Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zaino portatavola
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
zaino portatavola

Ciao ragazzi, vorrei chedervi un consiglio per l'acquisto di uno zaino da freeride.
Non faccio backcountry vero e proprio ma qualche risalita a piedi me la faccio sempre volentieri, soprattutto per trovare pendii vergini sui quali sfogarmi.
Ho pensato a uno zaino di circa 20-25lt al max. Ho visto il PRO 2 della Da Kine, che ne pensate?
E se dovessi prender gusto alle risalite più lunghe, dite che riesco a portarci dentro le ciaspole oltre che pala, sonda e uno spuntino?
Grazie e buona neve!
14-12-2004 04:53 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
zaino portatavola

Ciao Daniele, noi stessi utilizziamo gli zaini Da Kine. Per le gite di un giorno il modello Helipro di qualche anno fà , ne apprezziamo in particolare il sistema di portatavola orizzontale (crosscarry) che permette di avere il dorso dello zaino libero per la pala da neve e per attaccare all'esterno la giacca e quant'altro durante le lunghe salite, inoltre prende molto meno vento rispetto alla posizione verticale che risulta invece più comoda e rapida per caricare la tavola al volo e fare i brevi tratti a piedi che dagli impianti consentono l'accesso ai fuoripista.
Quindi sia il ProII che l' Helipro/large possono andare bene, (regola bene la cintura lombare per scaricare il peso dalle spalle). Buone camminate .Tongue
14-12-2004 04:54 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)