Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA: attaccare adesivi
Autore Messaggio
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #1
GUIDA: attaccare adesivi

Ciao a tutti .!
dopo varie richieste pervenute su come attaccare in modo corretto gli adesivi è arrivato il momento di fare una piccola guida .
non so se questo è il modo corretto in assoluto o cmq il migliore , ma io li attacco cosi e credo sia quello che ha la resa migliore !

ho fatto un piccolo video cosi da poter farvi vedere quello che scrivo !

punto 1:
eliminazione adesivi già esistenti .gli adesivi precedentemente attaccati io li levo riscaldando con il fon l'estremità cosi da indebolire la colla sottostante e facilitare la rimozione evitando residui scoccianti da rimuovere .

punto 2 :
pulire la superficie da polvere con acqua: basta passare un panno imbevuto con acqua sulla superficie dove andra attaccato l'adesivo , non preoccupatevi di asciugare perfettamente la superficie perche anche se puo sembrare strano l'acqua aiuta nell'applicazione dell'adesivo ,
perche facilita la stesura dello stesso evitando la formazione di bolle d'aria

punto 3:
passare la mano piu volte sull'adesivo fino a quando la parte trasparente soprastante che si chiama "application" o "guida" si attacca perfettamente all'adesivo .

punto 4:
dopo aver fatto attaccare perfettamente la guida all'adesivo staccare la parte sottostante (il cartoncino dove è incollato l'adesivo per intenderci)
stando attenti che la guida sia sempre attaccata .

punto 5 :
dopo aver levato la parte sottostante prendere l'adesivo per la guida e applicarlo sulla tavola , io attacco sempre una parte prima e poi con molta attenzione abbasso la restante parte facendo uscire l'aria cosi da non avere bolle .

punto 6 :
dopo aver attaccato l'adesivo sulla tavola ed essermi assicurato di non avere bolle d'aria levare la guida , e passare il fon per qualche secondo
con questo ultimo passaggio si riescono a levare piccole bolle in prossimità dei bordi , non esagerate con fon altrimenti rischiate di deformare l'adesivo o di bruciarlo , o di eliminare la colla !

spero di essere stato utile !
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...0NIJBH_cUU

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2012 11:00 PM da king7.)
08-01-2012 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: GUIDA: attaccare adesivi

ottimo Good

senti na roba ma....petrolio bianco...si vende in ferramenta....è davvero così buono per pulire l'attrezzatura? per esempio quando rimane la colla ostinata di un vecchio adesivo...

EDIT:
approposito....io quando attacco la prima parte di un adesivo poi per il resto uso una squadretta per evitare le bolle....strunzata? te l'hai fatto a mano....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2012 11:21 PM da DonPontillo.)
08-01-2012 11:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: GUIDA: attaccare adesivi

(08-01-2012 11:16 PM)DonPontillo Ha scritto:  ottimo Good

senti na roba ma....petrolio bianco...si vende in ferramenta....è davvero così buono per pulire l'attrezzatura? per esempio quando rimane la colla ostinata di un vecchio adesivo...

EDIT:
approposito....io quando attacco la prima parte di un adesivo poi per il resto uso una squadretta per evitare le bolle....strunzata? te l'hai fatto a mano....

Con un pò di alcol va bene uguale , la squadrtetta è troppo rigida ci vorrebbe una spatola con la parte finale rivestita di tessuto , dopo faccio una foto e te la posto perché così a parole non credo di farti capire .

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
09-01-2012 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #4
RE: GUIDA: attaccare adesivi

no no...anzi...bella idea....la spatola ce l'ho....cioè....quella molleggiosa....non la cucchiara da stucchista Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2012 03:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: GUIDA: attaccare adesivi

Good stasera mi divertirò anch'io ad ataccare gli adesivi!
Ma vanno ritagliati grossolanamente, come quello tuo nel video, o è meglio scontornarli proprio precisi precisi?

