Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola, basta camber inverso.
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

(31-01-2012 02:58 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ascolta Lex e il MOD e non la scimmia Smile[/u]

Ho letto bene???
Angelo che consiglia di non ascoltare la scimmia???????????? Blink
La fine del mondo e' davvero vicina !!! Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-01-2012 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #12
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

Beh io passando da una Nitro TGW alla Afthermath camber tradizionale la differenza si sente eccome in pista........raga il camber è il camber poi sta aftermath c'ha una presa di lamina progressiva mai secca ma quando prende...prende....e in conduzione è molto piu' pulita e precisa....
31-01-2012 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #13
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

E' dura dominare la scimmiaBig Grin
Quando si attacca alla schiena e ti sussurra all'orecchio comprala Clapping
Si cerca di combatterla ascoltando opinioni altrui,ma la maggior parte delle volte vince lei ,e tu sei fritto e apri il portafoglio e via.....

GoodGoodGood

W la scimmia ,che fa girare l 'economiaGoodGoodDho

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
31-01-2012 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

(30-01-2012 08:43 PM)frashbetter Ha scritto:  Ciao a tutti, la stagione scorsa ho comprato una drake df2 con attacchi drake dtm, visto che praticamente era il secondo anno che usavo lo snow.

La tavola va benone, ma ho voglia di provare un camber tradizionale. In park mi trovo in difficoltà, anche in conduzione e nei trick in flat.

Di soldi purtroppo ne ho pochi, quindi stavo cercando qualche tavola usata o qualche occasione, ma non conosco molte tavole.
Cosa mi potete consigliare?
Voglio una tavola da park (non troppo estrema, perchè ho iniziato da poco a girare in park) che salti parecchio, che mi faccia andare in conduzione in modo decente e mi permette di fare qualche trick in flat.

Finora ho provato una forum destroyer e mi è piaciuta molto, anche se è un po impegnativa

Io sono 1.70, 60 Kg, pensavo a una 150!

Dite che posso tenere i miei attacchi drake dtm o sarebbe meglio cambiarli? Non mi sembrano male...

Ma scusa se come dice te hai fatto il tuo secondo anno di snow,immagino la seconda settimana o giù di li , i problemi che hai trovato sono normali e chi prima chi dopo ci siamo passati tutti...consiglio personale risparmiati i soldi che useresti per la tavola nuova e investili in un maestro,ricordati che non è la tavola che fa i miracoli ma la tecnica. Vacci spesso acquista padronanza e divertiti e poi salti conduzione e paranoie varie verranno da se.:Bye:

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
01-02-2012 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

la maggior parte dei ragazzi ti consiglia di tenere la df2, perchè già un ottima tavola! se non riesci a sfruttarla bene e capire le potenzialità che ha è perchè devi lavorare più su te stesso acquisendo più tecnica e sopratutto nn pensare alla tavola che hai sotto i piedi.. prima di tutto viene la tecnica dopo lo strumento adatto! non ti demoralizzare tutti siamo passati più o meno sullo stesso percorso! Wink

comunque se hai il pallino di cambiare tavola prendi qualcosa di meno impegnativo e non guardare solamente la tipologia del camber..
se ti ispira più questo 5° rigo, valuta k2 parkstar camber flat jib rocker(via di mezzo tradizionale e inverso) o ride crush camber ibrido..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 12:55 PM da wolf21x.)
01-02-2012 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielesunset Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

(30-01-2012 08:43 PM)frashbetter Ha scritto:  Ciao a tutti, la stagione scorsa ho comprato una drake df2 con attacchi drake dtm, visto che praticamente era il secondo anno che usavo lo snow.

La tavola va benone, ma ho voglia di provare un camber tradizionale. In park mi trovo in difficoltà, anche in conduzione e nei trick in flat.

Di soldi purtroppo ne ho pochi, quindi stavo cercando qualche tavola usata o qualche occasione, ma non conosco molte tavole.
Cosa mi potete consigliare?
Voglio una tavola da park (non troppo estrema, perchè ho iniziato da poco a girare in park) che salti parecchio, che mi faccia andare in conduzione in modo decente e mi permette di fare qualche trick in flat.

Finora ho provato una forum destroyer e mi è piaciuta molto, anche se è un po impegnativa

Io sono 1.70, 60 Kg, pensavo a una 150!

Dite che posso tenere i miei attacchi drake dtm o sarebbe meglio cambiarli? Non mi sembrano male...

CAMBER TRADIZIONALE TUTTA LA VITA BRO !!!!!!!! Siamo andati per 30 anni con il camber......convenite con me che,tutte queste nuove tecnologie(banane,sbanane,Procker,Vrocker,flying V,zero camber...chi piu' ne ha piu' ne metta) sia un gran parte un gran gran grandissimo business !!!!! ok...ora si fanno dei press potentissimi che prima nemmeno ci si poteva sognare....ok...ti facilita a surfare la fresca.....ma quando uno sa andare veramente in tavola.....usa un camber...e ci fa di tutto!!!! ps.io vendo una Burton UnInc 155cm....se ti interessa la trovi nel mercatino. yooooEek

CHI VALE VOLA...CHI VOLA VALE...CHI NON VOLA E' UN VILE !!!
01-02-2012 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

Sarà la mia 40esima uscita circa, considerate che faccio la stagionale, quindi tutti i weed end sono su.

