Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta primo set
Autore Messaggio
dikiba Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta primo set

Ciao a tutti, ho cominciato ad andare con la tavola l'anno scorso, noleggiando ogni volta, ma ora vorrei prendere il mio primo set!!Figo

Premetto che abbozzo le prime curvette e niente più ed il mio obbiettivo è il backcountry, però prima di arrivarci, devo fare esperienza in pista...

Leggendo vari post ho visto che all' inizio consigliate il camber tradizionale, girando però in rete ho trovato questi kit (tavola + attacchi) a prezzi per me accettabili:

MORROW FURY CON ATTACCHI ELAN XENON 230 euro (directional twin, all mountain, camber inverso, flex medio)

MORROW RADIUM CON ATTACCHI ELAN XENON 230 euro (come sopra)

Oppure stesse tavole ma con attacchi Drake King a 250 euro...

Volevo chiedervi se secondo voi le tavole possono andare bene per imparare oppure il camber inverso è proprio sconsigliato, inoltre io sono 1,65mt per 63kg, credo che la misura 155 (considerando che punto al fuori pista) possa andar bene...cosa ne pensate?

Ogni suggerimento è ben accetto!!Figo

Grazie
Ciao

Luca
26-12-2011 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Scelta primo set

forse puoi puntare anche a qualche cm in meno e prendi una tavola con set back aretrato se prediligi i fuori pista
io ho imparato con questa e fuori pista ne facevo http://www.ebay.it/itm/avola-Snowboard-E...415f0ad117
il prezzo è buono e gia scontato

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 06:42 PM da dennymatto.)
26-12-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Scelta primo set

Ciao, ti sei gia risposto da solo...il v rocker (banana o camber inverso che dir si voglia) per imparare viene sconsigliato, è una tecnologia che facilita chi è già capace di andare e cerca determinati divertimenti, non ti fa imparare la tecnica! Perciò io ti dico di prenderti una bella direzionale, camber, morbida e come lunghezza ti direi massimo 152, ma anche meno è meglio!
Non andare di v-rocker!!! sei all'inizio, devi imparare....

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
26-12-2011 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dikiba Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta primo set

Ciao, grazie mille per i suggerimenti...quindi niente camber inverso!! e qualche cm in meno per la tavola...

@dennymatto: grazie per il link, ma almeno il primo set vorrei vederlo e provare gli scarponi (che non ho ancora) negli attacchi per essere sicuro della misura da prendere...

Oggi o domani vado a vedere cosa c'è in giro Tongue

Grazie
:Bye:

Luca
27-12-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta primo set

EekEekEek
Guarda che ti faccio bannare eeeeeeh DhoDhoDho

Prima di comprarti il set-up della tavola compra gli scarponiiii Clapping
è la cosa piu fondamentale non puoi affittarli spendi un pò ma vai tranquillo..e per la tavola ti possono andare bene anche quelle usate..dai un occhiata in giro..


P.S. COMPRA GLI SCARPONI

:Bye:

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
27-12-2011 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dikiba Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Scelta primo set

ahahah...certo certo...provvedo subito a comprare gli scarponi....insieme al set upFigoFigo

Per quello non voglio acquistare il mio primo set-up via internet...proprio per provare gli scarponi con il set up scelto...

Luca
27-12-2011 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfrex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Scelta primo set

Visto che sono principiante anch'io, mi sento di consigliarti la salomon pulse, per iniziare va più che bene e costa poco

Lo snowboard logora chi non lo fa!
27-12-2011 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dikiba Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta primo set

:Bye:

Allora....oggi non ho resistito e così mi sono tuffato in negozioEekEek

Gira di qua gira di la, alla fine ho preso:

-Tavola: Firefly Rampage
-Attacchi: Drake King
-Scarponi: Nitro Reverb

Ho investito qualcosa in più su attacchi e scarponi, mentre per la tavola non ho voluto spendere molto visto che voglio sperimentare un pò di cose e non voglio farmi troppi patemi se prendo qualche sassolinoEek

Al mio livello credo che un pezzo di legno valga l' altro....Smile

Grazie a tutti per i consigli, spero di provare il tutto il prima possibile!!

Piccolo OT:Essendo alto 1,65mt secondo voi 54cm di distanza tra un attacco e l'altro può essere corretta?

Luca
27-12-2011 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Scelta primo set

secondo me puoi mettere anche 56.... vedi un po come va con 54 e poi magari provi a cambiare con 56.... attento però io ti sto parlando della distanza presa da centro attacco a centro attacco... per l'appunto stance

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-12-2011 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dikiba Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta primo set

Ok grazie mille...GoodGood
54cm intendevo anch'io da centro a centro dell' attacco...

Luca
27-12-2011 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)