Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per nuovo setup solo pista!
Autore Messaggio
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

(24-08-2012 06:02 PM)aricost Ha scritto:  Con una tecnica media prendi la pantera? Hai mai provato una tavola cosi' dura e con quel setback li? Prendi spesso il maestro? Quante uscite fai all'anno? Con una tavola del genere rischi di stare ancora piu' indietro alla sciatrice! La pantera (come tutte le tavole di quel livllo) ha bisogno di molta tecnica per spingerla, se no col caxxo mangia il ghiaccio!!

Non ho mai provato una tavola così rigida, no... all'anno non saprei, ho la fortuna di poter disporre di un appartamento in Val di Fassa, direi parecchie... Il dubbio che mi rimane è se non sia più pericoloso scendere con la mia da una Piavac o Fiamme Oro che sia rispetto ad una pantera...
24-08-2012 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #32
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Il discorso che ti facevo prima e' questo. Puoi fare 20 uscite l'anno e avere una buona tecnica , come farne 40 e portarti dietro degli errori di base. E' capitato piu' volte che si consigliavano tavole in base ad un gusto personale e al proprio livello tecnico, e chi le acquistava si trovava poi male. Il passo che stai per compiere e' troppo grande, la pantera e' quasi vicina all'hard , devi essere perfetto nei movimenti e avere tanta tecnica, non e' una tavola con cui vai a spasso, devi pestarla, e' reattiva e nervosa, non e' per tutti. Se non vai come vuole lei non la giri neanche.
In parole povere il consiglio che ti do e' quello di non farti abbagliare , quelle son tavole per chi si spara le nere in conduzione a cannone. Se scegli questo tipo di tavole , sei costretto ad abbinare scarponi e attacchi di alto livello, e la spesa a sto punto e' alta, meglio una hard e un buon maestro e via.

https://t.me/pump_upp
24-08-2012 07:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

(24-08-2012 07:59 PM)aricost Ha scritto:  Il discorso che ti facevo prima e' questo. Puoi fare 20 uscite l'anno e avere una buona tecnica , come farne 40 e portarti dietro degli errori di base. E' capitato piu' volte che si consigliavano tavole in base ad un gusto personale e al proprio livello tecnico, e chi le acquistava si trovava poi male. Il passo che stai per compiere e' troppo grande, la pantera e' quasi vicina all'hard , devi essere perfetto nei movimenti e avere tanta tecnica, non e' una tavola con cui vai a spasso, devi pestarla, e' reattiva e nervosa, non e' per tutti. Se non vai come vuole lei non la giri neanche.
In parole povere il consiglio che ti do e' quello di non farti abbagliare , quelle son tavole per chi si spara le nere in conduzione a cannone. Se scegli questo tipo di tavole , sei costretto ad abbinare scarponi e attacchi di alto livello, e la spesa a sto punto e' alta, meglio una hard e un buon maestro e via.

Si capisco il tuo discorso e vedo di orientarmi su qualcosa di meno nervoso...
24-08-2012 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #34
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Poi secondo me della buona pista ce la fai con tutti i Camber classici con flex medio, quindi la scelta è ampia. Un'altra tavola se non sbaglio (aricost te che sei un gran conoscitore di nitro correggimi) Peró più votata al freestyle grosso è la ettala, con cui in pista ci puoi camminare forte..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
24-08-2012 08:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #35
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Faccio un paragone stupido cosi' si capisce meglio. Immagina che la bullet sia una punto, ecco tu guidi la punto e la porti al limite, ci riesci perche i limiti sono gestibili anche se pericolosi. Immagina che scendi dalla punto e ti piazzi su una lamborghini. E' scomoda se vai piano, devi scannarla per portarla al limite, ma sai davvero guidare in quel modo? E' raro e difficile. Ma se prendi una custom invece? E' come se prendessi una bella a5 comoda veloce e facile, dove cresci con lei e sei pronto per qualcosa di piu' veloce.
L'esempio e' un po stupido ma ragge, in pratica andresti piu' forte con la a5 che con la lambo!
Un'alternativa in casa nitro e' la thief camber classico (e' una team piu' incazzata) oppure la blacklite se la fanno camber bella am!
messagi uniti in automatico
Si anche la ettala ma arriva fino a 159 e rischia di essere corta per la pista

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2012 08:51 PM da aricost.)
24-08-2012 08:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

