Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio Spoiler Free
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Il mio Spoiler Free

@ Wakser
Io ho il 45 come piedone..... detto dal negoziante se metto gli attacchi ancora meno angolati rischio di prendere dentro.

@ Iettafune mi auguro che non avrò dolori hai piedi e gambe, ho preso tutto a scatola chiusa(il che mi ha dato molto fastidio:dhoSmile.........putroppo dalle mie parti(pr. Lecco) è impossibile noleggiare una tavola hard.
Non hai provato a cambiare scarpone?Io quando lo preso l'ho
provato in negozio per una mezzoretta, poi a casa per 2 ore consecutive come il negoziante mi ha consigliato di fare.Male che andava me li cambiava,dovevo solo cambiare la scarpetta interna dato che lo scafo esterno è uguale per 3 misure.
12-12-2011 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: Il mio Spoiler Free

io non avevo gli attacchi hard ma gli step-in.
Lo scarpone che usavo è come quello da snow, rigidissimo perché mancava lo spoiler e con i perni di ferro nella pianta per agganciarsi all'attacco.
12-12-2011 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Il mio Spoiler Free

Come site cattivi con noi scimmiati della sperimentazione Big Grin
Cmq dai non tratteteci male...io adoro sempre il soft ed è sempre il mio primo amore (la mia piccola nitro team).
Resta il fatto che tutto ciò che si cavalca ha il suo fascino (puledrone comprese Big Grin )
Per gli attacchi step in anche io ne avevo sentito parlare (in verità sarebbero quelli che andavano montati sulla mia tavola f2 al posto degli hard) ma sinceramente quel sistema di aggancio non mi ha mai convinto fino in fondo e poi è solo una via di mezzo.
Per quanto riguarda i dolori non credere che gli scarponi hard siano tanto + scomodi dei soft. La caviglia la riesci a muovere non come con gli scarponi da sci. Cammini decentemente perchè i tacchi non sporgono ma stanno sotto al tallone e lo stesso le punte. Certo pesano un botto ma se ti facevano tanto male i piedi è facile che era lo scarpone che non andata un gran che bene...Certo a confronto gli f20 so scarpette da tennis ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
12-12-2011 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Il mio Spoiler Free

Ma con l'hard non usi gli stessi scarponi da sci?
12-12-2011 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: Il mio Spoiler Free

X Igor: che vuol dire prendere dentro??? non ho capito che intendi???

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
12-12-2011 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Il mio Spoiler Free

(12-12-2011 10:59 PM)Wakser Ha scritto:  X Igor: che vuol dire prendere dentro??? non ho capito che intendi???

intendo che tocchi con lo scarpone
12-12-2011 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Il mio Spoiler Free

No no guardali bene...anche io lo credevo all'inizio. I punti dove si agganciano alla tavola sono sotto al piede e non esterni come gli scarponi da sci (da il il fatto che non riesci a camminare con quei ca**o di cosi da sci mente con questi non senti la differenza).
Se guardi il mio ad esempio è molto + basso di collo e poi ha uno snodo alla caviglia che gli permette di flettere e dietro ha un meccanismo che si regola fisso o libero di muoversi. Molti hanno solo 3 agganci (alcuni anche 4) ma non sono come quelli degli scarponi da sci infatti ci sono praticamente delle molle elestichenella parte che passa sopra al collo. Ma anche di rigidità so tutta un altra storia rispetto a quelli da sci. Fermo restando che chi fa le discese a 200km/h magrai usa qualcosa che è duro come quelli da sci
messagi uniti in automatico
X Igor: la tua è hard pura per questo molto + sottile al centro io con angoli poco sopra i 30 come vedi ci sto dentro tranquillamente
messagi uniti in automatico
fischio


Allegati Anteprime
   

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2011 11:13 PM da Wakser.)
12-12-2011 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Il mio Spoiler Free

Ho SEMPRE sostenuto che gli scarponi usati nelle hard fossero quelli da sci. Non si smette mai di imparare Smile
Ma non sono nemmeno adattabili agli attacchi da sci?
12-12-2011 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Il mio Spoiler Free

@Wakser ti quoto tutto.GoodClapping
messagi uniti in automatico
(12-12-2011 11:31 PM)iettafune Ha scritto:  Ho SEMPRE sostenuto che gli scarponi usati nelle hard fossero quelli da sci. Non si smette mai di imparare Smile
Ma non sono nemmeno adattabili agli attacchi da sci?

Gli scarponi sono simili a quelli da sci, le differenze principali sono che flettono di più in avanti per permetterti di piegare molto.Ho letto in giro che qualcuno ha provato a utilizzare gli scarponi adattandoli agli attacchi sci (cambiando la punta e tacco che sono avvitati )ma io manco morto proverei....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2011 11:45 PM da Igor1975.)
12-12-2011 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: Il mio Spoiler Free

(12-12-2011 11:31 PM)iettafune Ha scritto:  Ho SEMPRE sostenuto che gli scarponi usati nelle hard fossero quelli da sci. Non si smette mai di imparare Smile
Ma non sono nemmeno adattabili agli attacchi da sci?

Praticamente no..senza modifiche alla struttura dello scarpone non si agganciano perchè il tallone e la punta dello scarpone tocca dentro l'attacco degli sci e non si riesce ad agganciare.
Come dice il buon Igor manco morto ci proverei a montari sugli sci...mi sa che si si spaccherebbe in 3 secondi qualcosa Dho

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
13-12-2011 09:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)