Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina Bataleon??
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sciolina Bataleon??

ciao ragazzi

non ho trovato discussioni a riguardo e vorrei sapere la vostra.

Qualcuno di voi con tavole Bataleon usa anche la loro sciolina?

In pratica ti forniscono 2 diversi tipi di sciolina a confezione.. una per la base centrale e una per le parti rialzate, la quale dovrebbe essere più dura per via del maggior attrito che ha la tavola in queste zone.

Un mio amico la usa ed è estremamente soddisfatto.

Voi che ne dite?? cè davvero qualcosa sotto o è solo marketing?


CHEERS

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
17-01-2012 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Sciolina Bataleon??

per servire serve, tuttavia non andrai a notare differenze mostruose..
non metto in dubbio che abbia qualche peculiarità, ma ogni marca di tavole che produca anche scioline ti consiglia, ovviamente, di usare la loro!
il mio rivenditore bataleon usa le mattonelle di sciolina che si trovano in qualsiasi negozio, le usa su qualsiasi marca di tavola e nessuno, me compreso, si è lamentato.. se la metti bene va ed il tuo portafoglio ti vorrà più bene! Wink

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
17-01-2012 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Sciolina Bataleon??

hai ragione... infatti opterò anche io (come penso metà del forum) per la sciolina della emme..

dicono vada bene Wink

cheers

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
17-01-2012 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Sciolina Bataleon??

Io sulla bata già da tempo uso due scioline diverse, più dure per i lati e più morbida in mezzo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2012 05:32 AM da Lelito.)
22-01-2012 05:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Sciolina Bataleon??

in teoria si potrebbe fare su tutte le tavole, perche' la zona di contatto maggiore e' proprio sulle lamine. infatti molte volte appena sciolinato e con neve di merda si sbiancano subito le zone delle lamine. pero' c'e' da dire che usando una sciolina piu' dura sulle zone di maggior contatto serve a poco, perche' quello che ti sbianca e' la neve merdosa, che non e' giusta per la sciolina che avete messo sotto. in pratica , secondo me, non serve a un caz! e' come la sciolina e i tiralamina lib , o le scioline burton per le wfo..
piuttosto comprare scioline di qualita' tipo le idro o quelle al fluoro, stando attendi a passarle bene, senza farle fumare e soprattutto con una giusta base.

https://t.me/pump_upp
22-01-2012 01:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Sciolina Bataleon??

io uso una sciolina all temp tutto l'anno... come azz faccio sempre a sapere come è la neve?? quest' anno a dicembre c'era neve bagnata primaverile.

cosa intendi per giusta base ari??
dici meglio spendere qualche euro in più per sciolina fluo??

cheers

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
24-01-2012 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Sciolina Bataleon??

Una sciolina intermedia non è mai una valida soluzione

Per sapere che ti serve guardi il meteo e le condizioni della neve

Se ti capita di sciare a -20 quanto pensi resista una sciolina normale?

Le scioline fluo lasciale ai quadri lamina che volano in pista, non ti servono

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
24-01-2012 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Sciolina Bataleon??

Semplicemente per alcune scioline si da una base e poi la sciolina adatta.

https://t.me/pump_upp
24-01-2012 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Sciolina Bataleon??

io uso la sciolina della holmenkol che dovrebbe andare per temp da +20/-20 quindi anche a temperature polari, ghiacciai ecc dovrebbe comunque fare il suo lavoro?

che dite non va bene?

Lelito dove te le guardi le snow conditions?

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
25-01-2012 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: Sciolina Bataleon??

evitate di fasciarvi la testa con il vasto mondo delle scioline...
temperatura, umidità, tipo di neve etc...

ricordatevi che una buona sciolinatura dura una giornata e non di più... almeno che non siate disposti a decerare la tavola e risciolinarla tutti i giorni....

a meno che non siate dei professionisti oppure facciate gare particolari non vale la pena spendere un sacco di euri in scioline che promettono miracoli.

l' uso migliore che si può fare della sciolina è quello di nutrire la tavola e saturare la sua porosità per proteggerla...

il mio consiglio è di non usare mai quelle blu per temperature polari, che una volta asciutte sono durissime da tirare e si sfogliano.

quelle rosse e gialle vanno sempre bene...

(poi si potrebbe aprire una parentesi molto lunga per la temperatura ambientale a cui stendere e tirare la sciolina ma finiremmo di parlarne tra una settimana, quanta lasciarne sulla soletta, come rifinirla etc..)

SET UP ............
Work in progress
25-01-2012 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)