Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutoooooo
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
aiutoooooo

ragazzi devo troppo sapere dove ci sono posti del genere in zona...io sono esattamente fra milano e como...magari anche qualche posto dove non ci sono piste e c'è da salire a piedi ma dove si possono trovare posti del genere qua in italia, meglio ancora vicino a me??grazie a tutti in anticipo

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
11-01-2012 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: aiutoooooo

Alagna Monterosa Wink
Paghi e ti fai un gg in elicottero su e giu Wink io lo fatto diverse volte ed e proprio come in TAOF Hahahaha

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-01-2012 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: aiutoooooo

no serio?????? dai devo PER FORZA farlo!!!!!e quanto costa?? (mi preparo mentalmente alla mazzata astronomica)

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
11-01-2012 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: aiutoooooo

Scraby, io sono a Bergamo e praticamente tutti i posti in Lombardia sono cosi' quando c'e' neve seria.... Tonale (Contrabbandieri/Nigritella e Alpino), Foppolo, SanSimone, Piazzatorre.
12 anni fa io ero all'Abetone e, dopo aver aspettato che chiudessero gli impianti e si facesse appena appena scuro, scesi giu' con mia moglie tutto fuori pista e con la luna piena che sorgeva.. ma dieci anni fa c'era il triplo della neve che c'e' adesso quando nevica tanto, e il fuori pista era praticamente la regola con la tavola Crying (sulle piste c'erano essenzialmente sciatori e tavole hard).

Tieniti prenotato per Maggio 2012 perche' saliremo allo Stelvio per il primo giorno di apertura...se e' come quest'anno sara' un giorno da ricordare!! (chiedi ad Andrea "NomadSoul").

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-01-2012 09:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: aiutoooooo

(11-01-2012 09:49 PM)scraby Ha scritto:  no serio?????? dai devo PER FORZA farlo!!!!!e quanto costa?? (mi preparo mentalmente alla mazzata astronomica)
Purtroppo o perso i contatti Sad i miei soci di 10 anni fa hanno famiglia e pancia
Alcuni sono manager e importatori di snow altri hanno negozi e quindi il loro tempo e finito SadSadSadSad
Ma se avrò la fortuna di instradare alla polvere vera ci tornerò Wink
L ultima volta 400€ a testa compresa la guida alpina x 1gg di helyski
messagi uniti in automatico
(11-01-2012 09:50 PM)fdineve Ha scritto:  Scraby, io sono a Bergamo e praticamente tutti i posti in Lombardia sono cosi' quando c'e' neve seria.... Tonale (Contrabbandieri/Nigritella e Alpino), Foppolo, SanSimone, Piazzatorre.
12 anni fa io ero all'Abetone e, dopo aver aspettato che chiudessero gli impianti e si facesse appena appena scuro, scesi giu' con mia moglie tutto fuori pista e con la luna piena che sorgeva.. ma dieci anni fa c'era il triplo della neve che c'e' adesso quando nevica tanto, e il fuori pista era praticamente la regola con la tavola Crying (sulle piste c'erano essenzialmente sciatori e tavole hard).

Tieniti prenotato per Maggio 2012 perche' saliremo allo Stelvio per il primo giorno di apertura...se e' come quest'anno sara' un giorno da ricordare!! (chiedi ad Andrea "NomadSoul").
Carlo x quel We manco morto manco Wink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012 09:56 PM da Angelo corallo.)
11-01-2012 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: aiutoooooo

caaaaaaaaaaspita....è tanto eh però per una giornata del genere...beh sicuramente non ora...non sfrutterei il tutto...li è da fare in perfetta condizione fisica e mentale e con esperienza..ma delle montagnette dove andare e tirarsi giù in posti come quello?!?! non esistono qua eh??magari dietro qualche paesino non so!!!!
messagi uniti in automatico
ah e per quel week in teoria dovrei avere la macchina nuova quindi ci potrebbe benissimo stare...ma io so che la stagione finisce ad aprile se va bene!!!!!come fa ad aprire a maggio??ahaha

