Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tempi di crisi! sciare risparmiando
Autore Messaggio
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

allora si che spendi di meno che centra!
09-01-2012 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

Sicuro al 100%

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-01-2012 12:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #23
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

che si deve fare per farne parte steve? Smile

mandata una mail ad un admin....vediamo che dicono....
bello però...c'è anche un assicurazione...

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 03:53 PM da DonPontillo.)
09-01-2012 03:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

questo argomento mi sta particolarmente a cuore e penso non solo a me

considerando che se facessi il giornaliero alle 11 pagherei 32 eu per sciare fino alle 4 che per me non ha molto senso visto che a fine giornata le piste sono decisamente disastrate (e per me non è importante la pista)

poi visto che vado in park e questo chiude alle 15, 15,30 il 4 ore mi sembra la cosa migliore da 23 con un risparmio di 9 euro che non è male

poi ognuno è libero di fare come vuole
se uno decidere di stare li alle 8 di mattina e riesce a stare su una tavola per tutta la giornata in maniera decente è giusto che si prenda il giornaliero.Io personalmente anche dopo numerosi anni di snow non riesco a fare tutto il giorno piste. (forse anche perchè non mi piace )

il modo di risparmiare secondo me c è
certo che se vuoi fare lo skipass lo devi pagare.
quindi l'autostrada la devi pagare a meno che non fai strade interne (potrebbe essere un'opzione a spese del tempo impiegato per arrivare)
Il carburante lo devi pagare e qui c è un discorso concettuale infatti se vai in montagna con un fuoristrada da 8 km/l è giusto che spendi in benzina/gasoli se vai con una punto jtd un po risparmi sul carburante ma queste sono cose ovvie.
sul cibo veramente si può far qualcosa invece di comprarlo li te lo puoi portare co 2 -3 euro ti puoi fare 2_3 panini
poi al contrario se vai al bar e spendi 10 euro per panino caffe e bevanda non ci si puo lamentare.

quindi rifaccio il conto in breve considerando 300 Km(Km tot) per andare ad ovindoli da roma

prezzo per persona considerando che si va in 2

- autostrada 10
-skipass 23 (4h) 32(giornaliero)
-benziana 10
-panino 5

tot 1 con 4(h) = 48 Eu
tot 2 con giornaliero = 57 Eu

logicamente il prezzo dello skipass è il piu influente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 04:02 PM da Gio.)
09-01-2012 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sh4uN_BrY4N Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

(09-01-2012 03:42 PM)DonPontillo Ha scritto:  che si deve fare per farne parte steve? Smile

mandata una mail ad un admin....vediamo che dicono....
bello però...c'è anche un assicurazione...

don anche a campitello è possibile fare il tesseramento fisi, mi sembra anche con l'associazione malatesta al costo di 35-40€
09-01-2012 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

don vai sul sito della federazione snowboard italia (FSI) e cerca un club vicino a casa tua a cui iscriverti.
altrimenti penso tu possa fare la tessera anche senza appartenere a un club, ma non ne sono certo. e comunque se fosse perdi il discorso del fare parte di un club che organizza uscite..
dacci un occhio poi mi dici.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-01-2012 05:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #27
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

aeee ma già qua di uscite se ne organizza e come....mi incuriosiva parecchio l'assicurazione (sopratutto a terzi Big Grin ) e poi sapere se ci sono sconti sopratutto per roccaraso.....

@shaun....ma intendi 30-40 in meno?!?!? no perchè gli stagionali stanno centinaia di euro....no decine....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2012 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sh4uN_BrY4N Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

(09-01-2012 07:53 PM)DonPontillo Ha scritto:  aeee ma già qua di uscite se ne organizza e come....mi incuriosiva parecchio l'assicurazione (sopratutto a terzi Big Grin ) e poi sapere se ci sono sconti sopratutto per roccaraso.....

@shaun....ma intendi 30-40 in meno?!?!? no perchè gli stagionali stanno centinaia di euro....no decine....

il costo della tessera fisi è di 35-40€ (a campitello mi sembra che si poteva fare il tesseramento con i malatesta e okkocrew) e comprende l'assicurazione e sconti x skipass (es. se vedi il listino di campitello trovi il prezzo normale(28) prezzo fisi(24) anche lo stagionale che normalmente costa 345 preso in prevendita con la tessera costava sui 250) poi tramite l'associazione con cui sei tesserato ci sono dei negozi affiliati dove hai sconto su materiale
09-01-2012 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #29
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

quindi è presto detto....ragionando solo di skipass dovrei andare 10 volte per recuperare la spesa....cosa difficile....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2012 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #30
RE: Tempi di crisi! sciare risparmiando

(09-01-2012 11:00 AM)Gio Ha scritto:  
(08-01-2012 11:27 PM)pizz Ha scritto:  ovindoli 23€?????????????
forse volevi dire 32€.......
o hai fatto il pomeridiano?

io a ovindoli faccio il 4 ore

arrivando verso le 10.30 11

me ne vado alle 14,30 -15,00 anche viste le condizioni attuali della neve e poi non mi va di alzarmi alla 6 di mattina per stare li alle 8 con la neve ghiacciata

io faccio pari pari come te,alle 8 web cam se c'è bel tempo parto un'oretta sono su e mi sparo 4 ore,per concludere l'ultima oretta 40 minuti nel park ecco che sono le 16Good

se si è in tre macchima diesel con un 40ntino di euro fai tutto!
09-01-2012 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)