Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!
Autore Messaggio
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

ciao magico surfista!abbiamo lo stesso tipo di riding,velocità e fresca al primo posto...se ne hai la possibilità a sto punto prenditi senza troppe remore una bella fr pura tipo burner o anche con un camber apposito tipo barracuda se ti capita di surfare dove anneghi nella neve e per il poco freestyle che vuoi fare usati la deuce...se no secondo me se vuoi una tavola per fare entrambe le cose andrei su una am cattiva a camber classico tipo custom x o come ho fatto io una special che ti assicuro che van bene per quello che vuoi farci,fresca profonda inclusa,a patto di farti un po' la gamba dietro

El Puello Diablo
12-01-2012 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Grazie Pollo! Guarda, mi sto proprio orientando, come suggerisci tu, verso una freeride pura. Vero: mi piacerebbe imparare qualche saltino. Ma non credo proprio che valga la pena sacrificare tenuta/velocità in pista e galleggiamento della madonna in fresca per lo sfizio di poter fare un salto ogni tanto... In fondo io sono sempre in pista a scannare come un pazzo oppure in powder, dal park sto alla larga! Mi terrò la mia Deuce con attacchi Mission per i giorni in cui voglio stare tranquillo: la userò ogni tanto se vorrò provare a girare in fakie e per imparare come si deve a chiudere qualche rotazione e qualche altro salterellino piccolo. Una volta imparato bene con la Deuce credo che nulla mi potrebbe impedire di chiudere un 180° o - perchè no?! - anche un 360° pure con una tavolozza come una Salomon Burner. In fondo non voglio mica imparare a fare rodeo e 720°! Giusto qualche salto e le rotazioni basilari. Sfida aperta tra Salomon Burner e Nidecker Megalight, dunque... alle quali abbinerò dei nuovi attacchi belli rigidi e reattivi!
12-01-2012 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

purtroppo non ne ho provata nessuna delle due...da quello che leggo e che avrai letto anche tu sembrano equivalersi ma molti sembrano entusiasti della megalight...adesso l'unica cosa a cui devi stare attento è che le tavole con taper tendono ad avere un po' meno tenuta sul duro ma a quanto pare queste due non ne risentono...a me comunque la sick stick ispira un sacco e forse ti permette davvero di farci anche quel freestyle che volevi...in pista sembra andar bene ed è fatta per la fresca...sennò ci sono anche la barracuda e la powder snake che fanno risparmiare uno o due centoni che non fa certo schifo e sono sicuramente valide...in ogni caso a questo punto serve qualcuno che le abbia provate perchè a leggere le recensioni son buoni tutti Tongue
ti tranquillizzo dicendoti che con qualunque sceglierai tra queste cadrai sicuramente in piedi vista la qualità di ciascuna...e al limite i piccoli difetti che ci troverai li risolverai adattando un minimo il tuo stile alla tavola stabilendo il feeling che non puo mancare...buona scelta!

El Puello Diablo
13-01-2012 10:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)