Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1' Roccaraso ...Pessima!!!
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
1' Roccaraso ...Pessima!!!

Salve Ragazzoni...
Domenica finalmente sono riuscito a mettere la tavola ai peidi e farmi un po di piste...ma il tutto non è andato come mi aspettavo.
Arrivo a Pizzalto ore 8:10...pista appena sistemata, pochissima gente, e parto a provare la Nitro Team che tanto ho aspettato. Tutto ok. Poi decido di passare dopo un paio di discese al Pratello dove ci sono le piste che adoro. E fin qui tutto ok! 2 volte la rossa di sinistra della seggiovia e poi decido a cuor leggere di prendere l'ovovia. Arrivato sopra noto che tutte le piste sono chiuse tranne una che poi riportata alla skilift. Per evitare vedo un bel po di gente che entra nella azzurra di destra...e mi aggrego!
superata una prima parte poco innevata mi trovo davanti una lunga lastra di ghiaccio che arriva quasi fino a valleEek.. di qui inizio a prendere cadute ogni 2 e 3... botte stupidissime e non riesco a far prendere mai alla tavola la lamina! Arrivo a valle già bello che ammaccato e mi inzia a far veramente male il piede SX causa scarpone nuovo che sembra essere stretto Dho
A questo punto un po scoraggiato e già con le gambe a pezzi decido di passare all'aremogna. Dopo l'ovovia vado sulla sinistra e bamm un altra pista tutta ghiacciata...ma di brutto. L'unica cosa che mi consolava era che tantissimi alti cadevano insieme a me. Ma ho inizato ad irrigidirmi di brutto. Quasi a valle arrivo in un punto dove, oltre ad esserci il ghiaccio ci stavano 2000 persone che scendevano a cazz.. gente che si scontava da per tutto, uno avanti a me con lo snow scendeva come un missile ed ha centrato uno fermo che non c'azzeccava un cacchio. Ambulanza e soccorsi di li a poco. Visto che la situazione è insostenibile passo decido di ritornare a pizzalto.. Ma praticamente il pide mi faceva davvero male, la tavola continuava a scivolare per fatti suoi ed io avevo dolori ovunque per le tante cadute (molte delle quali sceme) che avevo collezzionato nelle utlime 3 ore! Praticamente non riuscivo a fare le curve a DX se non scalciando di brutto (cosa che non avevo mai fatto prima d'ora)Scare2
Ora ho dolori un po ovunque, fortunatamente nulla di grave. Ma la cosa che mi attanaglia di + è essermi reso conto che non ho fatto nulla di quello che volevo fare ne di quello che l'anno scorso riuscivo a fare... ho passato una giornata sciando poco e male. Non so dove possa essere la colpa, Mia sicuramente, le lamine che non avevo rifatto credo abbiano influito, il ghiaccio c'ha messo del suo, lo scarpone che no vedevo l'ora di togliere idem! Una cosa è certa è che appena mi passano i dolori me ne andrò un po su una pista (questa volta con la F2 che amo e conosco anche se ora c'ho gli attacchi hard) e ricomincio d'accapo..se riesco anche con qualche lezione. Ma credetemi non ho mai passato una giornata tanto di Mer@a sulla neve! Spero che a voi sia andata meglio Good...io sono demotivatissimo Dho

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
09-01-2012 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

Wakser, secondo me non devi preoccuparti... non c'e' niente di peggio di una giornata che inizia storta per buttarti giu' e farti credere che la tavola non va, gli attacchi non vanno, tu non sei piu' capace...
Il ghiaccio durissimo, la folla che va giu' a ca**o e che non ti permette di essere libero nelle traiettorie, il dolore che secondo me e' la cosa che ammazza di piu' psicologicamente..
A me in 15 anni di giornate cosi' ne sono capitate ti assicuro..
Viceversa, la neve bella, la giornata buona, la presenza di poche persone e che sanno girare e non creano problemi, fa andare tutto alla grande e ti fa tornare a casa contento dei progressi...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 01:14 PM da fdineve.)
09-01-2012 01:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

(09-01-2012 01:11 PM)fdineve Ha scritto:  Wakser, secondo me non devi preoccuparti... non c'e' niente di peggio di una giornata che inizia storta per buttarti giu' e farti credere che la tavola non va, gli attacchi non vanno, tu non sei piu' capace...
Il ghiaccio durissimo, la folla che va giu' a caxxo e che non ti permette di essere libero nelle traiettorie, il dolore che secondo me e' la cosa che ammazza di piu' psicologicamente..
A me in 15 anni di giornate cosi' ne sono capitate ti assicuro..
Viceversa, la neve bella, la giornata buona, la presenza di poche persone e che sanno girare e non creano problemi, fa andare tutto alla grande e ti fa tornare a casa contento dei progressi...

