Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Step-in con spoiler
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Step-in con spoiler

o senza? mi consigliate marca decente a prezzo fattibile?
vorrei cambiare la tavola e prendere anche questi attacchi. Comodi, lo sono , Ma ... a livello di sicurezza?secondo voi?dai dai esperti, illuminate una principiante...
c'è un sito o un negozio dove a prezzacci riesco a portare a casa qualcosa di molto buono? non mi interessano le collezioni attuali.. sono contro la moda Wink... sono di milano
28-01-2007 05:43 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Step-in con spoiler

se vuoi passare allo step-in ti consiglio sicuramente quelli senza spoiler. Qest'ultimo deve stare sull'attacco. Altrimenti quando fai due passi in fresca ti spappoli i polpacci ed i legamenti del ginocchio. Io gli step-in li ho da sempre (vari, ma sempre Burton) e, con qualche accorgimento, mi trovo ancora molto bene. Tuttavia parlando con i maestri riguardo la sensibilità minore che il sistema di aggancio porta al piede (più spessore tra piede e tavola), ma sopprattutto il fatto che la Burton stessa abbia finito di produrli :Smile , mi mette un pò in dubbio sulla mia convinzione di praticità estrema del sistema.
Tuttavia se decidi di passare allo step-in non posso che consigliarti di prendere il meglio che tu possa trovare (per la Burton questo significa: attacco Mission SI e scarpone Ion SI). Altrimenti il gambaletto dello scarpone cede e nel front ti dà molto meno sostegno.
Proprio oggi, nella foga di andarmi a cercare del powder ancora da arare, sono partito di casa senza la solita spruzzarina agli attacchi con lo spray siliconico e mi sono così trovato più volte ad imprecare sulla neve che si attaccava alla piastra ed io non riuscivo a chiudere. Con la neve fino al cavallo sicuramente non è molto piacevole e ti fa perdere molte energie. Tanto per fare un esempio di come devi starci dietro a questo tipi di agganciamento.
Buon powder a tutti!!!

28-01-2007 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Step-in con spoiler

esistono moltissimi modelli di attacchi da snowboard ad aggancio rapido. E´peró abbastanza inutile dirti quali sono meglio o peggio, quali sono i vantaggi di uno step-in di una marca verso quelli di un´altra.
Igor ti ha sicuramente consigliato bene, leggiti anche la pagina di Mgsnowboard sugli attacchi step-in[/b] http://www.mgsnowboard.com/attacchi-step-in.asp" >attacchi step-in.

Quello che voglio dire é che gli attacchi ad aggancio rapido hanno avuto difficoltá sul mercato, le ragioni sono varie ma non necessariamente legate alla qualitá e bontá del sistema. Quindi il consiglio e di farti tutti i negozi di milano che conosci e chiedere di questi attacchi é facile che tirino fuori qualcosa di impolverato di qualche stagione fa che ti porti via ad un prezzo stracciatto.

ride more speak less
29-01-2007 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)