Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!
Autore Messaggio
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 11:38 AM)Magico Surfista Ha scritto:  Leggendo qua e là mi pare di capire che le Nidecker siano una vera bomba! Qualcuno di voi le conosce o le ha provate? Il problema è che in Italia non sembrano esserci rivenditori... Altrimenti anche le Bataleon mi intrippano parecchio, ma vorrei prima provarne una per vedere come mi trovo con questo tbt. E le Never Summer l'ho vista ai piedi di un amico e sembra una gran bella cartella, anche se un po' pesantina. Poi mi ispirano la Yes e la Jones (che sicuro è una figata e pare vada bene anche in pista ma che dicono sia molto rigida e pesante). Che ne pensate?


Visto che ti ha preso il mattoSmile prova a vedere anche questa....GoodFigo

http://www.snowboard-review.com/snowboar...e_Magtek2/
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%...1s3RAiCnmI

Parlano molto bene per il powder e tiene anche in pista....ciaoSmile
07-01-2012 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #12
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 11:35 AM)thenomadsoul Ha scritto:  Ho provato la Raptor e descrive perfettamente quello che vuoi fare Wink

Purtroppo in Italia non si trova! Secondo me anche la capita che hai messo può fare alla grande al caso tuo Good

Si è ottimo anche quello, un low camber con le punte rocker, l'hanno reso più leggero, in pista è una spada e in fresca è divertentissimo.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-01-2012 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #13
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ah e tieni in considerazione anche la Ride Berzerker JBlauvelt Pro Model, non l'ho ancora provata ma mi piacerebbe tantissimo farci un giro Wink

07-01-2012 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 11:38 AM)Magico Surfista Ha scritto:  Leggendo qua e là mi pare di capire che le Nidecker siano una vera bomba! Qualcuno di voi le conosce o le ha provate? Il problema è che in Italia non sembrano esserci rivenditori... Altrimenti anche le Bataleon mi intrippano parecchio, ma vorrei prima provarne una per vedere come mi trovo con questo tbt. E le Never Summer l'ho vista ai piedi di un amico e sembra una gran bella cartella, anche se un po' pesantina. Poi mi ispirano la Yes e la Jones (che sicuro è una figata e pare vada bene anche in pista ma che dicono sia molto rigida e pesante). Che ne pensate?


Visto che ti ha preso il mattoSmile prova a vedere anche questa....GoodFigo

http://www.snowboard-review.com/snowboar...e_Magtek2/
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%...1s3RAiCnmI

Parlano molto bene per il powder e tiene anche in pista....ciaoSmile
messagi uniti in automatico
Scusa non volevo mettere la risposta 2 volte....e che non me lo fa cancellare! Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 12:18 PM da skoro84.)
07-01-2012 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 08:32 AM)Stefanino Ha scritto:  
(07-01-2012 02:37 AM)aricost Ha scritto:  
(06-01-2012 10:48 PM)Stefanino Ha scritto:  Smokin Superpark o superpark wide (se hai il piedone) rigorosamente camber classico Wink

fermatelo vi prego, ormai non ha piu' controllo.. ahahahahha STEEEEEEEEE ma che caz dici.. ahahahah Big Grin non sta cercando un'am , ma una tavola da pow!!

Quello che ho messo io si equivale alla montain twin di jones, quindi se non va bene questa che ho messo, togli anche la tua.
Lasciando perdere al nome che può trarre in inganno, se vuole fare della pista a bomba e la fresca perche ha le punte alte e dalla 156 diventa una mid-wide è ottima, se poi si vuole divertire anche in altro lo può fare benissimo.
Vuoi una tavola per fresca eccotela, un tronchetto con ottimi materiali, zero camber e dagli attacchi in su è rocher con punte alte, perfetta per buttarti in 2 metri di fresca http://smokinsnowboards.com/boards/pinner/
Ma intanto che va bene solo quello che dici te ari, no problem.

