Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione sullo snowboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
posizione sullo snowboard

come faccio a sapere se devo mettere il piede destro o il sinistro avanti?ho fatto la prima lezione ed ho ancora molti dubbi dato che sono destrorso e con il piede destro avanti non mi sono trovato molto a mio agio soprattutto quando scendo sulla lamina dietro.grazie
25-02-2005 06:04 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Psykogyo Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Dec 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #2
posizione sullo snowboard

Per stabilire se sei goofy(piede destro avanti) o regular(piede sinistro avanti) ci sono vari test che ti aiutano a scoprirlo.
Se hai mai fatto skate o surf mantieni la stessa posizione delle gambe anche sullo snow.
Prova a metterti rilassato con i piedi paralleli a larghezza delle spalle e fatti dare una spinta da dietro...il piede che appoggerai sarà quello che dovrai mettere davanti sulla tavola.
Prova a scivolare di lato su una superficie scivolosa (ghiaccio, parque di casa tua ecc ecc) ed il piede che metterai davanti sarà quello che starà davanti sulla tavola.
Se dopo tutti questi test hai ancora dei dubbi prova entrambe le andature e vedi dove ti trovi meglio!
Che tu sia destrorso non significa che tu debba andare anche destra avanti con la tavola...per me per esempio vale l'opposto! cya

Don't touch my rail
25-02-2005 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
posizione sullo snowboard

è vero ad esempio ho la gamba sinistra più potente e quando gioco a calcio le uso entrambe la sinistra soprattutto per tirare i cannoni , la destra soprattutto per i dribling e passaggi, ma sullo snow nonostante la gamba più potente andrebbe messa dietro per me è l'opposto, dipende tutto da una serie di equilibri che potrai trovare solo provando entrambe le posizioni.
a e di mano sono destro
26-02-2005 01:39 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)