Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots che Dolore !
Autore Messaggio
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Boots che Dolore !

Salve o popolo del Foro ! Smile è da tempo che non partecipo alle discussioni...
Inanzitutto vi auguro Buone Feste e Felice Anno Nuovo, sperando che arrivi la neve Dho ! Qui da me, nel nord vicentino è solo programmata ma ci si diverte lo stesso! Tongue
Prima di porvi la questione, volevo rendervi partecipi che la così tanto discussa burton process camber su cui avevo chiesto consiglio, và che è una meraviglia! Smile Era proprio ciò che cercavo!!!

Tornando al problema già elencato nel titolo...
A marzo ho acquistato i Nitro Anthem tls 2011 taglia 44 o 11 che dir si voglia.
Provati in negozio, ciò vuol dire che una decina di minuti li ho calzati per sentire come mi stavano e posso dire che sia allora che oggi i primi 10 minuti ci sto molto bene.(dopo mezz'ora ho lo stesso problema che andrete a leggere).

Alla prima uscita a fine marzo, dopo 2 ore di pista, ho dovuto abbandonare in quanto il piede sx mi bruciava(l'altro giorno mi hanno informato che il bruciore è mancanza di circolazione del sangue e quindi quella zona del piede si addormenta...fatto stà che a me brucia!) in maniera impressionante! non tutto il piede ma la parte dei "cuscinetti"(almeno credo si chiamino così) dove si esercita piu pressione per stare in lamina...precisamente brucia la zona delle ultime tre dita(che poi si estende in tutta la zona)....ho pensato che magari essendo nuovi dovrei abituarmici....cmq il piede dx nessun problema!!!

2° usicta in senales ad ottobre, idem con patate
ultime 3 uscite sto mese, tale e quale !!!DhoDhoDhoDho

ho chiesto informazioni a negozi e mi hanno detto in primis di portare gli scarponi al negozio dove li ho acquistati per vedere se li portano a controllare sperando in un cambio visto che il problema è solo sul piede sx(cosa che ho fatto oggi e quindi per un mese almeno resterò in attesa del verdetto) e poi mi han detto di provare altri boots
che calzano piu larghi tipo Salomon Northwave Vans etc.

Tra ieri e oggi ho provato i savage, synapse, pledge della salomon e i legend. La mia impressione a primo impatto è che, nessuno di questi abbia la pianta larga o ampia che sia, come i miei nitro! dove i primi 10 minuti mi ci trovo veramente da dio!
A parte il discorso ampiezza pianta, tra tutti, quelli che mi son sembrati più comodi erano i legend.
I salomon anche quelli comodi ma mi stringevano sulla caviglia.

....inoltre pensando alle uscite dell'anno scorso quando non avevo i boots e noleggiavo delle "pantofole" non ho mai avuto questo problema....MAI ! ho pensato anche che possa essere un problema dovuto al tls che forse stringe troppo il polpaccio e quindi rallenta la circolazione (con le pantofole ho sempre avuto allacciatura classica) in una delle ultime uscite ho allentato sperando in un miglioramento ma niente....anche se oggi una volta tirato il tls.... i legend stringevano e come!

Non so piu cosa fare o pensare!!! Avete qualche consiglio su altre marche? su come posso risolvere il problema etc etc ogni vostro intervento è ben accetto! vi ringrazio intanto!
Buona Stagione!!!!! Good

(ho letto ora una discussione simile....posso confermare che il mio non è un problema di strap troppo serrati...i boots li ho provati su 2 tavole diverse ed il problema era uguale..come già dicevo prima il problema si pone anche se indosso gli scarponi a acasa per mezz'ora...poi quando salgo in seggiovia vedo le stelle piu di quando scendo in pista! e non mi basta togliere la tavola per far passare il dolore devo togliere proprio lo scarpone per 10 minuti almeno continuando a massaggiare la zona dolenteDhoDhoDho!!!!)

What you possess, means nothing !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2011 10:04 PM da Loodo.)
29-12-2011 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Boots che Dolore !

Le allacciature veloci sono da abolire, quando stringono ci sono ogni tanto dei punti morti e peggiorano la situazione, i lacci tradizionali son scomodi ma rimangono sempre i migliori, se riesci provati dei nike, il vapen (più morbido, ma da nuovo è un tronchetto) e il kaiju (più duro e nel tempo si ammorbidisce di poco), tutti e due son per tutta la montagna

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2011 10:00 PM da Stefanino.)
29-12-2011 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Boots che Dolore !

eheh.. invece io sono un fan delle allacciature veloci..

ti faccio una domanda scema.. tu tiri e basta i lacci oli " accompagni"mentre si stringono..

il primi scarponi "veloci" che avevo causavano anche a me delle zone di iperpressione, poi ho imparato il trucco di accompagnare la linguetta sia della scarpetta interna che dello scafandro mentre stringevo.. così il laccio distribuisce la pressione in un modo uniforme e confortevole..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-12-2011 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Boots che Dolore !

