Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giù a tavola dritta!!!!
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #61
RE: giù a tavola dritta!!!!

piccolo OT sul tbt..
è vero che iauta ad andare dritti, però se già riesci ad andare a piatto con una camber..
il tbt se non sei in asse per bene ruota facilmente perchè in pari non morde.. se ruoti non prendi il controlamina, il che aiuta, ma vai giù sempre un po di traverso..
se invece stai ben centrato diventa bella stabile e sembra un righello..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-02-2012 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #62
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-02-2012 05:02 PM)drpile Ha scritto:  piccolo OT sul tbt..
è vero che iauta ad andare dritti, però se già riesci ad andare a piatto con una camber..
il tbt se non sei in asse per bene ruota facilmente perchè in pari non morde.. se ruoti non prendi il controlamina, il che aiuta, ma vai giù sempre un po di traverso..
se invece stai ben centrato diventa bella stabile e sembra un righello..

Good

quoto.. secondo me e' lo stesso inconveniente che puo' capitare (almeno a me e' capitato) passando dalle camber ad una rocker "banana" pura...
Nose e tail sono sollevati dalla neve e la tavola, quindi, in quelle zone non "morde" la neve e sembra quindi non avere ivi tenuta...
All'inizio, sul piatto, nose e tail mi sembrava volessero andare un po' dove volevano..... e le rotazioni di base (180, non di piu') poi!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2012 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #63
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-02-2012 05:48 PM)fdineve Ha scritto:  
(27-02-2012 05:02 PM)drpile Ha scritto:  piccolo OT sul tbt..
è vero che iauta ad andare dritti, però se già riesci ad andare a piatto con una camber..
il tbt se non sei in asse per bene ruota facilmente perchè in pari non morde.. se ruoti non prendi il controlamina, il che aiuta, ma vai giù sempre un po di traverso..
se invece stai ben centrato diventa bella stabile e sembra un righello..

Good

quoto.. secondo me e' lo stesso inconveniente che puo' capitare (almeno a me e' capitato) passando dalle camber ad una rocker "banana" pura...
Nose e tail sono sollevati dalla neve e la tavola, quindi, in quelle zone non "morde" la neve e sembra quindi non avere ivi tenuta...
All'inizio, sul piatto, nose e tail mi sembrava volessero andare un po' dove volevano..... e le rotazioni di base (180, non di piu') poi!

Ciao ragazzi!!!
vi dispiace se riprendo la discussione??
in realtà la mia sensazione quando vado a tavola piatta (per pochi metri, non di più...) è di non avere alcun controllo, perchè mi sembra di stare semplicemente 'morbida' sulle gambe senza esercitare alcuna pressione sui piedi. Magari è un concetto stupido, però così mi sembra quasi di 'lasciare la corsa al caso' e dopo un po' il terrore del controlamina mi spinge a fare due curvette per riprendermi. Questo succede proprio dove andare a tavola piatta mi servirebbe di più, ovvero sui sentierini di collegamento ghiacciati, piatti e sconnessi!! a proposito, domanda: quanto conta il fatto che la pista non sia 'regolare' (cioè che non sia bella liscia ma ghiacciata e sconnessa, con varie cunettine e rialzi ghiacciati, come spesso succede nelle piste di collegamento)? in quel caso è meglio evitare di provare ad andare piatti (però ho visto farlo a molti....)? grazie mille in anticipo!!!
13-03-2012 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #64
RE: giù a tavola dritta!!!!

andare a tavola dritta non è una questione di pressione sulle lamine o di movimento di piedi, le tue spalle devono essere parallele all'asse maggiore della tavola e non deve essere presente nessuna rotazione di busto e bacino, le gambe devono essere flesse con stinco appoggiato allo scarpone in posizione di riposo, il sedere al centro della tavola. così la pressione è equidistribuita ed avrai controllo della tavola.

se centri male il tutto prenderai un controlamina in velocità e non è simpatico!

inoltre così facendo vai a tavola piatta a prescindere dalle condizioni della pista, semplicemente perché alle asperità ci passi sopra ed ammortizzi con le gambe flesse.. invece cercando la lamina sei constretta a tagliare le asperità per non cadere!

così mi è stato insegnato e così ho imparato e funziona! poi i pianeti te li bevi!! Figo

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
13-03-2012 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #65
RE: giù a tavola dritta!!!!

(13-03-2012 01:06 PM)drpile Ha scritto:  andare a tavola dritta non è una questione di pressione sulle lamine o di movimento di piedi, le tue spalle devono essere parallele all'asse maggiore della tavola e non deve essere presente nessuna rotazione di busto e bacino, le gambe devono essere flesse con stinco appoggiato allo scarpone in posizione di riposo, il sedere al centro della tavola. così la pressione è equidistribuita ed avrai controllo della tavola.

se centri male il tutto prenderai un controlamina in velocità e non è simpatico!

inoltre così facendo vai a tavola piatta a prescindere dalle condizioni della pista, semplicemente perché alle asperità ci passi sopra ed ammortizzi con le gambe flesse.. invece cercando la lamina sei constretta a tagliare le asperità per non cadere!

così mi è stato insegnato e così ho imparato e funziona! poi i pianeti te li bevi!! Figo

Okkei!!! cercherò di mettere da parte la paura (i controlamina si è vero.... non sono per niente simpatici soprattutto sulla neve ghiacciata!!! ) e farò dei tentativi!!!! per assurdo.... mette più tensione un pianetto ghiacciato che un muro Tongue
13-03-2012 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #66
RE: giù a tavola dritta!!!!

perché sul muro più facilmente scivoli, sul pianetto ci lasci i denti che è una bellezza!!! Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
13-03-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #67
RE: giù a tavola dritta!!!!

(13-03-2012 04:00 PM)drpile Ha scritto:  perché sul muro più facilmente scivoli, sul pianetto ci lasci i denti che è una bellezza!!! Big Grin

Big Grin hehehehehh è vero....!!!!!Dho
13-03-2012 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #68
RE: giù a tavola dritta!!!!

dopo un paio di pomeriggi con la hard non sapete quanto ora mi viene facile andare a tavola dritta hahahahhahahaha
Adoro questo sportttttttttttttttttt

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
13-03-2012 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #69
RE: giù a tavola dritta!!!!

(13-03-2012 04:00 PM)drpile Ha scritto:  perché sul muro più facilmente scivoli, sul pianetto ci lasci i denti che è una bellezza!!! Big Grin

sotto potete vedere il campione di "giù a tavola dritta 2011"


Allegati Anteprime
   

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
13-03-2012 06:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #70
RE: giù a tavola dritta!!!!

(13-03-2012 06:14 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(13-03-2012 04:00 PM)drpile Ha scritto:  perché sul muro più facilmente scivoli, sul pianetto ci lasci i denti che è una bellezza!!! Big Grin

sotto potete vedere il campione di "giù a tavola dritta 2011"

aaaarrrrghhhhhhhhh!!!!!! Eek Eek Eek
13-03-2012 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)