Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo approccio ed è subito stato colpo di fulmine
Autore Messaggio
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
primo approccio ed è subito stato colpo di fulmine

Purtroppo la tanto attesa settimana bianca è appena finita, come al ritorno da ogni settimana bianca si sente subito la mancanza di montagna e piste ma questa è stata diversa dalle altre, ho finalmente deciso di imparare qualcosa di diverso dallo sci: lo snow. Il giorno della partenza ero tutto eccitato, avevo voglia di provare la tavola che avevo acquistato: la hostile joint, non molto conosciuta come marca ma siccome non sapevo se mi sarebbe piaciuto ho deciso di stare su qualcosa con un prezzo un po' inferiore alle altre tavole. Sono arrivato in val gardena di Domenica ma avrei dovuto aspettare il giorno dopo per la prima lezione, quel giorno sembrava non finir più. Arrivato finalmente il lunedì dovevo aspettare il pomeriggio per prendere le 2 ore di lezione col maestro, la mattina feci la mia sciatina e tornai in hotel per cambiare scarpone e prendere la tavola. Arrivato nel luogo dell'incontro mi guardai intorno, solo skilift Eek La mia paura era proprio quella di trovare skilift anzichè seggiovie, mi chiedevo come avrei fatto a prenderlo. Dopo questo breve sguardo nel luogo dell'incontro vidi un maestro con in mano lo snow avvicinarsi, a mia volta mi avvicinai e dopo le presentazioni chiesi se avrei dovuto prendere lo skilift, la risposta era proprio quella che temevo. Mi disse di non preoccuparmi e che la prima volta sarebbe salito con me, arrivati in fondo allo skilift senza cadere dopo una breve lezione di teoria passammo alla pratica. Iniziammo a fare le diagonali sulla pista un po' in back e un po' in front, arrivati in fondo alla pista c'era nuovamente da prendere il mio incubo Tongue non so ancora come ho fatto ma non sono caduto, solo la seconda volta ci ho piantato un volo perchè quello che mi ha infilato lo skilift nelle gambe me l'ha messo malissimo e mi sono sbilanciato per il resto delle salite non sono più caduto. Ah naturalmente per evitare di prendere cattive abitudini ho deciso di non mettere nessun pad Good e ora sullo skilift nonostante ciò il piede slegato me lo sento praticamente come se fosse attaccato. Dopo altre 2 discese con le diagonali passai a fare le curve larghe e anche lì nessun problema a parte l'unico controlamina della settimana fischio purtroppo la lezione era finita anche se ero parecchio affaticato, salutai il maestro confermando la lezione per il mercoledì (ho preso le lezioni a distanza di un giorno). Il martedì mi dedicai tutta la giornata allo sci mentre il mercoledì decisi di passare la mattinata sulla pista degli skilift per impratichirmi e prendere confidenza con lo snow senza il bisogno del maestro. Ci presi subito la mano e iniziai a fare le curve molto più strette, trascorsi così tutta la mattina fino all'orario di lezione. Arrivato il maesto dopo 2 discese sulla stessa pista facendo sempre le solite curve larghe decidemmo di passare ad una pista un po' più pendente, anche lì c'era lo skilift ma ormai non rappresentava più una minaccia per me Figo ahaha arrivati in cima il maestro mi disse che quando passavo da front a back la posizione che assumevo era molto buona, meno per il contrario perchè diceva che mi piegavo poco e che dovevo spingere più in avanti sugli scarponi. Passammo tutta la lezione ad esercitarci su curve e a cercar di migliorare la posizione in front. Ci lasciammo con l'appuntamento per il venerdì. Il giorno dopo come al solito passai la giornata a sciare e il venerdì mattina feci come mercoledì, andai con lo snow sulla pista dove avevo trascorso la lezione precedente e cercai di lasciarmi andare maggiormente per prendere confidenza pure lì. Arrivato il maestro decise che ero pronto per affrontare qualcosa di più impegnativo, presi per la prima volta la seggiovia anche lì con ottimi risultati senza caduta finale e mi portò in uno pseudo fuori pista con un po' di fresca nonostante fossi un po' frenato riusci a cavarmela abbastanza bene. Eccoci pronti per l'ultima pista, non avevo la minima idea di dove mi stava portando arrivati in cima alla pista capii tutto, era una nera Blink mi sembrava un po' avventato andare su una nera già alal terza lezione ma ormai ero lì e da lì dovevo scendere, riuscii miracolosamente a stare in equilibrio e fare qualche curva anche se in modo molto scomposto a fine lezione però ero soddisfatto. era giunto il momento di salutare il maestro promettendo comunque di tenerci in contatto in caso fossi ritornato in quel posto e ora sono qua a casa con una voglia matta di rimettere lo snow e progredire sempre di più Smile è stato un vero colpo di fulmine sono proprio impaziente di una prossima uscita Big Grin Big Grin
08-01-2012 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)