Quoto driple, anche a me piacevano i boot con i lacci prima di provare il tls Wink devi pero' accompagnare i lacci, altrimenti crei delle zone di pressione. Un'altra cosa da non sottovalutare e' la scarpetta interna che va stretta con moooollta piu' cura rispetto a quella esterna. Perche' non essendo rigida come il boot se viene stretta male crea proprio lei dei punti di pressione che vengono accentuati quando stringi lo scafo esterno. Ti consiglio una cosa, prova a togliere la suoletta interna e vedi come va, potrebbe essere che c'e' qualche cucitura che ti preme sul piede. Successivamente a questa prova, prendi l'asciugacapelli e riscaldali per parecchio tempo , quando sono caldi caldi buttaci il piede dentro e tienili un'oretta ai piedi. Nn e' come la termoformatura dei negoz ma qualcosa lo fa.

https://t.me/pump_upp
31-12-2011 03:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Boots che Dolore !

Teoricamente quando si prendono dei scarponi nuovi ok provarli in negozio(con le calze ) per un minimo di tempo , ma sarebbe buona norma tenerli per al meno 2 ore in casa.Questo per assicurarsi che gli scarponi presi sono perfetti.
Ho fatto così con gli scarponi hard.
Ritornando al tuo dolore Loodo praticamente hai descritto il dolore che sentivo sul piede dx(sono goofy) o meglio sulle 3 dita del piede.Bhè ovvio è il piede che rimane sempre allacciato.
Perchè mi faceva male?Perchè stringevo troppo lo strap e adesso quando risalgo in seggiovia lo allento.
Intanto tentare non nuoce, prova ad indossare gli scarponi in casa(per 2 ore ) con le calze che usi quando vai a carvare, se ti fà male il piede allora sicuramente hai preso un modello di scarpone errato.
31-12-2011 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Boots che Dolore !

Teoricamente quando si prendono dei scarponi nuovi ok provarli in negozio(con le calze ) per un minimo di tempo , ma sarebbe buona norma tenerli per al meno 2 ore in casa.Questo per assicurarsi che gli scarponi presi sono perfetti.
Ho fatto così con gli scarponi hard.
Ritornando al tuo dolore Loodo praticamente hai descritto il dolore che sentivo sul piede dx(sono goofy) o meglio sulle 3 dita del piede.Bhè ovvio è il piede che rimane sempre allacciato.
Perchè mi faceva male?Perchè stringevo troppo lo strap e adesso quando risalgo in seggiovia lo allento.
Intanto tentare non nuoce, prova ad indossare gli scarponi in casa(per 2 ore ) con le calze che usi quando vai a carvare, se ti fà male il piede allora sicuramente hai preso un modello di scarpone errato.
31-12-2011 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: Boots che Dolore !

Prova a farli provare a qualche tuo amico,almeno capisci se sono gli scarponi,per il resto gli scarponi sn un terno.a lotto io dopo 3 anni ho trovato comodita dopo mille paranoie
31-12-2011 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Boots che Dolore !

be allora a me una vota è capitato che se l'attacco del binding soprattutto quello in punta è troppo stretto la pressione va tutta sulla pianta e te la schiaccia con problemi di circolazione.
poi se vuoi un consiglio su scarponi comodi ti consiglio i nortwave io ho i decade che sono i migiori ma anche il legend è buono forse per molte cose è anche meglio.
Poi in generale l'allacciatura piu differenziata è meglio è. nel senso ho visto i primi modelli di boa che con una rotella si stringeva lo scarpone, questo è sbagliato poichè la pressione non può essere la stessa per tutte le zone, ma va ripartita a seconda della zona dello scarpone e cosa più importante a seconda del tuo piede.
io personalmente tengo molto piu allo scarpone che alla tavola. e ho visto gente con tavole da 500 eu e scarponi da 50 eu e la cosa mi ha fatto alquanto sorridere.

ciao spero che ti sia stato d'aiuto
02-01-2012 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Boots che Dolore !

Buon Anno Ragazzi!!!! Finalmente è arrivata anche la neve!!!SmileSmile
Grazie delle risposte intanto!

-Drpile tu ed Ari che intendete per accompagnare i lacci mentre stringo?? io prima tiro bene la linguetta della scarpetta, in modo che non abbia "pieghe" sul collo del piede e poi tiro i lacci...che cmq hanno la parte finale poco sopra il collo del piede.

Quando mi ridaranno gli scarponi proverò a togliere la suoletta e tutto come hai consigliato tu Ari! tentar non nuoce!

Igor, li ho provati si con le calze che uso quando vado a carvare. e riconfermo non è lo strap...mi sà che si tratta proprio di zone di iperpressione.

Giò anche io sono fermamente convinto che lo scarpone sia molto piu importante della tavola... finchè si scende da una pista e si soffre un forte dolore al piede, vorrei ben vedere come si fa a divertirsi! Smile

Grazie ancora per l'aiuto, a tutti voi! Good

What you possess, means nothing !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012 07:41 PM da Loodo.)
02-01-2012 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Boots che Dolore !

(31-12-2011 02:54 PM)drpile Ha scritto:  eheh.. invece io sono un fan delle allacciature veloci..

ti faccio una domanda scema.. tu tiri e basta i lacci oli " accompagni"mentre si stringono..

il primi scarponi "veloci" che avevo causavano anche a me delle zone di iperpressione, poi ho imparato il trucco di accompagnare la linguetta sia della scarpetta interna che dello scafandro mentre stringevo.. così il laccio distribuisce la pressione in un modo uniforme e confortevole..

drpile che intendi per accompagnare???

What you possess, means nothing !
03-01-2012 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)