Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
test ride berzerker 158 + fluxx tt30/ drake radar
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
test ride berzerker 158 + fluxx tt30/ drake radar

ciao a tutti,
la settimana scorsa ho avuto la fortuna di provare la ride highlife, ieri invece sono pure riuscito a testare per mezza giornata completa la sorellina minore che poi tanto minore non è: la ride berzerker 158.
testata solo per fare conduzione in pista
anche ieri giornata stupenda con temperature mai superiori a -3 gradi. neve compatta , presumo il 70% sparata visto che di fresca qui nelle alpi nord - orientali nemmeno l'ombra.
la tavola si presenta visivamente ben curata sembra addirittura piu' sciancrata rispetto alla highlife.
ho dovuto fare 3-4 piste per riprendere confidenze dalla botta presa la settimana scorsa.
sotto i piedi la tavola si presenta leggera, con un flex medio rigido e bella reattiva......
la tavola è bella tosta ma non esagerata. si riescono a fare tutti gli archi di curva dal breve a quello ampio senza fatica. rispetto alla highlife questa gira su una monetina con molta piu' facilita' ed il cambio lamina è veramente veloce.
la soletta è veloce, anche nei tratti di neve in cui i cannoni stavano sparando , la tavola non accenna a diminuire velocita',
una volta impostata la traiettoria rimane impiantata e non si scompone, legge bene tutte le asperita' del terreno anche se si sente la differenza con la highlife che assorbe meglio tutte le sconnessioni .

che dire : mi sono veramente divertito:è meno impegnativa della highlife ma rimane cmq una tavola tosta da prendere con le pinze e in conduzione permette di fare tutto con un ottimo feeling.l'unica cosa è che nei tratti piani e falso piano (tipo stradine di raccordo) conviene tenerla leggermente in lamina, scendendo con la tavola piatta si rischiano dei bei controlamina. anche ieri mi son fatto fregare ma per fortuna in front e sono riuscito a mettere le mani avanti

dimenticavo: l'ho provata sia con i flux tt30 che con i miei radar.
con i flux la tavola si gestisce meglio perchè è leggermente piu' morbido e permette di recuperare (per modo di dire ) l'errore. gran attacco, si puo' andare piano e poi sostiene molto bene anche quando si spinge veramente forte senza mai cedere oltre che ad essere veramente comodo e veramente ben fatto.
con i radar invece il discorso cambia; sembra di essere un tutt'uno con la tavola, al minimo accenno tutti gli impulsi vengono immediatamente trasmessi alla tavola . con questa configurazione la tavola diventa veramente tosta e non da' margini di errore, però se condotto nella miglior maniera diventa una lama.........

penso proprio che se la trovo al 40/50% di sconto a fine stagione questa diventera' la mia futura tavola...




PConfused: per curiosita' ho provato una volkl coal bx race (quella asimmetrica con coda tronca), la versione piu' cattiva della coal xt..........no so se è una tavola hard per attacchi soft o cosa..........che dire troppo rigida e troppo tosta. fatte 2 discese e poi ho dovuto restituirla per evitare di farmi male. però ca**o se viaggia...
16-01-2012 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: test ride berzerker 158 + fluxx tt30/ drake radar

bella la berzerker... mi piacerebbe proprio provarla GoodGood

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
21-01-2012 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)