Ste ma scusa una tavola che gli danno 10 in street va bene per la pow? La seconda che hai postato credo sia meglio no?
messagi uniti in automatico
Tutte le marche fanno un modello per la frescazza devi solo capire cosa cerchi, che tipo di fresca vuoi? Se tiri le linee in 50 cm di neve fresca e' una cosa, un metro e mezzo e' un'altra cosa, nel primo caso vai con tutto, arretri il peso e vai via, nel secondo invece e' piu' complicato. Devi prenderti una tavola direzionale con almeno 4-5 cm , io la prenderei anche tapered con coda piu' stretta per aver sempre la punta fuori, una buona lama per andare in pista e camber per evitare di soffrire nei tratti ghiacciati, almeno 6-7 di flex . Non guarderei le tavole dei pro, quelli non servono a nulla se non a vederli nei video, vederli saltare in fresca non ha senso. Mi hai detto che cerchi una tavola specifica, e come tutte le tavole specifiche per freeride non sono facili, sono stancanti, e hanno bisogno di essere spremute e portate con forza. E' inutile fare nomi su nomi, qualsiasi marca fa una tavola da pow, c' e' una slash nel mercatino, non e' male, ma sara' uno dei tanti nomi che hai postato. Cerca di toccarla con mano, e scegli in base a delle caratteristiche che ti piacciono, se poi non riesci a capire cosa ti piace allora prendi una am fatta bene e vai con quella.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 05:22 PM da aricost.)
07-01-2012 05:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #16
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Dico solo una cosa, la superpark è anche con il c2 e sicuramente il 10 c'è la con quella tipologia oltre al fatto che quasi tutte le smokin hanno abbastanza tuning, la versione camber è impossibile che abbia 10 in jibb ma quella è un'altra storia.

E quoto quello che dice ari, in fresca se ci sai andare bene ci vai anche con una tavola twin tip, ma devi sapere bene i movimenti e nel caso te la vedi brutta come uscirne, poi aggiungo anche che da noi è impossibile trovare 2 metri di fresca, al max ne trovi 1 di fresca e ci puoi andare anche con una tavola normale.
Dai 50 ai 60cm di fresca ci riesco io con una camber zero e punte basse, quindi con la superpark con le punte alte per me ci vai da dio ma è una mia considerazione.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-01-2012 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 10:28 PM)Stefanino Ha scritto:  Dico solo una cosa, la superpark è anche con il c2 e sicuramente il 10 c'è la con quella tipologia oltre al fatto che quasi tutte le smokin hanno abbastanza tuning, la versione camber è impossibile che abbia 10 in jibb ma quella è un'altra storia.

E quoto quello che dice ari, in fresca se ci sai andare bene ci vai anche con una tavola twin tip, ma devi sapere bene i movimenti e nel caso te la vedi brutta come uscirne, poi aggiungo anche che da noi è impossibile trovare 2 metri di fresca, al max ne trovi 1 di fresca e ci puoi andare anche con una tavola normale.
Dai 50 ai 60cm di fresca ci riesco io con una camber zero e punte basse, quindi con la superpark con le punte alte per me ci vai da dio ma è una mia considerazione.

Grazie Stefanino, ma come ho detto voglio una tavola da freeride che spacchi anche in pista: tenuta, velocità, stabilità... e la tavola che tu mi proponi non mi sembra che faccia al caso mio, per quanto possa essere valida in fresca.

Questa Nidecker Megalight mi ispira veramente un sacco... Altrimenti, per rimanere sul classico e su tavole più conosciute, cosa mi dite della Nitro Pantera? Per quello che voglio fare dovrebbe andare bene anche lei, no? Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tavola?
08-01-2012 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

la pantera e' un tavolone da fr e pista, sicuramente ti troveresti bene in quanto non e' una tavola da pow e basta

https://t.me/pump_upp
08-01-2012 06:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #19
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

KT22 camber classico con il magne, direzionale twin, un tronco, valla a fermare una tavola del genere http://smokinsnowboards.com/boards/kt22/

C'è qualcun'altro sul forum che l'ha appena presa, ma non mi ricordo chi è ne dove trovare il post

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-01-2012 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(08-01-2012 06:22 PM)Stefanino Ha scritto:  KT22 camber classico con il magne, direzionale twin, un tronco, valla a fermare una tavola del genere http://smokinsnowboards.com/boards/kt22/

C'è qualcun'altro sul forum che l'ha appena presa, ma non mi ricordo chi è ne dove trovare il post

Devo dire che sembra una gran figata! Sai dirmi altro su questa tavola?
09-01-2012 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)