Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
asciuga scarponi elettrico fai da te
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #1
asciuga scarponi elettrico fai da te

ciao a tutti.
sto per partire per la settimana in montagna, lavoro permettendo, e vorrei evitare il solito problema: dal secondo giorno in poi, o lascio le scarpette tutta la notte sul calorifero (e visto che ho gli scarponi nuovi l'idea mi disturba un po') oppure la mattina parto con la scarpetta umida. ho visto che esistono degli asciugatori, sia alimentati a 220 che a 12v, ma costano tutti un botto. secondo voi un piccolo phon da viaggio con adattati due pezzi di guaina flessibile da elettricista possono fare lo stesso servizio? controindicazioni?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
28-12-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #2
RE: asciuga scarponi elettrico fai da te

Secondo me non è normale che ti si bagni così tanto la scarpetta.. specialmente quando scrivi che gli scarponi sono nuovi! Normalmente quando lo scarpone non tiene più come dovrebbe, si presenta il problema della scarpetta bagnata, ma normalmente succede dopo tante tante uscite!

Da quando ho cambiato gli scarponi il piede è perfettamente asciutto dopo una giornata intera di snow..

Ma è bagnata di sudore o di neve? Perchè se la scarpetta è bagnata per la neve, allora c'è qualcosa che non va negli scarponi (se sono nuovi).
Se invece è un problema di sudore, potresti provare a comprare un paio di calze tecniche. Da quando ho preso quelle della Burton (queste: http://www.burton.com/mens-first-layer-p...irst-layer) ho il piede perfettamente asciutto perchè assorbono tantissimo umidità e sudore..

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011 01:46 PM da thenomadsoul.)
28-12-2011 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: asciuga scarponi elettrico fai da te

la scarpetta si bagna, solo in punta, di sudore. che non si capisce bene come ma ricondensa tutto lì dopo un po'che li ho levati. appena tolti sia gli scarponi che le calze (tecniche, chettelodicoaffare) sembrano asciutti. succede sia con i nuovi che con i vecchi e con tutti i tipi di calze che ho provato. quindi presumo non sia un problema di materiali ma di piedi calienti. problema simile ce l'ha la mia ragazza con gli scarponi da sci, ma lì è un misto di sudore e neve perchè usa degli scarponi abbastanza sportivi e quindi (così pare, io non ci capisco una mazza) poco impermeabili.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
28-12-2011 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)