Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una domandina per chi è pratico dell'Alta Badia...
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation Una domandina per chi è pratico dell'Alta Badia...

Come da oggetto...
Anno scorso sono stato in settimana su, ho girellato e mi son fatto le ossa su molte piste, compresa la Bambi II che poi ho scoperto esser definita da molti più una nera che una rossa... io fino ad allora ero stato solo sulle blu della val di luce...
Al di là di questo, ricordo che a un certo punto gravitavo in zona Pralongià e volevo andare al Cherz, quel giorno il tempo faceva schifo... scesi giù dal Pralongià sulla 21B, passai dal rifugio Punta Trieste e poi dalla Marmotta, convinto di poter proseguire verso la Vizza (come mi sembrava dalla cartina).
Arrivato all'attacco dello skilift Incisa però trovo degli sbarramenti, come di pista chiusa, quindi devo risalire su con lo skilift...

Voi che conoscete bene la zona, ma sta fantomatica pista che scende fino a La Vizza esiste o è un errore della cartina? Ho trovato anche vecchie versioni che riportavano una sciovia che risaliva dalla Vizza e che portava a un'ulteriore pistina che si riuniva sempre a questa pista "fantasma" all'altezza dell'Incisa...

La pista che intendo in questa mappa è quella che unisce l'impianto 27 (incisa) dal rifugio la Marmotta fino all'impianto 28 (Masarei).

Mi è rimasta impressa questa cosa poiché quel giorno la visibilità era zero, presi una lastra di ghiaccio e caddi dallo skilift... pensavo di essere in cima e mi avviai a piedi... ci ho messo mezz'ora ad arrivar su! Pensate che, da quanto si vedeva bene, desistei dal voler pranzare al rifugio Pralongià, dalla stazione a Monte della Pralongià II non si vedeva!

Spero riusciate a togliermi questa piccola curiosità! Quest'anno ci ritorno, potrei ripassarci! Wink

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
05-01-2012 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)