Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual snowboard
Autore Messaggio
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
dual snowboard

Vi ricordate quegli attrezzi della decathlon da mettere ai piedi di cui c'era una discussione non molto tempo fa? (per ricordarvi https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10537 )

guardate un po' qualcosa di più serio Tongue http://www.youtube.com/watch?feature=pla...HJrGTrwlUk
26-01-2012 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: dual snowboard

Come dicevo nella discussione che hai linkato, io li ho comprati e se questo weekend nevica fino qui in citta' (Bergamo) con mia figlia cerchaimo uno spiazzo con qualche ostacolo e ci "jibbiamo" tutto il giorno!!!!!!!

Piuttosto, mi sembrano praticamente gli stessi di Decathlon... sono solo piu' grossi (quelli di Decathlon sono per piedi da adolescente) e, mi sembra, possono essere usati con gli scarponi da zno'.
Comunque, secondo me e' una vera figata!!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2012 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: dual snowboard

mi sa che non si può atterrare con quelli da un salto eh Smile ?
ma poi....vanno solo diritto....cioè....non girano... Big Grin a noi già c'è meno lama rispetto ad uno sciatore....poi così....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
26-01-2012 08:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: dual snowboard

Mi sta frullando un'idea nella testa...
Nella mia officinetta avro 6 o 7 paia di attacchi ormai "sventrati"... devo solo trovare due "pattini" in polipropilene, sagomati come piccole tavole da neve e poi....

Mi sembra che non abbiano lamine, giusto?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2012 08:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: dual snowboard

(26-01-2012 08:51 PM)fdineve Ha scritto:  Mi sta frullando un'idea nella testa...
Nella mia officinetta avro 6 o 7 paia di attacchi ormai "sventrati"... devo solo trovare due "pattini" in polipropilene, sagomati come piccole tavole da neve e poi....

Mi sembra che non abbiano lamine, giusto?

Eek carlo ma ti vuoi ammazzare?? Sad

tu una ne pensi e 100 ne fai eh Big Grin

comunque la vedo proprio brutta co sti cosi io..li butterei su una nera e voglio vede come danno cartellate Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
27-01-2012 02:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: dual snowboard

Beh, ma quelli sono per fare il "bigolo" quando, al pomeriggio o quando il tempo e' brutto, non hai piu' quella voglia per fare zno' in modo performante..
Oppure quando, in primavera, al park non fanno piu' manutenzione e i salti sono tutti mezzi distrutti...
Insomma, e' un gioco... come quando fuori dalla baita sali sulla tavola senza allacciarti e provi a cazzaggiare tipo skateboard (io sto cercando di imparare il kickflip)... e' divertente e se sei in compagnia ti diverti molto.

Questa cosa del dual-snowboard la vedo comunque realizzabile Smile ... il progetto di costruire lo "snowboard- ripstick" invece l'ho quasi abbandonato... mi sembra ci siano troppe magagne perche' io riesca a realizzare qualcosa di affidabile Crying

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-01-2012 10:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: dual snowboard

Carlo se riesci a farli io ne prenoto un paio Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-01-2012 12:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: dual snowboard

(26-01-2012 08:51 PM)fdineve Ha scritto:  Mi sembra che non abbiano lamine, giusto?

a me sembra che ce le abbiano, se guardi una delle azioni finali sull'altro video nominato "dual snowboard" che è la prima parte di quello che ha postato billabong, si intravede il contorno delle due tavole e sembra che le lamine ci siano...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-01-2012 12:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: dual snowboard

Non so, Steve.. io ho trovato su Youtube un video su questi dual-snowboards e alla fine li fanno vedere "parcheggiati" in baita e si vede bene che sul frontside (e quindi mi viene da dire anche sul backside) sono rialzati...
Credo sia per questo che il ragazzetto del video postato da Billabong riesce a girare come una trottola...

http://www.youtube.com/watch?v=z9SVq_E4quI

dal minuto 3:00 in poi... a me sembra che sul frontside si veda in rialzo e si veda il verde sotto della soletta...



Poi ho trovato questi due video:

http://www.youtube.com/watch?v=jfMcHejyt-c

e

http://www.youtube.com/watch?feature=end...FYQ9K9eO0c

in cui invece si vede benissimo che ci sono le lamine e hanno il camber come le normali tavole.

Io conosco un ingegnere che lavora per Decathlon e quest'anno andra' all'ISPO a Monaco... gli chiedo di guardare bene e di chiedere quanto costano...
messagi uniti in automatico
azzo!!
costano 265 $ !!!
Per me e' uno sproposito...

http://www.dualsnowboards.net/store.html

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012 01:38 PM da fdineve.)
27-01-2012 01:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: dual snowboard

bè in tutti i video i rider girano su attrezzatura marcata "dual snowboards" quindi credo che tutte le tavole siano costruite con lamine a questo punto, almeno che lo stesso brand non ne fabbrichi anche senza.
e poi dopo certi salti riescono a frenare, cosa che se non avessero lamine non riuscirebbero a fare...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-01-2012 01:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)