Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #81
RE: conduzione

beh in ogni caso per ora il mio scopo è condurre prima di tutto e penso di aver intuito che il fatto dell'impostazione alpina sia quella migliore per condurre...per poi passare al freestyle penso ci voglia una padronanza totale della tavola ovvero quella che ti da la buona conduzione..per il freestyle una volta che non riesci a fare qualcosa l'errore lo capisci ma penso che in un salto mettiamo un 360 quando atterri penso serva di più l'avere il totale controllo della tavola...il girarsi con la giusta tecnica lo si capisce lo possso imparare dai video o da maestri di quella disciplina specifica.. anche perchè qualche 180 in pista me lo sono già fatto (ovviamente nulla di pulito e spettacolare)
per cui la rotazione penso sia la parte più facile...ovviamente non parlo di backflip o cose del genere...!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
24-11-2011 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #82
RE: conduzione

(24-11-2011 08:51 PM)Crown_1986 Ha scritto:  
(24-11-2011 08:27 PM)overrider Ha scritto:  In ogni caso, se ti danno un'impostazione da tavola alpina è meglio.

cosa intendi? come posizione???? perdonami non sono per niente d'accordo con te per la prima volta!
meglio che impari immediatamente un assoluto parallelismo alla tavola e immediatamente a fare le cose nelle 2 direzioni!
gli verrà poi + semplice tutto il resto!
se in futuro passerà alla disciplina alpina.... meglio! il concetto è lo stesso.... il busto in linea con la direzione attacchi!
ma ritengo controproducente e molto dannoso partire col soft con una posizione direzionale se è questo che intendi... ma spero di non aver capito io!

Infatti, forse mi sono spiegato male. Innanzitutto credo non si possa pretendere che qualcuno impari bene a muoversi, saltare e condurre in entrambe le direzioni sin dalle prime discese, non è possibile. Questa non è un'idea mia, ma di chi mi ha insegnato a suo tempo. Anche se usi attacchi soft e tavola freestyle, se impari un'impostazione alpina, ovvero con la tecnica precisa per imparare a condurre bene le curve nella tua direzione naturale (che sia regular o goofy), una volta che avrai pieno controllo della conduzione, della velocità e della tavola, saprai anche esattamente quali sono le cose da fare per condurre, conoscerai le sensazioni che il tuo equilibrio, che il tuo corpo avvertono per condurre bene uno snowboard. Allora farai molta meno fatica ad imparare lo switch, ci metterai meno e lo farai - soprattutto - in modo già corretto, con un grande beneficio per tutto il freestyle che ci costruirai sopra Wink

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
24-11-2011 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #83
RE: conduzione

ciao scraby i maestri della scuola hang five li puoi trovare come sede o a bormio 2000 oppure la sera verso le 17 allo Zeta Pub....
25-11-2011 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #84
RE: conduzione

grande trendy e gentilissimi tutti mi state aiutando molto!!!!!!!!capisco molte più cose e penso di aver capito i passi da fare nel tempo per arrivare al massimo di quel che posso fare...in primis andare sempre...ahahha e infatti penso di farmi il terzo week di fila dato che forse stasera parto...dipende tutto dal fatto che il mio amico forse lavora...speriamo...domani se sono su magari un oretta con i maestri me la faccio sempre che son già su...xD tu trendy sapresti come sono i prezzi??una cosa indicativa tipo 20 30 50 l'ora non so (: grazie a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! siete delle gran persone Big Grin ..sempre pronti ad aiutare chi sta iniziando come me!!!! è anche questo che amo dello snò..

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
25-11-2011 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #85
RE: conduzione

ciao se non hanno cambiato i prezzi un'ora di snow singola costa 40€ poi si aggiungono 10€ per ogni persona in più...
25-11-2011 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #86
RE: conduzione

pensavate fosse finita eh??ahahahah e invece i dubbi continuano...ahahah però diventano sempre più specifici..ora dopo la terza uscita ne ho uno in particolare, ho iniziato a curvare rimanendo meno rigido sulle gambe,cercando di tenere la schiena più dritta le spalle più parallele possibile alla tavola e facendo quel su-giù tra una curva e l'altra e in effetti il fatto di distendersi all'apice della curva fa si che praticamente di invita alla curva successiva con l'altra lamina,sbraccio ancora un'po soprattutto con il braccio dietro sulle pendenze più grandi ma la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che uso molto la gamba dietro..nel senso, sempre sulle pendenze più grandi a volte mi capita di usare la gamba dietro per cercare la lamina mentre la sto cambiando ovvero quando ad esempio pass da curva in back a curva in front e vedo che la lamina non inizia a prendere con la gamba dietro la caccio a forza nella neve e non so quanto possa andare bene!!!! in ogni caso posto un video in allegato...per quello che si riesce a vedere sono quello con la giacca gialla,questo è fatto onboard dal mio socio Big Grin
messagi uniti in automatico
questo è il video fatto ieri..non si vede molto ma a me dall'altra volta mi pare sia cambiata l'impostazione...mi pare un pelo meglio che dite?? la terza volta

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2011 10:19 PM da scraby.)
27-11-2011 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #87
RE: conduzione

le tue parole cominciano ad essere più specifiche e tecniche Smile si nota che scendi concentrandoti....e che vuoi migliorare....
poi agli esperti la valutazione del video....io per ora non faccio che invidiarti Wink
27-11-2011 10:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #88
RE: conduzione

grazie!!!!si in effetti cerco di concentrarmi anche se ovviamente prima di tutto c'è il divertimento Big Grin la cosa bella è che nell'essere autodidatta ti senti più libero..fare tutto col maestro ricorderebbe troppo la scuola!!!!!ahahha..e per cosa dovresti invidiarmi scusa??se è per il fatto che ho già fatto qualche uscita ti dico che anche io ho aspettato una vita se ti può consolare... Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-11-2011 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #89
RE: conduzione

no....non mi consola....finchè non metto le pa**e a sciacquo nella neve fresca non so contento Smile continuo con l'invidia....
28-11-2011 12:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #90
RE: conduzione

ahahahah mi dispiace don Big Grin vedrai che i giorni passano e la neve arriva Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-11-2011 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)