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
11-01-2012 08:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: GUIDA: attaccare adesivi

edit: doppio messaggio.

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012 08:44 PM da sparkino.)
11-01-2012 08:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: GUIDA: attaccare adesivi

(11-01-2012 08:43 PM)sparkino Ha scritto:  edit: doppio messaggio.

finalmenteeeeeeeeee!!!

ma cosa devi ritagliare non capisco !!??BlinkBlink

la guida ??? se intendi la guida , no cioè serve proprio per comodità , se poi ti trovi comodo senza , taglia!!


ps:la prox volta facciamo raccomandata perche mi sarebbe troppo dispiaciuto se proprio a te non fossero arrivati !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
11-01-2012 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: GUIDA: attaccare adesivi

(11-01-2012 10:19 PM)king7 Ha scritto:  finalmenteeeeeeeeee!!!
ma cosa devi ritagliare non capisco !!??BlinkBlink
la guida ??? se intendi la guida , no cioè serve proprio per comodità , se poi ti trovi comodo senza , taglia!!
ps:la prox volta facciamo raccomandata perche mi sarebbe troppo dispiaciuto se proprio a te non fossero arrivati !!!!

Esempio: l'adesivo MG è rettangolare, però la grafica dell'adesivo in se ha una forma: devo ritagliare seguendo la grafica dell'adesivo, o mi limito semplicemente a staccare il foglio bianco, e attaccare tutto così com'è, quindi mi ritroverei del materiale trasparente "extra" tutt'intorno all'adesivo?
Prendiamo ad esempio il Red Bull: stacco il foglio bianco, e attacco, o ritaglio seguendo la sagoma del toro e del sole? Ritaglio il perimetro dell'immagine insomma..?

Comunque non preoccuparti, le poste italiane sono lente... si sa! Big Grin

PS: il prossimo sarà sicuramente l'adesivo dello skyer... Si chiama così? Quello con lo sciatore impiccato insomma... TROPPO FIGO! Figo

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012 10:30 PM da sparkino.)
11-01-2012 10:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: GUIDA: attaccare adesivi

(11-01-2012 10:29 PM)sparkino Ha scritto:  
(11-01-2012 10:19 PM)king7 Ha scritto:  finalmenteeeeeeeeee!!!
ma cosa devi ritagliare non capisco !!??BlinkBlink
la guida ??? se intendi la guida , no cioè serve proprio per comodità , se poi ti trovi comodo senza , taglia!!
ps:la prox volta facciamo raccomandata perche mi sarebbe troppo dispiaciuto se proprio a te non fossero arrivati !!!!

Esempio: l'adesivo MG è rettangolare, però la grafica dell'adesivo in se ha una forma: devo ritagliare seguendo la grafica dell'adesivo, o mi limito semplicemente a staccare il foglio bianco, e attaccare tutto così com'è, quindi mi ritroverei del materiale trasparente "extra" tutt'intorno all'adesivo?
Prendiamo ad esempio il Red Bull: stacco il foglio bianco, e attacco, o ritaglio seguendo la sagoma del toro e del sole? Ritaglio il perimetro dell'immagine insomma..?

Comunque non preoccuparti, le poste italiane sono lente... si sa! Big Grin

PS: il prossimo sarà sicuramente l'adesivo dello skyer... Si chiama così? Quello con lo sciatore impiccato insomma... TROPPO FIGO! Figo


no attacchi tutto e poi dopo levi la parte trasparente e ti resta solo il toro

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
11-01-2012 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: GUIDA: attaccare adesivi

(11-01-2012 10:37 PM)king7 Ha scritto:  no attacchi tutto e poi dopo levi la parte trasparente e ti resta solo il toro

Blink ah sì? La parte trasparente si toglie? Questo particolare mi era sfuggito dal tuo video... Big Grin
Ok, tutto chiaro ora! Good

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
11-01-2012 10:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)