Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leash e sicurezze varie...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Leash e sicurezze varie...

A me e' successo a Cervinia.. stavamo facendo a gara scendendo stesi di pancia, faccia avanti, sulle tavole: discesa a manetta... lieve spostamento del corpo... sbilancamento, capitombolo... 3 tavole giu' per la discesa..
Due le abbiamo ritrovate, una e' andata perduta..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-01-2012 03:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #12
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 03:58 PM)fdineve Ha scritto:  stesi di pancia, faccia avanti, sulle tavole

allora il laccio dovevate mettervelo al collo...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
10-01-2012 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 04:07 PM)andreac Ha scritto:  
(10-01-2012 03:58 PM)fdineve Ha scritto:  stesi di pancia, faccia avanti, sulle tavole

allora il laccio dovevate mettervelo al collo...

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-01-2012 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Leash e sicurezze varie...

mai usato e ancora non capisco come facciate a perdere la vostra tavola..ha veramente ragione ari solo un fesso se la fa scappare..ameno che non fate come carlo Big GrinBig Grin ma li il discorso è diverso Big GrinBig Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2012 04:25 PM da andreucciosnow.)
10-01-2012 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Leash e sicurezze varie...

boh,sarò fesso a perdermi una tavola da millemila euro...ma succede! forse sono troppo assente prima di buttarmi giu! ahahha
spero non vi accada mai però...
ma siete risuciti a fare qualche curva sulla tavolaslittino? ahahaha
10-01-2012 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 04:25 PM)andreucciosnow Ha scritto:  ha veramente ragione ari solo un fesso se la fa scappare..

Ardaje! Mad
Io credo che a un principiante, che va per la prima volta sulla neve, succeda di distrarsi e che gli scappi la tavola..!
A me mica hanno fatto 100m eh! Un paio di metri al massimo... è bastata una piccola distrazione e via!

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
10-01-2012 06:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Leash e sicurezze varie...

Secondo me succede se nn c pensi,principianti o meno!
10-01-2012 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 06:53 PM)sparkino Ha scritto:  
(10-01-2012 04:25 PM)andreucciosnow Ha scritto:  ha veramente ragione ari solo un fesso se la fa scappare..

Ardaje! Mad
Io credo che a un principiante, che va per la prima volta sulla neve, succeda di distrarsi e che gli scappi la tavola..!
A me mica hanno fatto 100m eh! Un paio di metri al massimo... è bastata una piccola distrazione e via!

sparkino non era un offesa eh Big Grin
comunque non si tratta di principiante o non principianti si tratta solo farci un pò di attenzione..una volta ho visto uno che si è fatto quasi tutto l'impianto a scendere a piedi Big Grin non vi dico le risate che mi sono fatto...quello che voglio dire io è che se una tavola lo pagata 100 o 200 o 330 0 1000€ non cambia ci sto attento lo stesso..sarò fissato io ma cmq ormai è una cosa automatica, e parla uno che ha pochissima esperienza eh..cmq chi lo usa fa bene cosi sta più tranquillo..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
10-01-2012 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 04:43 PM)tibbiduccidu Ha scritto:  ma siete risuciti a fare qualche curva sulla tavolaslittino? ahahaha

Macche'!!!
La tavola parte giu' per la discesa dritta come un razzo...dpo un po' ci siamo spaventati e abbiamo cominciato a cercare di curvare... e quello e' stato l'errore... l'assetto si e' subito compromesso e le tavole hanno cominciato a sbandare a destra e sinistra come un'auto di cui erdi il controllo sul ghiaccio che sterza e controsterza continuamente... ci siamo quindi ribaltati (basta che si ribalta uno e tutti gli altri si ribaltano di conseguenza Big Grin ).
Pero' scendere giu' di pancia a faccia in avanti e' una figata!!!!

Un dettaglio tecnico: le tavole rocker non vanno bene per questo "sport" non si riesce a tenerle dritte, specie se la velocita' sale.
Le camber classico, invece, stanno belle stabili e vanno giu' dritte!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2012 08:31 PM da fdineve.)
10-01-2012 08:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #20
RE: Leash e sicurezze varie...

(10-01-2012 07:59 PM)andreucciosnow Ha scritto:  
(10-01-2012 06:53 PM)sparkino Ha scritto:  
(10-01-2012 04:25 PM)andreucciosnow Ha scritto:  ha veramente ragione ari solo un fesso se la fa scappare..

Ardaje! Mad
Io credo che a un principiante, che va per la prima volta sulla neve, succeda di distrarsi e che gli scappi la tavola..!
A me mica hanno fatto 100m eh! Un paio di metri al massimo... è bastata una piccola distrazione e via!

sparkino non era un offesa eh Big Grin
comunque non si tratta di principiante o non principianti si tratta solo farci un pò di attenzione..una volta ho visto uno che si è fatto quasi tutto l'impianto a scendere a piedi Big Grin non vi dico le risate che mi sono fatto...quello che voglio dire io è che se una tavola lo pagata 100 o 200 o 330 0 1000€ non cambia ci sto attento lo stesso..sarò fissato io ma cmq ormai è una cosa automatica, e parla uno che ha pochissima esperienza eh..cmq chi lo usa fa bene cosi sta più tranquillo..

Lasciatemi stare sparkino Busted_cop

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-01-2012 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)