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012 10:06 PM da scraby.)
11-01-2012 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: aiutoooooo

niente ormai scraby lo abbiamo perso ha assaporato la fresca e non può piu farne a meno Big Grin
comunque ti do un consiglio cerca di tenerti sempre aggiornato con il meteo se becchi un 2 giorni che nevica (che de sti tempi è un gran bucio) prendi e vai senza pensarci due volte, poi se continua a nevicare il terzo è meglio ancora..non so se l'hai mai assaggiata quella fresca fresca ma è proprio la fine del mondo..ti basta una maschera con lente arancione casco vestito bene con molti strati e stai apposto passi una delle più belle giornate della tua vita..chi se le fa sa di cosa parlo.. Loool

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
12-01-2012 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: aiutoooooo

è proprio il tipo di condizioni che sto aspettando anche io Smile
quest'anno (inteso stagione 2011/2012) il 18 dicembre a la thuile ho beccato un pò di fresca discreta, dopo che ha fatto tormenta e un metro e mezzo di neve, atteso un giorno di assestamento per rischio elevatissimo di valanghe (5/5) e poi giù per la nera di rientro al paese che era chiusa, passando anche per i boschetti (vedi foto 1).
   
altri fuoripista memorabili che ricordo sono al tonale, in quel caso nevicava la mattina mentre salivo in macchina e ha smesso nell'istante esatto che ho finito di allacciare gli scarponi: neve perfetta, via tra le punte dei pinetti che sporgevano dalla neve nella zona di fronte alla pista paradiso Big Grin e poi sulla parte sinistra della paradiso stessa... peccato che ignoravo l'esistenza dei vari fuoripista cantiere, sgualdrina ecc. a tal proposito, se ci sarà modo di organizzare con qualcuno di voi una giornata al tonale deve per forza illustrarmeli!
ma forse il migliore che ho fatto è stato l'anno scorso a dicembre, il rientro dai piani di bobbio a barzio con veduta sul lago di lecco al tramonto: si tratta di una pista dismessa che usavano molti anni fa, ora segnata solo come itinerario sulle cartine ma comunque normalmente inagibile perchè la quota è troppo bassa (barzio è 800m). veramente molto bella, soprattutto l'arrivo pressochè al buio con le scintille che partivano dalle lamine a illuminare lievemente la nostra discesa (sassi... lamine e soletta da rifare ma ne è valsa la pena) (foto 2 e 3).
       

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2012 03:00 AM da massi909.)
12-01-2012 03:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: aiutoooooo

eh beato te massi..noi qui al centro per beccare una cosa del genere ci deve dire molto cucchio..però anche se ne fa poca è sempre bello assaporare quel lungo e morbido fruscio che emette la neve fresca..a me piace andarci anche quando sta nevicando bene scivoli che è na bellezza..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
12-01-2012 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: aiutoooooo

(11-01-2012 10:03 PM)scraby Ha scritto:  ...ma io so che la stagione finisce ad aprile se va bene!!!!!come fa ad aprire a maggio??ahaha

Scraby, evidentemente non conosci il Passo dello Stelvio...
in inverno il parcheggio delle auto e' coperto di 2 metri di neve quando nevica poco e normalmente la neve in strada copre le saracinasche dei negozi e supera il primo piano...
Gli impanti e le piste sono agibili solo da Giugno a Ottobre.. 15 anni fa ci andai per la prima volta nella mia vita con il CAI di Bergamo... era il primo giorno di apertura e, a parte la funivia che ti porta in quota, non c'erano impianti di risalita... mi spiegarono che c'erano molti skilift ma che non si vedevano perche' erano totalmente coperti dalla neve... 6 metri circa!!!!!
Qui troverai la webcam sulla strada, in cui vedrai la neve in questo momento:

http://webcam.popso.it/cm/pages/ServeBLO...DPagina/42

Come vedi le saracinesche cominciano a scomparire sotto la neve... e calcola che quest'anno sta nevicando pochissimo!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-01-2012 01:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)