Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inziare nello snowpark
Autore Messaggio
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
inziare nello snowpark

salve , vorrei chiedervi dopo quanto tempo un principiante ,come me, può andare nello snowpark e vorrei chiedervi se è necessaria un ottima conduzione per andare in park
ps: com'è lo snowpark dell' Abetone ( Val di luce)


Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Smile
21-12-2011 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: inziare nello snowpark

ottima conduzione magari no, ma almeno discreta si...immagina se arrivi sul kicker o sul rail sbilanciato e in precario equilibrio ...sbaaaaaammmm

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
21-12-2011 11:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: inziare nello snowpark

quello in val di luce è uno snowpark sempre abbastanza tranquillo, adatto per iniziare ed è piccolino......comunque prima di entrare in uno snowpark almeno riuscire a fare curve con lo stesso piede e a stare in piedi è il minimo.....io direi che almeno qualche salto in pista o a bordo pista dove c'è la fresca e non ci si fa male è necessario saperli fare.
Poi nello snowpark, agli inizi, inizi a fare le cose semplici come salti piccoli senza rotazioni e box larghi e corti tanto per capire come è la sensazione.
21-12-2011 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: inziare nello snowpark

quindi diciamo che dopo che avrò imparato a concatenare le curve e imparato a ollare posso andare in park ? e riguardo le protezioni ? casco ( obbligatorio) paraschiena e parac**o bastano?
21-12-2011 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: inziare nello snowpark

Da come parli deduco tu sia agli inizi...andarci ci puoi andare stando all'occhio, fai i kicker piccoli e i box larghi e brevi, come ti diceva blueyes, e più che il paraschiena usa SEMPRE il paracoccige, quello ti salva il xxxx seriamente!!...e purtroppo ti parla uno che se l'è rotto!!...e non è bello....
....con questo do anche il via alle varie battute.... Big GrinBig Grin

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-12-2011 02:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: inziare nello snowpark

Si Flea hai ragione sono agli inizio , anche se non sarebbe dovuto essere così : a fine marzo 2011 andai in settimana bianca con la scuola , andammo a marilleva 1400 . Il posto era bello l' hotel pure , le piste erano tutte innevate anche se era primavera. Il primo giorno andò bene , ripresi a scendere a foglia morta dopo che lo avevo imparato a gennaio a roccaraso. Il secondo giorno incominciò bene pero quando iniziammo a fare i passaggi da front a back e viceversa li iniziarno i dolori perché andavo sempre di controlamina e quando cadevo o sul culo o sui polsi ( poi con la neve primaverile prima ghiaccia e dopo diventa pappetta)vi assicuro che fa davvero male . Il pomeriggio ritornai in pista con i polsi super indolenziti , col maestro prendemmo la seggiovia Dell ' orso Bruno per fare un breve fuoripista , appena uscimmo da li un mega ciccione russo mi investi e mi ruppi il polso sinistro e così non ho potuto finire di imparare a scendere con la tavola .
22-12-2011 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #7
RE: inziare nello snowpark

ti consiglio anche guanti con protezione per i polsi...come ti è gia successo, è molto facile farsi male ai polsi per i principianti Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
22-12-2011 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: inziare nello snowpark

Sentivo propio ieri al tg2 parlava un dottore della presciistica e diceva degli infortuni più frequenti... Sciatori tibia e perone mentre snowboarder propio i polsi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-12-2011 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: inziare nello snowpark

le protezioni secondo me vanno sempre portate anche se sei bravo....e sopratutto nel park!!!!!!!!!!!perchè rischiare di farsi del male quando si può evitarlo!!!!
22-12-2011 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: inziare nello snowpark

(22-12-2011 11:31 AM)Sjmo Ha scritto:  ti consiglio anche guanti con protezione per i polsi...come ti è gia successo, è molto facile farsi male ai polsi per i principianti Wink

GoodGoodGood
polsi polsi polsi!!!!!! spendi qualcosina in piu ma le protezioni ai polsi mettile, soprattutto se ne hai gia rotto uno!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
25-12-2011 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)