Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aia! mal di schiena!
Autore Messaggio
Luca236 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aia! mal di schiena!

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum :-)
Ho un piccolo problema (ameno.spero sia piccolo).quest'anno ho cominciato a fare questo bellissimo sport con un maestro.Devo dire che dopo gia la 5a lezione riesco a scendere abbastanza bene anche se ogni tanto qualche capottone lo faccio.Il problema è che ora che riesco a scendere abbastanza bene soffro a problemi alla schiena nella parte bassa il giorno dopo,ma non per una caduta o cose del genere,ma sembra che sforzi molto la spina dorsale nello sciare.Specialmente ho notato questo fatto domenica scorsa a Passo S.Pellegrino:la neve era fantastica ma quando prendevo velocita sulle forti pendenze e tentavo di curvare tagliando di traverso la tavola cominciava a saltellare in derapata.Una cosa normalissima e una figata ma secondo me è quello il punto in cui la spina dorsale sente i colpi e i saltelli.Ma è normale? è successo anche a voi questo problema?? dite che dovrei abbandonare lo snow?? :Smile dovrei magari fare anche nuoto per rinforzare la schiena??
30-01-2007 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca236 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Aia! mal di schiena!

Qui http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0...61,00.html ho trovato questo


· i movimenti rotatori del bacino aiutano a mentenere elastica l'area delle ultime vertebre lombari che invece con gli anni, ma sin dalla prima giovinezza, tende a perdere la naturale elasticità.

Tuttavia vi è anche un rovescio della medaglia: se lo snowboard fa bene a chi ha una colonna sana è da sconsigliare a chi invece ha dei problemi seri. I movimenti rotatori possono infatti peggiorare un'ernia lombare, per esempio in chi ha già sofferto di episodi importanti di sciatica


Ho una leggera scogliosi ma non credo sia questo il motivo
30-01-2007 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Aia! mal di schiena!

Per me non ti devi preoccupare, probabilmente iniziando a scendere un po più forte carichi i muscoli lombari, magari anche a causa di movimenti errati, e questo ti provoca il mal di schiena, anche perchè un dolore alla spina dorsale, senza aver preso delle botte, è abbastanza improbabile che ti venga in così poco tempo, a meno che tu non abbia delle ernie al disco...
Ma dopo un paio di giorni la schiene ti fa ancora male?
Eventualmente puoi acquistare un paraschiena..

WLF
30-01-2007 10:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca236 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Aia! mal di schiena!

diciamo che il giorno dopo la sciata mia alzo dal letto con un forte mal di schiena e il giorno dopo comincia a passare piano piano fino a scomparire il terzo giorno.Per il paraschiena non credo che serva visto che è utile solo in caso di cadute o colpi subiti.
Spero sia per il fatto di non essere abituato allo snow e magari a lungo andare mi passi questo problema.
30-01-2007 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Aia! mal di schiena!

io uso un paraschiena intermedio, e ti garantisco che funziona anche da sostegno, non solo per evitare le botte...
rimango della mia idea, per me il tuo mal di schiena è dovuto al poco allenamento... e comunque se hai dei dubbi vai dal tuo medico e senti cosa ti dice, credo che sia la miglior soluzione :-) :-)

WLF
30-01-2007 11:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca236 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Aia! mal di schiena!

grazie dado sei stato gentilissimo.Ora mi informo sul paraschiena . ;-)
30-01-2007 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #7
Aia! mal di schiena!

si il paraschina oltre a proteggerti da traumi ti da anche un buon sostegno, tipo un panciera. Quindi puó essere utile a scaricare la schiena.
Anche secondo me il tuo mal di schiena non dipende dallo snowboard o meglio potresti avere qualche problema e lo snowboard te lo fa uscire ma non credo proprio sia lo snowaboard la causa.
Cerca di capira se il tuo dolore é muscolare, se lo é allora si tratta solo di poco allenamento e il nuoto ti aiuterebbe moltisimmo per la schiena e non solo per fare snowboard.
Considerea che anche il freddo e l´abbigliemaneto pesante e stare tutto il girno in pista ti portano a contrarre tutta una serie di muscoli che poi si risentono il giorno dopo.

ride more speak less
30-01-2007 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
Aia! mal di schiena!

Prova questo

http://www.sonicrelief.it

buono snowboard
marco
19-04-2007 05:04 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #9
Aia! mal di schiena!

ciao se ti serve un paraschiena ne vendo uno nuovissimo mai usato...andrea 338/4641060

FATALITY
19-04-2007 11:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)