Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeride 25 aprile tonale
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Freeride 25 aprile tonale

(07-05-2012 09:31 PM)massi909 Ha scritto:  top del top!! carlo, gli itinerari fuoripista che ti dicevo del tonale erano proprio questi due (oltre al canalone della paradiso e quello dei pinetti dal versante opposto)! grande ted!! Good

prima della prossima stagione mi procuro arva, pala e sonda e, se volete, mi aggrego a quanti vorranno organizzare una giornata di freeride. in posti come il tonale o alagna/gressoney ci sono itinerari facilmente accessibili e serviti da impianti, per cui si potrebbe organizzare facilmente Rolleyes

Massi, ti prendiamo in parola!!! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-05-2012 10:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: Freeride 25 aprile tonale

io ci sono Big Grin ..voi dite fuoripista e io arrivo Big Grin Big Grin Big Grin cavolo allora sono davvero spettacolari!!!!!..una giornata??possiamo anche farci tutta la stagione in freeride Big Grin Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
08-05-2012 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #23
RE: Freeride 25 aprile tonale

bella massi! per quanto riguarda me vorrei fare almeno un corso di simil alpinismo/fuoripista, utilizzo dell'arva etc. non essendo io un esperto di montagna mi tornerebbe molto utile, per il resto ripeto, il massimo è fare eliski, ovviamente per il costo non è da fare tutti i giorni, lo fanno appalla in val d'aosta/piemonte, in trentino è illegale (tonale lo fanno ma si va in lombardia) non vogliono troppi elicotteri che svolazzano (forse anche giustamente), qualche tempo fa vedevo che 3 discese in zona cervinia costavano 440 euri, e io sto già mettendo da parte i soldi...
avevo un articolo di una rivista sposrtiva tempo fa che elencava tutti i fuoripista di italia ed europa, se il cantiere/sgualdrina sono circa 4/5 km provate ad immaginare cosa dev'essere quello che ho visto descritto come lungo 21 km.... appena ribecco l'articolo magari ve lo giro....
sarebbe interessante creare una sezione dedicata al freeride, dove magari elenchiamo posti con recensioni...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
09-05-2012 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #24
RE: Freeride 25 aprile tonale

vero vero!!!!grande ted l'idea non è male!!!!tutti noi in fondo (o almeno la maggior parte) cercano posti per un'po di freeride...e per chi ne ha voglia quando ci sono nevicate copiose ci sono anche posti magari fuori porta in cui si può salire a piedi senza bisogno di andare dove ci sono impianti sciistici!!!! Smile ...l'eliski è ancora presto per me in effetti però prima o poi ci devo venire quando organizzate Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
09-05-2012 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #25
RE: Freeride 25 aprile tonale

guarda scraby, prendi un pò di confidenza con la fresca e sei ok (ad esempio il cantiere al tonale è davvero alla portata di tutti, la sgualdrina forse un pò meno), poi quando si organizza eliski ti chiedono che livello di tecnica hai e ti portano comunque in discese adatte a te, non ti credere che vai a girare taof Big Grin, anche se l'elicottero fa molto pro TongueTongue, alla fine purtroppo l'unica coosa che serve davvero è il soldo...

per me ok la sezione freeride: location e recensioni!!!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
09-05-2012 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #26
RE: Freeride 25 aprile tonale

beh ma in fresca ci vado e mi ci butterei anche in cose tipo taof però so che non è sicuro tutto qui...c'è se rice mi dice vieni a girare con me...magari mi ammazzo 400 volte in 30 metri però ci vado...ahahahah Smile ..

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
09-05-2012 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #27
RE: Freeride 25 aprile tonale

stupendo complimenti che invidiaaaaaa!!DhoDho

il cantiere e' la prima discesa che ho fatto quando ho messo sotto i miei piedi la tavola.
che emozione e che baccate!!
mi ricordo la notte prima 1mt di neve era sceso,per mia fortuna

GoodGoodGoodGoodGoodGoodGoodGood

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012 10:42 PM da Bataleongoliath.)
09-05-2012 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #28
RE: Freeride 25 aprile tonale

l'idea dell'eliski era già partita da angelo qualche mese fa, però effettivamente non è alla portata di tutti sia come difficoltà tecnica (si parlava anche di alcuni canaloni da attraversare con ramponi e piccozza) sia come economicità. secondo me potrebbe essere molto più semplice e produttivo fare una giornata, meglio due, in posti serviti da impianti accompagnati da guide alpine. solitamente organizzano le giornate di modo che in mattinata tutti abbiano le nozioni di base per quanto riguarda la sicurezza, l'uso dell'arva ecc... poi si fanno le discese vere e proprie. se ci si informa bene non dovrebbe essere complicato organizzare Smile

oltre ai sopracitati cantiere/sgualdrina un altro esempio che mi viene in mente è punta indren a gressoney/alagna da cui partono altri 3/4 itinerari di varie difficoltà, servito appositamente da una funivia solo per il freeride.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
10-05-2012 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)