Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

Guarda Don, erano piu' di 10 anni fa... mi ricordo che la pista era stata preparata e lisciata per una "libera" con gli sci... c'erano quindi curvoni belli larghi e la pendenza non era di quelle impossibili... quindi si arrivava alla discesona finale (una quasi nera, direi) gia' con una discreta andatura. Saranno stati 200 metri al massimo giu' diritti a tavola piatta.
Ricordo l'impressione della tavola che cominciava ad accelerare e continuava a farlo senza sosta!...non mi aspettavo una cosa simile..il vento nelle orecchie e sulla faccia era fortissimo.
Mi sento di dire che il fatto di essere colti di sorpresa ti fa rimanere male: capisci che ti sei trovato in una situazione che, in fin dei conti, non eri in grado di affrontare veramente e che l'hai superata perche' hai avuto culo (e pensa che avevo fatto gia' qualche discesa per abituarmi al percorso).
E c'erano sciatori che venivano giu' molto piu' veloci di me...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-12-2011 08:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

cm cadi cadi..ma se si impunta la tavola son dolori!! invece credo che gli si sganciano un pò piu facilmente con gli urti no?
11-12-2011 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

(11-12-2011 08:04 PM)DonPontillo Ha scritto:  .... a me 154...non mollacciona....vibbrolava parecchio Smile anzi....tanto proprio....però ero anche io che mi muovevo parecchio....a te sballottolava tutta?
Be', proprio sballottare no, pero' il nose vibrava a desta e sinistra...
col tempo ho capito che un modo per limitare questo "sbacchettamento" (che secondo me e' un termine improprio perche' con sbacchettamento nello sci si intende la vibrazione in altro e in basso del "nose" e non il suo oscillare a destra e sinistra) e' quello di portarsi con il corpo in avanti in modo da portare il peso piu' verso il nose... (almeno questo e' quello che ha funzionato per me...)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 10:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #24
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

(12-12-2011 10:57 AM)fdineve Ha scritto:  
(11-12-2011 08:04 PM)DonPontillo Ha scritto:  .... a me 154...non mollacciona....vibbrolava parecchio Smile anzi....tanto proprio....però ero anche io che mi muovevo parecchio....a te sballottolava tutta?
Be', proprio sballottare no, pero' il nose vibrava a desta e sinistra...
col tempo ho capito che un modo per limitare questo "sbacchettamento" (che secondo me e' un termine improprio perche' con sbacchettamento nello sci si intende la vibrazione in altro e in basso del "nose" e non il suo oscillare a destra e sinistra) e' quello di portarsi con il corpo in avanti in modo da portare il peso piu' verso il nose... (almeno questo e' quello che ha funzionato per me...)

Ben detto carlo lo spostamento del peso leggermente in avanti limita gran parte del problema

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-12-2011 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

Bella Sandri'!
E' bello vedere che alla fine, con l'istinto o l'intuito, si giunge spesso in diversi alle stesse conclusioni o si fa tesoro delle stesse esperienze.

Comunque, a pensarci bene, potrebbe in effetti essere inevitabile che i problemi di tenuta, sbacchettamenti e anomalie simili siano dovuti al rider e non alla tavola...
Se guardi una tavola che sfugge, andare giu' da sola per un pendio anche ripido vedi che va giu' sparata, velocissima, dritta e non sbacchetta ne' derapa!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 01:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #26
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

a me andava proprio su e giù! e cosa strana....lo faceva anche il tail....forse non era così dura?
12-12-2011 02:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

(12-12-2011 02:35 PM)DonPontillo Ha scritto:  a me andava proprio su e giù! e cosa strana....lo faceva anche il tail....forse non era così dura?

Non so che dire, mi spiace Sad ...mi rimetto al parere di altri riders con esperienza e conoscenza migliori.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 03:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #28
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

Bè più esperienza di te è tosta carlè

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-12-2011 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: ragazzi lo snow adesso ruba le idee a goku!!!!

magari sandri'... sai come si dice no?
"Non e' sempre oro cio' che luccica"

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 04:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)