Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo pre-stagionale
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #1
Primo pre-stagionale

Quello che segue non è proprio un racconto di snowboard classico, perchè la neve nemmeno c'era. Però c'è stata amicizia, voglia di stare insieme, tanto divertimento e tanti racconti di snowboard.

Ieri a casa del mio socio ci siamo trovati con le relative morose e 3 amici per la prima sciolinata della nostra vita. Tutti teoria e zero pratica.

Il garage era diventato una rimessa con 7 tavole appoggiate un po' ovunque, cavalletti per reggerle, ferro da stiro, sciolina e birra un po' ovunque.
Impostiamo il ferro, ci pigliamo per il didietro per decidere quale sarà la tavola test e finiamo per la vecchia K2 di Vito e iniziamo.

Nel frattempo al piano di sopra in un bel pentolone ribolliva dell'ottimo e caricatissimo chili con carne (sono un buon cuoco) e la birra si sprecava...

Interrompiamo l'opera di sciolinatura, saliamo tutti e ceniamo a base di chili, tacos, burritos, salse di varia natura e piccantezza e ancora birra. Dopo esserci riempiti come porcellini all'ingrasso e aver dimostrato l'apprezzamento con rutti e scorregge, come tradizione insegna, abbiamo optato per un bel torneo di calcio balilla, visto che il mio socio in taverna ne ha uno di quelli da patronato, quindi professssssional e adatto a procurarsi un collasso post abbuffata.
Mentre gli altri giocavano quatto quatto me ne sono andato il garage, deciso a coccolare la bimba con tranquillità. Non so come sia il risultato, sicuramente poteva essere migliore (ho seguito tutti i passi della guida di Ari), però mi ha dato un'enorme soddisfazione accarezzare la tavola, stendere la sciolina con attenzione, raschiarla via e osservare il risultato... E' la mia tavola e me ne prendo cura io.

Finiamo la serata parlando di f*ga (ma guarda un po'?) e facendo a gara a chi aveva il cappottone sulle piste più divertente. Salutiamo i 3 compari e finiamo qualche ritocco alle tavole. Beh signori, sarò anche uno scarsone, però di cose ne ho imparate qui sul forum e ieri sembravo proprio uno che ne sapeva! Ho sistemato gli spoiler a tutti (manco uno che l'avesse parallelo alle lamine), regolato punte e talloni per farli sporgere per bene.

Poi ho anche dato una regolata alla tavola della morosa del mio socio, che nonostante giri da 6 anni, non è mai stata seguita e si vedeva. Attacchi con inclinazione di +27/-6 su una twin pura da usare in park, passo di 3 cm più stretto delle spalle, spoiler tutti storti e piegati in avanti in due modi diversi (e poi per forza che aveva male ai polpacci c***o!)

Insomma una serata divertente in preparazione a qualche bella uscita quando si deciderà a scendere un po' di neve non troppo distante da casa nostra, tante chiacchiere, birra e risate, in cui mi sono reso conto di quanto ho imparato in questo forum (spiegavo io alcune cose a loro e chiaramente loro ne spiegavano a me, essendo 6 anni che girano).

Veramente una gran serata, peccato che abbiamo messo a tutti una scimmia indescrivibile!DhoDhoDho

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2011 05:28 PM da Alextreme86.)
09-12-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Primo pre-stagionale

insomma come si dice a Roma ieri hai fatto ER COATTO!:)cmq una volta presa la manoci metti 10 minuti a sciolinare!io me lo faccio pure la sera in hotel non ti dico la puzza!
09-12-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: Primo pre-stagionale

oo ma dopo tutto questo hai anche scopato?? Big Grin poteva essere la serata perfetta ahahhaha

https://t.me/pump_upp
09-12-2011 03:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #4
RE: Primo pre-stagionale

evidentemente deve averlo fatto.....sai quanta sciolina caduta a terra?!?!? Big Grin
09-12-2011 03:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: Primo pre-stagionale

Ari diciamo che la ragazza mia, "causa nebbia", ha preferito fermarsi a dormire da me...e a quel punto... =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-12-2011 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Primo pre-stagionale

(09-12-2011 02:18 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Ho sistemato gli spoiler a tutti (manco uno che l'avesse parallelo alle lamine),

non è detto che tu gli abbia fatto del bene..... la rotazione dello spoiler non scappa alla legge della soggettività cè chi lo mette parallelo alle lamine chi invece si trova meglio a tenerlo con la stessa rotazione dell'attacco o chi lo ruota solo di pochi gradi... ad esempio a me messo parallelo alle lamine non piace per niente non riesco a spingere bene sulla lama back al massimo lo ruoto di pochi gradi ( 10° / 15° )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-12-2011 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Primo pre-stagionale

Gli spoiler io non li ruoto, gli do 1 o 2 gradi di inclinazione in base a cosa voglio fare e stop, sciolinato con la guida di ari? o mamma mia che coraggio Big Grin , bruciato qualche soletta? hahahahahahha

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-12-2011 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Primo pre-stagionale

(09-12-2011 08:33 PM)Stefanino Ha scritto:  Gli spoiler io non li ruoto, gli do 1 o 2 gradi di inclinazione in base a cosa voglio fare e stop, sciolinato con la guida di ari? o mamma mia che coraggio Big Grin , bruciato qualche soletta? hahahahahahha

si anche io non li ruoto più... mi è capitato agli inizi per provare ma ho notato che messi propio paralleli alle lamine mi fanno propio schifo come sensazione un po meglio ruotati di qualche grado ma alla fine mi trovo meglio a lasciarli neutrali diciamo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-12-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Primo pre-stagionale

ma 'sti spoiler perche' non li togliete del tutto ?!?!?!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2011 08:49 PM da fdineve.)
09-12-2011 08:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Primo pre-stagionale

ahahahah questo è il bello dello snow!!!!la f*ga a fine serata...ahahahahahahahhaahhaahha Big Grin ..scherzo snow tutta la vita!!!!!io ho smesso di fidarmi di qualcosa che sanguina per giorni senza morire...hahahahaha Big Grin ..dai alex che qua si imparano molte cose è vero, io tutto ciò che so lo so da qua e ho già dato un'po di consigli per quello che so...!!!poi abbiamo dei geni visionari che addirittura degli spoiler se ne fregano e li levano pure!!!ahaha comunque aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta...gli spoiler si ruotano???ora vado a vedere immediatamente!!!!!ahaha Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011 06:26 PM da scraby.)
09-12-2011 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)