Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNU park Pickle forest bailey pro model
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
GNU park Pickle forest bailey pro model

Pignolo come al solito mi presento con una nuova rece!
oggi vi parlo di questa:

http://www.gnu.com/snowboards/mens/fores...rk-pickle/

vi troverete anche il commento della casa produttrice..

ho preso la 156, provata ieri ad andalo, con neve ghiacciata a centro pista, circa 10 centimetri di neve smossa a bordo pista e qualche simpatico sasso a tratti, con attacchi FLUX RK 30..
caratteristiche rider: 187x82 kg + 5 post feste natalizie, scarponi 295mm.

Un po di dati tecnici:

questo pro model è identico alla versione normale, cambia la grafica.. sono disponibili solo 3 misure (150-163-156) rispetto alle 7 standard.. Se una delle tre misure vi aggrada vi conviene sinceramente prendere il pro model, poiché la differenza di prezzo è circa 10 euro (non sono quelli che vi faranno diventare poveri!!! Big Grin)

-tavola costruita a mano in US dalla Mervin, la medesima di libtech e roxy

-camber: BTX banana technology, quindi riverse camber fra gli attacchi, pressoché flat o un moderatissimo camber fra attacchi e punte

-lamine magne traction, per la 156 contatto 117

-waist per 156 25.5; nose tail : 29.4

-Sidecut asimmetrico ( Pickle tech): 2 raggi di curvatura differenti fra lamina in front e lamina in back, di cui il più profondo si ha sulla lamina posteriore per facilitare le curve in backside. Questo sidecut varia a seconda della misura, nella 156 in su è 8-3\7.5, più la tavola è corta più questi diminuiranno

-Flex: per la 156 è 6, per le altre misure è direttamente proporzionale alla lunghezza in un range da 5.5 a 6.5

-soletta sinterizzata 9900

-legni aspen ecosostenibili Good con fibra di vetro quadriassiale 0°\45°\45°\90°

Vi annoiato a sufficienza??? spero di si!! ;D

Tavola morbida e giocosa senza essere però una ciabatta, fin dalle prme discese trasmette una grande confidenza e complicità, sulla neve poco battuta dimostra una tenuta eccezionale, sul ghiaccio la tenuta di lamina è progressiva e dolce. Non si hanno prese di lamina fra gli attacchi nette e prepotenti, cosa che consente correzioni di errori e riprese anche all'ultimo. Il magne traction si fa apprezzare e distinguere in qualsiasi situazione: anche nei cambi di direzione improvvisi e scomposti, come ad esempio di fronte ad un bipede che non distingue la destra dalla sinistra Big Grin , il magne c'è sempre pulito e preciso, non ti lascia a piedi.

La rigidità torsionale è vigorosa ma dolce il che consente di poter fare in scioltezza 10 curve in 10 metri che tanto lei ti segue. Il controlamina non è decisamente un problema!!

La costruzione asimmetrica pickle tech da effettivamente un aiuto prezioso nelle curve in back anche in presenza di ghiaccio, situazione in cui le nostre amate natiche speso vanno incontro a sberle non indifferenti! la lamina in back non manca mai e instilla quella fiducia importante per progredire!

pur non essendo il mago dei flat tricks, la pickle lascia una grande libertà di movimento e di errore, il che consente di imparare anche piuttosto velocemente con divertimento. Facile da pressare e da piegare, ma con un pop vigoroso senza essere nervoso.

sul terreno sconnesso, sia con tavola piatta che in lamina, la trasmissione delle vibrazioni non è riottosa e scomposta, con un comfort elevato.

in velocità la soletta sinterizzata 9900 fa piangere dalla resa! E' resistente, con tanti sassi che ho preso si è fatto un solo seghetto di 3 centimetri.. praticamente non c'è! Un appunto: nonostante in velocità sia un siluro non è la regina delle carvate, per ovvi motivi di costruzione, però se uno vuol carvare un po ci riesce senza masticare amaro!

La mia è una versione standard e nonostante il 45\46 di piede non ho avuto nessun tipo di "grattamento" con punte e talloni. Per chi ha i piedi lunghi è una decisa soddisfazione poter "indossare" una tavola standard, poiché i cambi di lamina sono veramente immediati.

in sintesi: sono un fan, una addicted to bataleon, ma questo acquisto mi ha lasciato veramente contento! Mervin sa fare le tavole e dal punto di vista qualitativo sono sbalordito.

ritengo questa tavola una ottima compagna di gioco, perfetta quando si va in comprensori dalle piste non troppo lunghe, giocando con lei una pista la fai durare 40 minuti. Anche per chi è in possesso di "mostri sacri" della costruzione tavolare, una pickle come sorella delle prima si farà valere e ben volere!

un grande pregio della marca gnu è il prezzo.. dal momento che la fabbrica è la stessa della lib, al prezzo di una skatebanana ci si porta via di più!

