Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Angolazione attacchi...aiutooo!!
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Angolazione attacchi...aiutooo!!

CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO DI QUALCHE INFORMAZIONE...VI PREEEGOO:
1) SONO ALTA UN METRO E 65 E PORTO IL NUMERO 38
A QUANTI GRADI DEVO METTERE GLI ATTACCHI??
2) VISTO CHE NOLEGGIO LA TAVOLA...PER POTERLO FARE DA SOLA...QUALI SONO GLI ATTREZZI CHE MI OCCORRONO???
UN BACIO A TUTTIII
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2009 09:18 PM da FlyBoy.)
09-02-2007 08:21 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

Fatteli regolare direttamente da chi ti noleggia la tavola, io ti consiglio +5° davanti e -5° dietro, poi eventualmente ti potrà servire un cacciavite a stella, o semplicemente sbliccare una levetta, per modificare l'angolo, buona surfata ;-)

WLF
09-02-2007 09:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

giusto, fatteli regolare da chi ti affitta l´attrezzatura. Gli angoli giusti sono quelli con cui ti ci trovi meglio te.

Alcune info le trovi su MGsnowboard regolazione attacchi snowboard

Quando prendi l´attrezzatura scegli gli angoli e non li cambiare per il resto della giornta, se non sei sicura di aver trovato gli angoli giusti li cambi la volta successiva. Infatti per capire se una nuova regolazione é meglio o peggio di quella vecchia ci vuole almeno mezza giornata per abituarsi e un´altra mezza per capire. Se proprio ti trovi mali con angoli nuovi vai e fatteli cambiare da chi ti affittato la tavola sta li anche per quello, conquello che costano gli affitti Sad

Ti é stato consigliato +5 -5 e cioé duck stance. Dipende molto dal tuo stile e da come hai imparato. Io ad un principiante consiglio +15 anteriore +5 posteriore.
Se hai iniziato duck stance (attacchi a papera) segui il consiglio di dado altrimenti vai con +15 e +5

Ciao e buone regolazioni ... facci sapere Smile

ride more speak less
10-02-2007 07:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Raidenmax Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Dec 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

Se in futuro vuoi fare del freestyle devi imparare a sciare sia con il sinistro avanti(regular), sia con il destro(gufy), quindi ti consiglio -15 e +15.

Sorridete sempre!!!
12-02-2007 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

ciao...io lavoro in un noleggio di sci e snow...di solito le angolazioni standard sono +15 avanti e 0 dietro...cmq di solito è il noleggiatore che te lo sistema lo snow...poi ti farà vedere come devi fare a ruotare gli attacchi,nel caso in cui volessi ruotarli di qualche grado (difficilmente ti servirà il cacciavite perché ormai tutti gli snow si regolano a mano,con apposite levette)...ciao e buona sciata!
23-12-2007 05:54 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
japigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

Salve, chiedo un vs. consiglio.
Per una decina di anni ho utilizzato una tavola da pista con attacchi e scarponi hard. Due anni fa circa ho voluto cambiare comprando tavola freeride con attacchi e scarponi soft. Bene il 1^ anno l'ho trovato di un lungo che vi lascio immaginare, facendo capitomboli continui (grande male alle chiappe per essere chiari). Il venditore (ragazzo in gamba) sapendo della mia esperienza passata mi ha posizionato gli attacchi con i seguenti gradi 18° anteriore e 6° posteriore. Beh adesso vado discretamente bene, carvo + o - su entrambe le lamine e mi diverto. Vorrei provare a cambiare le angolazioni attacchi mettendo 15° ant e -3° post, quindi in leggera posizione duck, e poi magari passare anche a -6° post, che ne dite, faccio bene ??? Farò nuovamente tutte le cadute dell'anno passato ??? Che poi erano più che altro scivolate in backside dove curvando mi partiva la lamina. Grazie mille e saluti Eek

Ciao, ho dovuto editare il tuo post, infatti per questione di ordine ti chiedo di scrivere i tuoi post usando dimensioni del carattere e colore standard, tanto la visibilità è la stessa Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2009 12:59 PM da japigno.)
10-02-2009 12:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

le cadute credo proprio che le farai lo stesso, perchè non è l'angolazione degli attacchi che ti fa cadere o rimanere in piedi..
sicuramente gli angoli che hai adesso (entrambi positivi) aiutano molto nella conduzione in pista e per quamto riguarda appunto l'andare in pista, avere due angoli positivi è l'angolazione migliore..
quindi io direi ok passare a gradi negativi al posteriore (prima -3 poi se ti trovi -6) se vuoi iniziare a fare qualche rotazione o se vuoi imparare a condurre in fakie..se invece fai solo pista e freeride non c'è motivo di passare a un duck stance che di certo non migliora la situazione in conduzione in pista e fuoripista..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
10-02-2009 02:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacko Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

All'inizio direi +15 anteriore e -6 posteriore..almeno io ho iniziato così. Ora sono a +18 -6
10-02-2009 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

Ciao Gin. Viste le tue caratteristiche per iniziare direi da 50 a 53cm di passo e +15/-6. Poi dovrai fare tante prove e trovare il tuo settaggio.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2009 07:18 PM da Canaja.)
10-02-2009 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
japigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: ANGOLAZIONE ATTACCHI...AIUTOOOOOOO!!

(10-02-2009 02:06 PM)Matt. Ha scritto:  le cadute credo proprio che le farai lo stesso, perchè non è l'angolazione degli attacchi che ti fa cadere o rimanere in piedi..
sicuramente gli angoli che hai adesso (entrambi positivi) aiutano molto nella conduzione in pista e per quamto riguarda appunto l'andare in pista, avere due angoli positivi è l'angolazione migliore..
quindi io direi ok passare a gradi negativi al posteriore (prima -3 poi se ti trovi -6) se vuoi iniziare a fare qualche rotazione o se vuoi imparare a condurre in fakie..se invece fai solo pista e freeride non c'è motivo di passare a un duck stance che di certo non migliora la situazione in conduzione in pista e fuoripista..

Grazie Matt dei consigli proverò e poi ti dico le sensazioni
11-02-2009 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)