Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #31
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

(03-12-2012 02:38 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Invito i nuovi possessori della Tavola MIGLIORE del pianeta a esprimere la loro opinione SmileSmile

dico quello che ho detto a vsp all'ovovia quando me lo ha chiesto:

"la mia è di legno"

Big Grin

cmq....sentite....posso azzardare a dire che mi son trovato meglio con questa nella prima giornata dopo 6 mesi di inattività.....che l'ultima uscita con la misfit dopo 6 giorni di fila di znò ????

vorrà dire qualcosa?

ora.....volete sapere che vuol dire meglio? non saprei.....sicuramente l'ho sentita più prevedibile......

io ho il brutto vizio poi di essere brusco nei movimenti.....per esempio pretendo di frenare in mezzo metro.....oppure di distendermi e piegarmi quanto e quando mi pare.....e sopratutto in lama back casco sempre.....però con questa è capitato molto meno nonostante la gentilezza io proprio non so cosa sia......

poi.....non riuscendo ancora a "caricare" uniformemente la lama.....la misfit con tre sciancrature cambiava raggio di curvatura ogni secondo.....all'improvviso mi ritrovavo a compiere una curva più stretta o più larga......ed era del tutto imprevedibile.....questa invece benomale se riesco a fare 2 o 3 metri sulla lama si fa la sua curva e non dice niente.....aspetta il comando successivo.....

cmq c'è da aggiungere che ho scoperto sto fatto di allargare le ginocchia se voglio più lama.....cosa che non avevo mai provato prima.....(grazie a vsp) e sopratutto in curva front.....(che riesco a fare un po meglio).....sento parecchia differenza (in positivo) con il nuovo consiglio applicato......

da aggiungere però che la neve era soffice e facilitava le operazioni Smile quindi ora non saprei quanto ogettive sono ste sensazioni......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-12-2012 03:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #32
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

Sul duro da il meglio vedrai

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-12-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #33
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

(03-12-2012 03:57 PM)DonPontillo Ha scritto:  cmq....sentite....posso azzardare a dire che mi son trovato meglio con questa nella prima giornata dopo 6 mesi di inattività.....che l'ultima uscita con la misfit dopo 6 giorni di fila di znò ????

vorrà dire qualcosa?

ora.....volete sapere che vuol dire meglio? non saprei.....sicuramente l'ho sentita più prevedibile......

Pilota automatico? Big Grin

Scherzi a parte.. da quello che leggo ogni volta, pero', 'sta Prime mi sembra una tavola che rende tutto piu' facile.. io ho sempre pensato che man mano che uno migliora acquista la capacita' di girare in condizioni piu' difficili e ardue, sia di neve, che di attrezzatura usata..

.. ma forse la mia e' invidia... Rolleyes

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2012 04:07 PM da fdineve.)
03-12-2012 04:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #34
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

(03-12-2012 04:06 PM)fdineve Ha scritto:  man mano che uno migliora

non il caso mio perchè era la primissima uscita dopo mesi.....
e sopratutto uscita di gruppo.....dove non pensi proprio a quello che stai facendo....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-12-2012 04:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

(03-12-2012 04:09 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(03-12-2012 04:06 PM)fdineve Ha scritto:  man mano che uno migliora

non il caso mio perchè era la primissima uscita dopo mesi.....
e sopratutto uscita di gruppo.....dove non pensi proprio a quello che stai facendo....

Don, io dico che fra un anno o due riprendi la Misfit e la userai senza significativi problemi.. migliorando sarai in grado di gestire una tavola piu' "severa" con la quale hai avuto noie perche' l'hai guidata quando ancora non ti reggevi in piedi...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-12-2012 04:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #36
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

Carlo la Prime e la migliore tavola del pianeta proprio xke rende amichevole la giornata su una VERa tavola da snowboard a camber classico

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-12-2012 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

(03-12-2012 04:20 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Carlo la Prime e la migliore tavola del pianeta proprio xke rende amichevole la giornata su una VERa tavola da snowboard a camber classico

Non ho dubbi!! Good
Il fatto che tutti i soci che la usano (soci che come te hanno gia' pestato tante tavole diverse) ne parlino positivamente, ne e' la prova.
Le mie erano solo considerazioni, forse "provocatorie", per lanciare un argomento discussione..
Tra l'altro e' anche un OT Sad !!
Magari apro una discussione apposita in "Discorsi da Baita" !

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-12-2012 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #38
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

Tranquillo F tanto in ogni topic c'e' un ot tuo .. Cmq questa discussione riguarda la prime 2012 con i mala , quindi parliamo di questo setup non di tecnica

https://t.me/pump_upp
03-12-2012 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #39
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

la PRIME ha di ottimo a differenza delle altre tavole,due cose molto importanti:
ps. nella misura 155 pero'...gia' la 152 e' tutt'altra cosa..
1)la sciancratura formata da tanti raggi messi assieme(infatti il raggio di sciancr. della casa e' relativamente indicativo e non affidabile proprio per questo)...
2)la sua rigidita' torsionale che anche chi non ha una tecnica perfetta,ti permette di dare la stessa pressione sulla lama con entrambi i piedi allo stesso modo...diciamo..
i malavita nuovi non li conosco,ma gia' i primi usciti erano spaventosi...
03-12-2012 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #40
RE: VOLKL Squad Prime + BURTON Malavita RE-Flex

Se angelo facesse un canale di youtube in cui spiega i set up farebbe soldi a palate XD

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
04-12-2012 08:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)