Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole "su misura"
Autore Messaggio
Giovanna Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Aug 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavole "su misura"

Ciao a tutti!
Come da oggetto volevo sapere cosa ne pensate...
Ha senso farsene fare una?? Il prezzo, rispetto a quelle di serie al top delle varie case è circa lo stesso, quindi quello non è un problema. Se fatta da un bravo shaper e con un buono studio dovrebbere davvero esser perfetta o quasi per il rider di alto livello che sì ,progredirà con la surfata, ma sa già bene cosa vuole...
Per chi va con l'hard un punto di riferimento possono essere le groove (le fanno ancora'????).
Fatemi sapereBig Grin
Saluti a tutti

18-09-2005 03:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Tavole "su misura"

e si quello della tavole su misura è un fenomeno più diffuso di quello che si pensi. Io credo però che i livelli qualitativi non raggiungano quelli delle tavole di serie che si basano su un bagolglio di know-how enorme derivato anche dallo sci. E' vero che le tavole prodtte in serie hanno una maggiore attenzione al profitto e quindi riduzione dei costi di costruzione.
Per quanto riguarda il vantaggio di poter scegliere le misure e lo shape che si desidera, bhè le variabili sono talmente numerose che anche i rider più bravi ed esigenti non sarebbero in grado di dare indicazioni precise e bisognerebbe andare per tentativi ... molti tentativi. Morale della favola io non ci credo molto.

ride more speak less
19-09-2005 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Tavole "su misura"

da novembre la burton permette di personalizzare le tavole migliori della gamma, cioè, si sceglie una tavola, si manda il disegno, e Burton la produce come pezzo unico
19-09-2005 12:25 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Arashi Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Tavole "su misura"

Per le tavole Alpine il riferimento qui in Italia e' Tomahawk che e' a Rasun in Anterselva, oppure le Tropical Tube o Phiokka. Sono pero' tavole di solito estremamente rigide destinate ad un uso agonistico o quasi e che vengono sfruttate al massimo solo con attacchi e scarponi altrettanto performanti. Anche perche' se non le vuoi cosi' rigide ti conviene prenderle di serie che risparmi un bel po'

19-09-2005 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rigido Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: May 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Tavole "su misura"

Di nuovo ciao a tutti.
Mi sono fatto fare una tavola alpina la stagione scorsa da un artigiano della provincia di treviso, uno che lavora anche per F2 (cioè le tavole F2 che usano in coppa hanno solo la grafica esterna F2, ma sono costruite da lui). Il concetto è che te la taglia su misura come se fosse un abito, dalla lunghezza alla sciancratura, dal ponte alla rigidità. Puoi farti consigliare da lui o dirgli cosa vuoi. La caratteristica più interessante è che può modificare la rigidità della tavola anche successivamente, dopo che l'acquirente l'ha provata. Io mi sono trovato abbastanza bene, anche se in realtà la trovo una tavola sicuramente "non facile", ma può essere che mi sia sbagliato io a dargli qualche indicazione. Chiaramente la si può personalizzare con qualsiasi grafica. Chi fosse interessato sono in grado di dare nominativo e numero di telefono.:-) :-)

Rigido
21-09-2005 08:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Tavole "su misura"

Il prezzo? Tanto per valutare
21-09-2005 12:47 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rigido Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: May 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Tavole "su misura"

600 Euro. Direi neanche tanto eccessivo, considerando che una Virus costa il doppio.

Rigido
22-09-2005 12:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paia Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Sep 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Tavole "su misura"

Hai ragione. E per la grafica ti puoi scegliere un disegno o è predefinita?

Life is crash to crash<br/>
23-09-2005 10:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rigido Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: May 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #9
Tavole "su misura"

Puoi scegliere la grafica che vuoi, qualsiasi disegno. Io ad esempio me la sono fatta fare senza grafica, con il carbonio in bella vista.Big Grin

Rigido
26-09-2005 12:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panzoon Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Sep 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Tavole "su misura"

Io mi sono fatto fare la tavola da Tropical Tube. Devo dire che non c'è paragone con NESSUNA tavola in commercio. La differenza è enorme!
Se la provi una volta non puoi tornare più alle tavole da negozio...è come provare una Ferrari e poi guidare una Matiz!
Fate voi...
28-09-2005 07:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)