PS nella stessa giornata ho provato una forum devoun walsh di qualche anno fa.. in paragone mi sembrava di stare su uno zeppelin e col camber tradizionale sentivo molti limiti..

butto li una micro polemica.. non è che la costruzione ideata dalla mervin per lib e gnu porterà man mano alla "selezione naturale" del camber tradizionale??

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
08-01-2012 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Mmmmm ma chi te l'ha consigliata? Anzi no imposta !!!! Anzi no sei stato obbligato a comprarla!!

https://t.me/pump_upp
08-01-2012 05:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

AHAHHAHAHAH!! è vero!!!!
ringraziamenti: Ari, preparatissimo, che dietro minaccia fisica e psichica mi ha indirizzato verso questo ottimo acquisto! TongueTongueTongue ed anche Angelo il LIB-tuttologo!!!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
08-01-2012 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Bene DOC Smile hai il tuo personale SexToys hehehehehe
X la tua " piccola polemica " non sono d accordo Wink il camber non morirà mai
Ogni neve a bisogno della sua lama , quando si parla di lama si può tranquillamente generalizzare secondo me , in cucina usano un SOLO coltello ???? X pane , carne , pesce ecc. In macelleria usano un solo coltello ??????
In antichità quando le spade erano le uniche armi le lame erano diverse x ogni epoca e x ogni utilizzo , durezza lunghezza , dimensioni , ecc
Nell intaglio della neve e la stessa cosa RolleyesE io credo che una Camber sia l UNICA lama con la quale puoi VERAMENTE tagliare qualsiasi neve in maniera pulita

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
09-01-2012 09:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Diciamo che puoi tagliare un pelo meglio le lastre di ghiaccio, gli altri tipi di neve si tagliano anche con le altre tavole

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-01-2012 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Forse, e dico forse, il camber classico ancora offre gran prestazioni in ambito di tenuta anche su prodotti più economici, quando magari per le banane o gli ibridi, per avere tenuta, devi puntare su tecnologie più evolute e quindi costose(vedi magnetraction). Almeno questa è l'impressione che ho avuto, poi magari mi smentite subito.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-01-2012 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

B'è diciamo che il magne è entrato nel mio sangue, mi sono tagliato con la lama della tavola e ho fatto un rito oscuro a smokin muuahuhauhauha

a parte le mie stronz......te, diciamo che una sbananata ci vuole il magne, è una soluzione che funziona troppo bene, se invece stai in park e solo in park non serve, ma ormai se prendo una tavola che sia camber, c2, camber zero o sbananata la prendo con il magne Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-01-2012 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

sisi, sono d'accordo sulle prestazioni del camber sul ghiaccio.. ma non è che vai solo li!

il camber è il padre di ogni shape e non tolgo ad esso i suoi meriti, tuttavia, con il proliferare di nuove tecnologie e materiali, mi pare che oramai sia limitante per chi vuole approcciarsi a tutta la montagna con una sola tavola..


Ovvio.. chi ha veramente il manico la usa come se fosse un tovagliolo.. io parlo di un rider medio che vuol fare un po di tutto senza star li a preoccupassi della tavola, perché è la tavola che segue lui!

non so se ho reso l'idea.. Smile

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
11-01-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Doc è relativo secondo me. Nel senso che col camber ci fai tutto e anche con una spesa contenuta. Con le nuove tecnologie per avere tenuta devi andare a spendere e se non hai la tecnica giusta spesso sono difficili da gestire bene.

Probabilmente parlando di gente che sa far andare la tavola e sa cosa compra, tutte le nuove tecnologie prenderanno sempre più piede, ma il camber, fosse solo per il suo valore di scuola, non credo sparirà mai (o almeno per un bel pezzo)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
11-01-2012 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: GNU park Pickle forest bailey pro model

Sarà ma a me il magnetraction non piace, quando entra la lama entri un un binario e si perde la naturalezza e fluidità del camber tradizionale..

come dice angelo ogni tavola è indicata a un tipo di neve, il magne traction è stato creato per far sì che, pur avendo una tavola giocosa, quando ti becchi il ghiaccio stai in piedi, ma non permette assolutamente di tirare carvate fluide e immediate come faresti con un camber Good

11-01-2012 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)