è proprio perchè sono ancora inesperto che mi vien voglia di provare un camber. Non pensate che un camber tradizionale insegna ad andare in snowboard? Poi ripeto, come faccio a saltare con u-camber? Se spingo verso il basso la tavola non mi fa saltare come il camber.
01-02-2012 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

(01-02-2012 06:50 PM)danielesunset Ha scritto:  
(30-01-2012 08:43 PM)frashbetter Ha scritto:  Ciao a tutti, la stagione scorsa ho comprato una drake df2 con attacchi drake dtm, visto che praticamente era il secondo anno che usavo lo snow.

La tavola va benone, ma ho voglia di provare un camber tradizionale. In park mi trovo in difficoltà, anche in conduzione e nei trick in flat.

Di soldi purtroppo ne ho pochi, quindi stavo cercando qualche tavola usata o qualche occasione, ma non conosco molte tavole.
Cosa mi potete consigliare?
Voglio una tavola da park (non troppo estrema, perchè ho iniziato da poco a girare in park) che salti parecchio, che mi faccia andare in conduzione in modo decente e mi permette di fare qualche trick in flat.

Finora ho provato una forum destroyer e mi è piaciuta molto, anche se è un po impegnativa

Io sono 1.70, 60 Kg, pensavo a una 150!

Dite che posso tenere i miei attacchi drake dtm o sarebbe meglio cambiarli? Non mi sembrano male...

CAMBER TRADIZIONALE TUTTA LA VITA BRO !!!!!!!! Siamo andati per 30 anni con il camber......convenite con me che,tutte queste nuove tecnologie(banane,sbanane,Procker,Vrocker,flying V,zero camber...chi piu' ne ha piu' ne metta) sia un gran parte un gran gran grandissimo business !!!!! ok...ora si fanno dei press potentissimi che prima nemmeno ci si poteva sognare....ok...ti facilita a surfare la fresca.....ma quando uno sa andare veramente in tavola.....usa un camber...e ci fa di tutto!!!! ps.io vendo una Burton UnInc 155cm....se ti interessa la trovi nel mercatino. yooooEek

ci sono tavole e tavole..
messagi uniti in automatico
(01-02-2012 09:02 PM)frashbetter Ha scritto:  Sarà la mia 40esima uscita circa, considerate che faccio la stagionale, quindi tutti i weed end sono su.

è proprio perchè sono ancora inesperto che mi vien voglia di provare un camber. Non pensate che un camber tradizionale insegna ad andare in snowboard? Poi ripeto, come faccio a saltare con u-camber? Se spingo verso il basso la tavola non mi fa saltare come il camber.

non è tanto per il camber, ma nella costruzione e i tipi di materiale assemblati e impostati che compongo la tavola che fa la differenza! ripeto la tavola che hai dentro in questo momento sembra una vuona tavola! anch'io non mi sono buttato su un v-rocker ma nello stesso tempo non volevo stare su un tradizionale e l'unica via di mezzo è il 0 camber!

adesso quest'ultima tipologia a parer mio ci ha studiato sopra per bene la k2 che mette a disposizioni una varietà di camber 0 dal totale al parziale che associata alla strutturazione della tavola con i materiali in per sè e dopo con l'impostazione degli stessi ti esce un prodotto asseconda delle proprie esigenze..
tutto ciò però sul nuovo ti viene a costare escludendo la probabilità di prendere una tavola della scorsa edizione che a confronto delle nuove ci sono dei piccoli ritocchi che fanno la differenza!
però torniamo sempre sulla tecnica..

per cui ti torno a ripetere prima di fare un ulteriore probabile acquisto errato impara le nozioni base cerca di capire cosa vuoi realmente fare risparmiati sti 4 soldi e dopo acquisterai per bene una volta per tutte.

è difficile tenere a bada la scimmia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 01:24 AM da wolf21x.)
02-02-2012 01:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

molto difficile Smile

comunque in ogni caso, una gran tavola camber qual'è?

Mi hanno parlato bene della capita stairmaster 152, però non ho ben capito la differenza tra quella normale e la extreme!

E di artec cosa mi dite?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 02:43 PM da frashbetter.)
04-02-2012 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: Cambio tavola, basta camber inverso.

Ciao,
per quel poco, pochissimo, che ne so di park, io tenderei a escludere tavole molto incazzate e/o eccessivamente precise.
Se sbagli ( cosa facilissima almeno per me ) specie sui salti non le riprendi. Box e rail manco a pensarci, poi tutto si fa con tutto.....
Comprati un' altra tavola, ma per il park tieniti che hai ;-).
Buona neve. Uba
04-02-2012 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)