volte non concepiscono) a consentire che la generazione che li segue possa provare ad appassionarsi a qualcosa che non sia lo sci...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2012 06:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #49
RE: Lettera

Confermo è quello che è successo a me con mio padre, non avrebbe mai lontanamente pensato di farmi provare la tavola, infatti ho sciato 14 anni.
Ora mi ha visto con la tavola, e la settimana prossima al brocon la vuole provare Smile

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
29-01-2012 07:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Lettera

Purtroppo questa è una realta conosciuta un po ovunque da tutti quegli sport che spesso non vengono considerati come dovrebbero. L'Italia, a differenza dell'estero,non offre molte possibilità dal punto di vista organnizzativo delle strutture e del informazione su larga scala, basta comprare la gazzetta per rendersi tristemente conto che un 80 % degli articoli è dedicato al calcio il restante si dedica a una cerchia molto ristretta dei soliti noti. Guardando solo nella mia città c'è un numero spropositato di campi e campetti parrocchiali da calcio, quante piste per la bmx, quanti skate park? 0 spaccato.
Questo secondo me è uno dei problemi principali, il fatto che non si investa e non si creda abbastanza a quello che è "nuovo" bensì ci si limita a portare i ragazzini a giocare a pallone perchè è l'unica cosa che bene o male se sei bravino ti garantisce degli sbocchi economici.
Per quanto riguarda i costi non ti credere che all'estero la situazione sia diversa, parlando di stazioni valide lo skipass e le lezioni sono pressochè uguali, a parte posti come Park city dove per 6 giorni ti partono più di 500 dollari Puke (calcola che il costo di manutenzione di un singolo impianto di risalita va fatto ogn i 3 anni e le cifre sono veramente alte.)
Quoto Lex in tutto e per tutto, quando vengo su questo mercatino spesso leggo cose un po assurde, persone (non dico tutti, ocio) che vivono per cambiare tavola ogni anno, farsi l'attrezzaturo figa, devono avere l'abbigliamento cordinato ai vari cazzi e mazzi, perdono un sacco di tempo a parlare e scrivere spesso senza poi saper sfruttare nulla di tutto ciò, quando invece gli stessi soldi li puoi spendere in vacanze.
Certamente fare una settimana bianca per una famiglia è una bella bastonata, sopratutto di sti tempi; non sono tutti fortunati come lo son stato io o molti di noi che se lo posson permettere è anche vero però guardando tra le persone che conosco che molti preferiscono sputtanarsi i sacchi in cambio di cellulari, ricariche aperitivi e cavolate varie poi quando c'è la stagione latitano tutti lamentandosi che mancano i soldi. Alla base di tutto sta fare delle scelte, per come la vedo io quando arriva l'inverso vuol dire che si può tirare fuori l'attrezzatura, se una cosa ti va di farla la fai con dei sacrifici ma lo fai.
Ciau Beli :Bye:

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
30-01-2012 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)