(24-08-2012 08:50 PM)aricost Ha scritto:  Faccio un paragone stupido cosi' si capisce meglio. Immagina che la bullet sia una punto, ecco tu guidi la punto e la porti al limite, ci riesci perche i limiti sono gestibili anche se pericolosi. Immagina che scendi dalla punto e ti piazzi su una lamborghini. E' scomoda se vai piano, devi scannarla per portarla al limite, ma sai davvero guidare in quel modo? E' raro e difficile. Ma se prendi una custom invece? E' come se prendessi una bella a5 comoda veloce e facile, dove cresci con lei e sei pronto per qualcosa di piu' veloce.
L'esempio e' un po stupido ma ragge, in pratica andresti piu' forte con la a5 che con la lambo!
Un'alternativa in casa nitro e' la thief camber classico (e' una team piu' incazzata) oppure la blacklite se la fanno camber bella am!
messagi uniti in automatico
Si anche la ettala ma arriva fino a 159 e rischia di essere corta per la pista

L'esempio rende perfettamente l'idea! Sto cercando qua e la fra le varie offerte, ma trovare qualcosa più lunga di 159 è un'impresa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2012 10:06 PM da Bamboo.)
24-08-2012 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #37
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Bamboo, mi rendo conto che stai pestando per la tavola
nuova e ti capisco perfettamente.... Ma se riesci a placare la scimmia per un altro mesetto, il mio consiglio sarebbe quello di provare un paio di tavole con caratteristiche differenti almeno da non commettere un errore madornale nell
acquisto... Quello che dice Ari e' sacrosanto.. La scelta della tavola e' soggettiva... A maggior ragione se intendi comprarla per usarla fino all osso...

SET UP ............
Work in progress
24-08-2012 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #38
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Una voce fuori dal coro...
Se ti piace andare in pista fossi in te non scarterei una f2 Eliminetor... io ho una f2 boxer che è una tavola abbastanza vecchiotta ma sinceramente al momento è quella che mi piace di più in assoluto tra le varie tavole che ho provato (diciamo 5 o 6)... terrei in considerazione comunque la Pantera...diciamo che tra le 2 siamo abbastanza sullo stesso livello. Ok il paragone con la Lamborghini e la punto ma la differenza sta nel fatto che cambieresti solo la macchina mentre il motore resta cmq lo stesso! Se ti metti a 70km orari (che sarebbero i 230 con la macchina) con ste tavole e becchi una cunetta o sai come fare o ti sfasci a prescindere da cosa hai sotto...per questo come dice il Buon Ari serve tecnica. Il vantaggio ce l'avrai se passi su una parte ghiacciata con una la senti con la seconda cambia il rumore che fa la tavola e te vai già bello dritto e chiaramente sarà più stabile.
Considera che queste tavole sono "limitanti" nel senso che dopo farai solo quello...così come le tavole da jib..ma se è già parecchio che vai in pista e sai che saltini e trik vari non sono il tuo pane allora perché scartarla
Poi se proprio vuoi fare il salto di qualità e restare in pista passa alla hard e buonanotte... la differenza è abissale sotto tutti i punti di vista ...davvero a 360°. Io l'ho iniziato ho iniziato sul finire della stagione passata mi è piaciuta un mondo... credo che pian piano mi spingerò verso quella direzione (ma mi tengo un 2' setup per i posti dove la hard è inutile, causa piste strette, ammenocchè non diventi un mosto)... allora si che potrai attaccarti con gli Atom ma ti ci vorranno lezioni e tempo...credimi su una cosa: Riparti da 0! Se hai voglia di metterti in discussione potrebbe essere una bella soluzione
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzat...f/12844536
magari solo un po + lunga di questa ..diciamo dal 163 per iniziare ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
25-08-2012 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Credo che alla luce di quanto mi avete consigliato, aspetterò la prima neve per provare quante più tavole possibili, ed eventualmente, come suggeritomi da Wakser, ripartire da zero con setup hard e maestro... Prendere un compresso per placare la scimmia oggi per poi rivenderla a fine stagione non mi va...
25-08-2012 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Consiglio per nuovo setup solo pista!

Bamboo aspettare è la meglio, ma tavolacce hard usate che costano 50/60 euro le trovi, io fossi in te comprerei una tavola così, se poi la cosa ti prende ti fai il setuppone serio..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-08-2012 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)