Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hostile mondolè + drake reload 2011/2012
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
hostile mondolè + drake reload 2011/2012

allora ragazzi come sapete sono alle prime armi però avevo avuto diciamo problemi con i miei king per cui avevo già pensato di cambiarli...abbandonata l'idea,arrivo al mio compleanno e mi regalano i reload di quest'anno che dall'anno scorso mi pare differiscano solo nello spoiler, quello di quest'anno ha una struttura diversa per risparmiare peso e dalla rete vedo che sono più morbidi rispetto a quelli dell'altro anno, avendo proprio una forma diversa.
Li avevo provati un attimo in casa dopo averli montati da me quindi la regolazione è fatta da un ignorante in materia, e la sensazione era di essere molto più sensibile sulla tavola ma mancava il test sulla neve.
Ieri sono andato a Bormio curiosissimo di vedere che effetto potessero avere attacchi diversi in un principiante come me (faccio da cavia per esperimenti scientifici Big Grin) ..allaccio e salgo in seggiovia per la prima discesa su una pista del 2000 molto tranquilla, ma stretta e in mezzo agli alberi...beh la sensazione era diversa,ero molto più sensibile su ciò che accadeva alla tavola..e questo mi dava una sicurezza in più dovendo anche rimanere nello stretto tracciato; andando da poco le prime discese servono a carburare quindi la differenza ancora non l'avevo sentita dato che l'andatura era molto tranquilla...decidiamo di passare su a 3000 e da li la differenza ha iniziato a farsi sentire...dopo un formicolio al piede destro, ovvero quello che tengo sempre attaccato, alla seconda discesa gli attacchi me li sono poi dimenticati...ho girato tutto il giorno e il feeling aumentava di discesa in discesa...il maggior controllo sulla tavola influiva sulla mia sicurezza e mi faceva osare dove prima non avrei osato...riuscivo anche a tenere la tavola in situazioni in cui ero sicuro che stavo per farmi male...verso fine giornata ho anche iniziato ad ollare le cunette che si formavano in mezzo alla pista e gli atterraggi mi sembravano molto morbidi e per quanto poco so andare devo dire che atterravo bene lasciando stare lo stile, in conclusione penso proprio che abbiano influito sulla mia sicurezza soprattutto permettendomi di fare cose che non mi sentivo di fare con i vecchi king (comunque ottimi attacchi entry level), l'attacco come tutti quelli che ho visto di drake mi sembra fatto davvero bene, l'unica nota negativa erano i ganci delle toe strap (quelli ai lati opposti ai cricchetti per intenderci )che si sono sganciate un paio di volte ma ho forse capito il problema,per il resto davvero degli ottimi attacchi, li consiglio un'po a tutti dato che non sarebbero attacchi da principiante!!!! Big Grin

p.s. scusate se mi sono dilungato ma l'ho fatto per la scienza Big Grin

p.p.s. ari ho scritto c*****e?? Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
11-12-2011 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: hostile mondolè + drake reload 2011/2012

Il fatto che ti si aprivano e' perche' c'e troppa linguetta fuori e quando cadi tende a impuntarsi ed aprirsi. Cerca di evitare troppa linguetta

https://t.me/pump_upp
11-12-2011 01:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: hostile mondolè + drake reload 2011/2012

si infatti ora ho appunto cercato di non farla sporgere..nel caso non vada bene per la regolazione provvederò a tagliarli in qualche modo...e ho anche scoperto perchè con i king non avevo di questi problemi...i king non hanno la toe strap regolabile!!!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
11-12-2011 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)