Credimi la sensazione che ho avuto nella 2'parte della giornata era che non riuscivo a fare neanche il 5% di quello che facevo l'anno scorso!
Pensa che io solitamente dove andavo andavo, prendevo lo skipass e non mi fermavo neanche per mangiare...ieri alle 12 ho guardato l'orologio ed ho pensco "cacchio ancora le 12"...
Mi voglio rimettere in corsa... non so cosa sia stato e se il ghiaccio mi abbia dato il 90% dei problemi. Ma ad un tratto le discese mi sembravano infinite (le stess che l'anno scorso cercavo di farmi a cannone) e mi faceva male tutto...
Speriamo bene!

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
09-01-2012 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

Io continuo a dirti di non preoccuparti.. quando capita la giornata in cui, per una serie di motivi, non vedi l'ora di andartene c'e' poco da fare..bisogna andarsene a casa e dimenticarla.
Quando poi 'ste cose ti capitano le volte in cui sei da solo sulla neve, non c'e' neanche l'effetto benefico del "tirarsi" a vicenda o del vedere che anche gli altri stanno avendo magari problemi simili..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-01-2012 02:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

mi sono capitate anche a me giornate del genere..la settimana dopo so tornato a casa e me sentivo t.Rice Big Grin dimenticala e vedrai che la prossima volta che magari sto tempo ci permette di andare starai molto meglio..per i scarponi se ne hai un secondo paio prova a vedere se sono quelli o se era dovuto al fatto che eri molto rigido..non ci pensare Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
09-01-2012 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

Venivi con me al laceno Smile e ci divertivamo da pazzi Wink

https://t.me/pump_upp
09-01-2012 02:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

(09-01-2012 02:57 PM)aricost Ha scritto:  Venivi con me al laceno Smile e ci divertivamo da pazzi Wink

Ari tipo giovedì con consorti? Così da parcheggiarle un po a chiacchierare mentre ci si fa 2 curve?? Big Grin

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 03:16 PM da Wakser.)
09-01-2012 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

(09-01-2012 02:57 PM)aricost Ha scritto:  Venivi con me al laceno Smile e ci divertivamo da pazzi Wink

si in seggiovia a raccontarvi barzellette , dato che a laceno su 5 ore 4;30 le passi sulla seggiovia e 30 min a fare discese !!!se si fortunato altrimenti 4 ore in seggiovia e un ora a scansare pietre !!!
uaHUAhuahuahu
messagi uniti in automatico
(09-01-2012 12:31 PM)Wakser Ha scritto:  A questo punto un po scoraggiato e già con le gambe a pezzi decido di passare all'aremogna. Dopo l'ovovia vado sulla sinistra e bamm un altra pista tutta ghiacciata...ma di brutto. L'unica cosa che mi consolava era che tantissimi alti cadevano insieme a me. .

quelli bassi non cadevano !!?!?
beati loro !!
auHUhauahauh
AhuhUhauahu

SKERZI a parte non preoc capita spesso la prima giornata , figuriamoci con le condizioni avverse e tutto il set up nuovo !!!!!

presto ci faremo una bella surfata ,ma no a laceno !!!!
messagi uniti in automatico
[quote='Wakser' pid='84445' dateline='1326105078']

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 03:29 PM da king7.)
09-01-2012 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

mercoledì o giovedì a campitello ..... 12 euro ed oggi la sta buttando giù di brutto....
io più per colpa mia che per la neve sono in una situazione di totale frustrazione come te .... mi devo rifare (male..) Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2012 03:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: 1' Roccaraso ...Pessima!!!

Per me in settimana campitello non è cosa perchè praticamente dovrei partire alle 5 per stare in un orario decente e farmi 300 km...quindi o sabato (che c'è meno gente) o Laceno. In alternativa se organizziamo decentemente ditemelo con certezza ed un po di anticipo così se state con le ragazze magrai mi prendo una camera in zona ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
09-01-2012 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)