Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemuccio con la sciolina
Autore Messaggio
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
problemuccio con la sciolina

Raga non so più dove sbattere la testa aiutatemi! Dho
Allora vi spiego ho preso la nuova tavola un po' di tempo fa... l'avevo sciolinata per la prima volta leggendo che era meglio farlo.
Vado per quattro giorni in val badia per il ponte dell'8 e ho surfato tutto il tempo su neve artificiale (na m...) e mi accorgo che subito dopo il primo giorno mi si erano già formati gli aloni bianchi in prossimità delle lamine, vabbè finisco la vacanza e oggi mi metto a risciolinare la tavola sempre seguendo la guida di ari che ringrazio tantissimo... forse ho fatto una ca****a in quanto quello del noleggio mi aveva consigliato di prendere al posto del solvente un diluente sintetico che costava molto meno, solo che dopo averne messo un po' sulla tavola e messo la sciolina mi accorgo che sulla sciolina (non ancora spatolata), c'era tanto di quello sporco da sembrare cioccolato! dio ma sto diluente serve a qualcosa o ho fatto l'ennesima cazzata?
25-12-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: problemuccio con la sciolina

Ciao, non so di che diluente sintetico parli, ma se è equivalente al solvente, se l'hai messo e tolto con un panno pulito, e lo sporco è rimasto lo stesso puo essere che ad essere sporca sia la sciolina rimasta sulla soletta.
Potresti provare a scaldare la soletta con il ferro coperto da della carta assorbente, in modo da poter togliere la maggior parte della sciolina vecchia rimasta su...dovrebbe venir via tutta la sciolina sporca, grattandola via eventualmente con la spatola...in seguito sciolini la tavola normalmente.
Ora ti risponderanno anche gli esperti, vedi un pò cosa ti consigliano anche loro Wink
ciao

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
25-12-2011 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: problemuccio con la sciolina

grazie flea Wink gentilissimo!
25-12-2011 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: problemuccio con la sciolina

c'ho provato flea, ma credo di essere una sorta di handicappato perchè non ci riesco!
ho scaldato la soletta e passato con lo scottex sotto il ferro e ho spatolato... ma niente!! non viene via...
consigli?
26-12-2011 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: problemuccio con la sciolina

vuol dire che lo sporco si e' impregnato neipori della soletta.. prova a fare una bella puliz a caldo

https://t.me/pump_upp
26-12-2011 02:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: problemuccio con la sciolina

con una bella pulizia a caldo sistemerai tutto, occhio a non scaldarla troppo però

è incredibile la quantità di cacca che raccogli con la tavola Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-12-2011 10:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)