Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info attacchi hard e montaggio
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
info attacchi hard e montaggio

Posto un po in giro questo quesito anche mi attanaglia...anche se so che qui non ci sono tanti patiti dell'hard ma sono certo che ci sono dei gradi rider magari mi possono dare una risposta Tongue

allora ho preso da un mio amico un paio di attacchi nitro Hard dovrebbero essere vector comprati da lui tempo fa e mai usati...praticamente in scatola.
La misura è ok ma mi è subito sorto un dubbio:
Se guardo l'attacco da dietro noto che c'è un inclinazione della base di appoggio. La cosa mi sembra normale, anche per il soft usano questa cosa ne parlammo in un altro post.
Non conosco il nome tecnico ma dovrebbe servire ad orientare lo scarpone e quindi il ginocchio verso il centro della tavola....
Fin qui mi pare tutto bene ( o sbaglio)!!!
il dubbio mi è sorto quando ho notato che tutti e 2 avevano la stessa angolazione cioè tutti e 2 rivolti verso dietro e non verso il centro della tavola come credevo ( cioè se li avessi montati così come stavano gli scarponi erano inclinati verso dietro entrambi).
Li ho smontati ed ho notato che la base degli attacchi sono simmetriche. Allora ho pensato che lui o chi per lui li avesse montanti al contrario. Quindi li ho smontati e rimontati come "credo" sia giusto cioè con l'attacco d'avanti orientato verso il centro così come quello di dietro.
Ora 2 domande:
1) Ho fatto una cazzata? è probabile che li avesse montati lui o chi per lui al contrario???Vanno montati come stavano o cosa???
2) per un uso free ride da che stance posso partire considerando che sono alto 186???

Per ora ho montato un passo da 50cm con angoli +35 +41 e devo dire che mi sento "comodo"

Grazie mille....

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
10-12-2011 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: info attacchi hard e montaggio

credo tu parli dei cantbeds... si in teoria servono per non far stare la suola completamente piana sulla tavola che è un po innaturale... dovrebbero servire a rialzare un po la parte esterna della suola così che le ginocchia in questo modo punterebbero verso il centro non so quanto sia utile nel soft ma nell'hard forse aiuta di più propio per il fatto che sono tavole orientate alla ricerca della lama..... non ti so aiutare sul come vanno montati ci vorebbe una foto per capire meglio comunque come detto dovrebbero rialzare l'esterno dello scarpone perciò!!!!!!..... per stance con un hard non so propio da dove partire ma credo che dovresti angolare ancora di più con i pochi che ho parlato che giravano hard gli ho chiesto propio gli angoli come li portavano e stavano tipo +45 +55 forse ADMIN ne sa qualcosa in più mi sembra di ricordare... per quanto riguarda il freeride cosa intendi?? le hard non sono certo il mezzo più performante specie in neve fresca per via delle dimensioni della tavola ed inoltre propio per la posizione del rider che va in ricerca della lama ci si affoserebbe con più facilità specie i non esperti... diverso il discorso se mi parli di fuori pista abbastanza ripidi e magari ghiacciati dove si possono avere più soddisfazioni che con il soft ma ci vogliono anche più palle però ahahahah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 10:07 AM da sandrino.)
11-12-2011 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: info attacchi hard e montaggio

Ciao Wakser vedo che anche Tu sei un scimmiato di tavole hard......
Io l'ho appena presa, sto aspettando di testarla, ma la proverò in settimana quando sulle piste non c'è nessuno.
Bhè anchio non sono molto esperto in materia, ti consiglio magari di provare a registarti su questo sito:
http://www.extremecarving.com/forum/viewforum.php?f=16
E' un forum in italiano.
messagi uniti in automatico
Ciao Wakser vedo che anche Tu sei un scimmiato di tavole hard......
Io l'ho appena presa, sto aspettando di testarla, ma la proverò in settimana quando sulle piste non c'è nessuno.
Bhè anchio non sono molto esperto in materia, ti consiglio magari di provare a registarti su questo sito:
http://www.extremecarving.com/forum/viewforum.php?f=16
E' un forum in italiano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 07:50 PM da Igor1975.)
11-12-2011 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: info attacchi hard e montaggio

Grazie Igor...
Al momento non è che sto usando una tavola hard ma diciamo che grazie ad una tavola che mi so trovato quasi per caso e mosso dalla scimmia mi sono prodigato in questo tipo di setpu...
Cmq terrò d'occhio il forum extreme anche se sono davvero lontano da quella tecnica. Mi piace vivere lo snowboard come liberà e divertimento senza troppe mode e pippe. Non so ancora come andrà con l'hard ma una cosa posso dire è che nella mia breve esperienza la sensazione che mi ha tramesso una tavola fatta per andare "veloce" non me l'hanno tramessa ancora tavole molli. Poi certo non è che abbia provato nessuna hard pura ne tantomeno ho provato chissà quante tavole, ma l'attacco hard con lo scarpone per quanto + scomodo mi da delle sensazioni di "forza" davvero interessati. Poi è una disciplina di questo fantastico mondo che è lo snowboard e come tutte le cose credo che vada la pena di essere provata (a livello di sport, non fraintendiamo :-P )
A presto
Raf

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
12-12-2011 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: info attacchi hard e montaggio

Il forum parla di extremocarving ma si discute anche di conduzione classica, cioè quello che voglio fare io con la tavola hard.
Di fatto incomincio con angoli non estremi come per esempio 45° davanti e 40° dietro, entrambi piatti.
Wink
Prossimamente mi iscriverò anchio al forum, finora ho solo lettoWink
12-12-2011 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: info attacchi hard e montaggio

Un altro che e' sceso per molto tempo con l'hard e' Overrider.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 07:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: info attacchi hard e montaggio

(12-12-2011 07:33 PM)fdineve Ha scritto:  Un altro che e' sceso per molto tempo con l'hard e' Overrider.

beneWink
12-12-2011 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)