Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indoboard autocostruita
Autore Messaggio
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #1
Indoboard autocostruita

allora, vista la grande richiesta queste sono le foto della mia nuovissima indoboard, i dati tecnici sono: tavola lunghezza 80cm x 40cm, cilindro: lunghezza 55cm x diametro 11cm, striscette di grip adesivo, nella parte inferiore della tavola sulle punte come si vede da foto ho attaccato gli spessori di "sicurezza", giusto che se mi scivola da un lato non flatto sul pavimento... anyway ecco le foto

   

   

   
02-06-2011 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Indoboard autocostruita

Ti è venuta veramente bene, ci stavo pensando anche io di farlo

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-06-2011 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: Indoboard autocostruita

Grazie Ste! all'inizio come tubo al posto del legno ho provato quei tubi in plastica grossa tipo scarichi del cesso, ma li sconsiglio, con il peso si deformano troppo, ho anche provato a riempirli con schiuma poliuretanica espansa ma è venuta una porcata assurda, credo che il legno o plastica piena sia la sola soluzione...in ogni caso la prima volta che ci monti sopra è difficile! poi vabbè dopo 20 mins ciai già preso la mano ma all'inizio ti mette alla prova...
02-06-2011 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Indoboard autocostruita

azz vista la grande richiesta?? Big Grin eravamo solo io e ste a pchiedertelo ahahahhah

bella ted bel lavoro Big Grin si vede che sei bravo con le seghe Big Grin ahaahha
messagi uniti in automatico
ti consiglio di usare una palla dura al posto del cilindro Big Grin mooolto difficile
messagi uniti in automatico
il cilindro di che materiale e'
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2011 01:00 PM da aricost.)
02-06-2011 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Indoboard autocostruita

Ma un tubo da 11 di diametro non e' un po' troppo "facile" da gestire?
Io sono arrivato ad usare un tubo di diametro 30 e girare con quel diametro l'ho trovato davvero difficile... 20 cm era invece fattibile....
Inoltre non ho messo gli "scalini" alle estremita' della faccia inferiore e anche questo rende la indoboard "difficile" poiche' come sgarravo un po' la tavola volava via dal cilindro.

Comunque, sembra proprio una indoboard professionale.
Good

P.S. quanto ti e' costata la materia prima?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-06-2011 07:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mrcanaro77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Indoboard autocostruita

Scusate la mia ignoranza ma a che cosa serve?
Blink
02-06-2011 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Indoboard autocostruita

secondo me, a divertirsi... esattamente come lo zno', no? Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-06-2011 09:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: Indoboard autocostruita

(02-06-2011 12:59 PM)aricost Ha scritto:  azz vista la grande richiesta?? Big Grin eravamo solo io e ste a pchiedertelo ahahahhah

bella ted bel lavoro Big Grin si vede che sei bravo con le seghe Big Grin ahaahha
messagi uniti in automatico
ti consiglio di usare una palla dura al posto del cilindro Big Grin mooolto difficile
messagi uniti in automatico
il cilindro di che materiale e'

Loool sono il maestro delle seghe! la palla sotto la tavola la faccio già in palestra, insieme allo stare in ginocchio sulla fitball e fare rotazioni saltando e rimanendo in equilibrio, la indoboard mi sa che non la comprano solo per me Big Grin, il cilindro è totalmente in legno pieno...

(02-06-2011 07:26 PM)fdineve Ha scritto:  Ma un tubo da 11 di diametro non e' un po' troppo "facile" da gestire?
Io sono arrivato ad usare un tubo di diametro 30 e girare con quel diametro l'ho trovato davvero difficile... 20 cm era invece fattibile....
Inoltre non ho messo gli "scalini" alle estremita' della faccia inferiore e anche questo rende la indoboard "difficile" poiche' come sgarravo un po' la tavola volava via dal cilindro.

Comunque, sembra proprio una indoboard professionale.
Good

P.S. quanto ti e' costata la materia prima?

un passo alla volta! Smile è la prima che faccio anche a livello di pratica, dimensioni e diametri li ho presi su internet e magari più avanti aumento come dici te, il costo del materiale è: la tavola + impregnante ce li avevo già, il cilindro il falegname mi ha chiesto 15 euri, le striscette di grip mi sembra sui 14 euri ma sono 15 metri...
la indoboard serve (come altri esercizi su tavole propriocettive) a sviluppare l'equilibrio come tale, e soprattutto i muscoli che usi a stare in equilibrio, dalle caviglie ai muscoli stabilizzatori delle anche/addominali etc...
un mio caro amico fisioterapista mi da delle dritte, e mi fido perchè già da torino 2006 è nello staff dei fisioterapisti della nazionale sport invernali...
02-06-2011 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Indoboard autocostruita

io ho l'indoboard originale e la tua ted non ha niente da invidiargli......ben fatto... comunque come dice fdineve magari tra un pò avrai l'esigenza di cambiare il cilindro per uno più grosso e più difficile Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-06-2011 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: Indoboard autocostruita

grazie Sandrino! si cmq in effetti si prende la mano velocemente...mi devo mettere alla ricerca di un cilindro più grosso... Big Grin
03-06-2011 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)